Home > Ambiente e salute > I Ministri Volontari di Scientology e il parco 'di casa' pulito

I Ministri Volontari di Scientology e il parco 'di casa' pulito

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

I Ministri Volontari di Scientology e il parco 'di casa' pulito

I Ministri Volontari (VM) sono particolarmente attenti al Parco vicino alla loro sede di Via Fratelli Bronzetti e se ne prendono cura.

Un parco pulito da rifiuti abbandonati.

I Ministri Volontari di Scientology hanno il loro naturale punto di riferimento presso la Chiesa di Scientology a Brescia. Per questa vicinanza dedicano particolare cura al parco di Via dei Mille e Via Fratelli Ugoni, intitolato ai magistrati vittime della criminalità Falcone e Borsellino. Anche questa settimana i Ministri Volontari di Scientology si sono recati presso il parco con sacchi, guanti e pinze e hanno perlustrato le siepi che lo contornano raccogliendo i soliti rifiuti che alcuni cittadini abbandonano, spesso per semplice pigrizia.

Cartacce e pezzi di plastica abbandonati, bottiglie di vetro, lattine, sacchetti abbandonati, sono stati trovati e raccolti in appositi sacchi. L'iniziativa dei volontari, oltre a restituire ai fruitori un parco più sano e ordinato, desidera esemplificare la buona pratica individuale del mantenere il parco ed in generale l'ambiente in ordine, senza doverlo considerare "terra di nessuno". È una iniziativa di ampio respiro, a cui i Ministri di Scientology desiderano contribuire.

Ma naturalmente il messaggio vuole avere una valenza più ampia, mostrando il motto dei Ministri Volontari "Qualcosa si può fare a riguardo" il gruppo ha ritenuto di mandare il messaggio con una iniziativa che vuole "Dare il buon esempio" non per insegnare qualcosa a qualcuno, ma per mostrare quanto sia più utile gettare gli oggetti nei contenitori della propria casa rispetto a "disperderli" nel parco.

Le persone presenti hanno espresso il loro apprezzamento verso la pulizia e anche verso il gesto teso a prendersi cura del proprio ambiente.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Avendo notato un tremendo calo del livello di moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

Di conseguenza, oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, i Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/volunteer-ministers/

Ministri Volontari di Scientology: Qualcosa si può fare a riguardo

Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: Qualcosa si può fare a riguardo. In risposta a questo 11 volontari si sono recati al parco Ducos in Viale Piave per ripulirlo da cartacce e bottiglie abbandonate. Ognuno può fare qualcosa a riguardo.Il motto dei Ministri Volontari di Scientology "Qualcosa può essere fatto a riguardo" è un incitamento a fare qualcosa di utile in ogni settore, senza nulla pretendere. Al parco Ducos, nella porzione rivolta su Viale Piave, 11 persone, con le caratteristiche maglie gialle, sono intervenute per svolgere una diffusa raccolta di rifiuti, abbandonati dai fruitori de (continua)

Ministri Volontari di Scientology e l'azione dei singoli