Home > Lavoro e Formazione > Condominio Minimo senza amministratore , quando serve per legge avere il Codice Fiscale?

scritto da: AntaresUeD | segnala un abuso

Articolo dove vi spieghiamo quando è utile o meno avere un codice fiscale . Ossia quali sono i casi previsti per legge in assenza di Amministratore di Condominio.

Codice Fiscale CondominioDedichiamo questo articolo al Condominio società di persone regolate dalla legge del codice civile che va dall'articolo 1117 al 1139.

La domanda più comune che circola in ambito condominiale è se il Codice Fiscale in ambito  di Condominio senza amministratore debba essere redatto o meno.

La risposta a questa domanda è ovviamente si. In quanto l'articolo 1117 del codice fiscale dice che il Condominio è tale quando ci sono le parti in comune anche minime che sono Tetto, Facciata, fondamenta. stabilisce l'esistenza della società di persona denominata Condominio.

E quindi da questo ne scaturisce gli obblighi giuridici e di conseguenza fiscali. Inoltre la mancata attribuzione di un codice fiscale, comporta l'impossibilità di compila la certificazione Unica CU e la presentazione del modello  770. Inoltre non potete compilare il modello F24 per il pagamento dell'imposta ritenuta d'acconto. Dato che il condominio agisce in regime di sostituto d'imposta.

Quindi la non presentazione del Codice Fiscale comporta tutta una serie di problemi anche seri. Quindi è indispensabile anche in caso di cambio di Amministratore con condomino compilare il modello a 55/6 dove si comunica all'agenzia delle entrate la variazione in questione.

Mente  se invece volete sapere il Quorum per la nomina , revoca, conferma dell'Amministratore di Condominio vi consiglio questo articolo.

Amministratore | Condominio | Codice Fiscale |

Amministratore di condominio Roma: ciò che c’è da sapere

Amministrazione Condominiale, I vantaggi nell'affidarsi a CREIT

Il codice fiscale inverso

Le applicazioni della riforma del condominio nella professione dell’amministratore

Un condominio a portata di clic

Uominiedonne. Alessio Cennicola e l'ex tronista Samantha Curcio si sono definitivamente lasciati

Alla fine Alessio Cennicola e Samantha Curcio rispettivamente ex tronista e corteggiatore di Uominiedonne hanno dovuto ammettere di essersi lasciati e non è stato un bel momento per nessuno dei due, dato che la separazione è stata abbastanza dolorosa da entrambi le parti. Veniamo quindi purtroppo a parlarvi della coppia di Uominiedonne Alessio Cennicola e Samantha Curcio. Diciamocelo francamente una coppia che veramente stava iniziando a fare sognare i tantissimi fans del programma che vedevano in loro una coppia moderna e molto affiatata. Purtroppo ci verrebbe da dire non era vero nulla.Fatto sta che dopo queste foto che vedete sopra si era capito che le cose non (continua)

Il tronista di Uomini e donne il laziale Massimiliano Mollicone ha scelto ieri la corteggiatrice toscana Vanessa Spoto. Niente da fare per la bella trentina Eugenia Rigotti Dedichiamo adesso questo articolo a Uomini e donne, il programma di Maria de Filippi, infatti nella giornata di ieri c'è stata la tanto attesa scelta del tronista di Uomini e donne Massmiliano Mollicone. E dobbiamo dirvi che in primis è stata una scelta molto strana, infatti non si pensava davvero che la scelta sarebbe ricaduta sulla corteggiatrice Vanessa, ma soprattutto non si pensava davvero ch (continua)

Bavarese di Pere in cassetta con preparazione e ingredienti

Bavarese di Pere in cassetta  con preparazione e ingredienti
Questa la nostra ricetta di cucina per preparare la bavarese in cassetta alle pere , corredata di preparazione e ingredienti. Un dolce sano e naturale dai sapori antichi di una volta. Ingredienti per 8Per realizzare la torta biscotto:3 cucchiai di farina di tipo OO,3 uova di medio grandi dimensioni,3 cucchiai grandi di zucchero,30 g di cacao in polvere preferibilmente amaro,sale burro per la carta da forno Per realizzare la la bavarese avrete bisogno dei seguenti ingredienti800 g di pere,300 g di panna fresca,30 g di gelatina in fogli,20 g di burro.Preparazione Ricett (continua)

I nuovi Web Vitals di Google cambiano il modo di concepire il SEO.

Articolo dedicato ai Web Detail ossia la nuovo modo di concepire l'esperienza di un utente all'interno del tuo sito Web dal punto di vista SEO. Ovviamente sempre dal punto di vista di Google. Ossia di come BIG G guarda il sito e lo giudica adatto o meno per i tuoi visitatori. Sono passati veramente molti anni da quanto i motori di ricerca hanno introdotto il SEO nel tuo sito Web. In questi anni il SEO si è evoluto da tutti i punti di vista. Nei primi anni della rete WEB internet si pensava che il Web fosse solo e unicamente quanti link di ritorno ricevesse il tuo sito web. Addirittura i siti si scambiavano i link. Ora pratica altamente proibita.  Adesso non solo i (continua)

Teresa Langella ha detto addio a Andrea dal Corso

E veniamo adesso a parlarvi di Teresa Langella tronista della famosa trasmissione Uomini e donne. Ve ne parliamo in quanto come si dice in questi casi ne sono successe di ogni. Infatti la tronista napoletana sembrava ormai fortemente indirizzata nello scegliere il corteggiatore veneto Andrea dal Corso. Del quale insomma sembrava abbastanza visivamente presa. Ma qualcosa deve essere andato p (continua)