Home > Internet > I nuovi Web Vitals di Google cambiano il modo di concepire il SEO.

I nuovi Web Vitals di Google cambiano il modo di concepire il SEO.

scritto da: AntaresUeD | segnala un abuso

I nuovi Web Vitals di Google cambiano il modo di concepire il SEO.

Articolo dedicato ai Web Detail ossia la nuovo modo di concepire l'esperienza di un utente all'interno del tuo sito Web dal punto di vista SEO. Ovviamente sempre dal punto di vista di Google. Ossia di come BIG G guarda il sito e lo giudica adatto o meno per i tuoi visitatori.


Sono passati veramente molti anni da quanto i motori di ricerca hanno introdotto il SEO nel tuo sito Web. In questi anni il SEO si è evoluto da tutti i punti di vista. Nei primi anni della rete

WEB

internet si pensava che il Web fosse solo e unicamente quanti link di ritorno ricevesse il tuo sito web. Addirittura i siti si scambiavano i link. Ora pratica altamente proibita.  Adesso non solo i link che arrivano al tuo sito devono essere dei buoni link, ma addirittura devono trattare il tuo stesso argomento. Ma non solo infatti adesso ci sono molti altri parametri che vengono presi in considerazione dal sito web per comprendere se il tuo sito è "buono" o meno per i visitatori. Già nel 2018 sempre Google aveva introdotto il concetto di UX o User Experience




Un concetto attraverso il quale si veicolava il concetto che i tuoi ospiti, ossia i visitatori dovessero avere una buona esperienza all'interno del tuo sito WEB.

Adesso che siamo arrivati nel 2020 con i Web Detaril SEO , la casa Big G ha introdotto ancora altri particolari. Ossia quelli che il vostro sito WEB deve essere benevolo con gli utenti anche dal punto di vista del caricamento della pagina stesso. Che non deve essere troppo carica e deve essere ottimizzata per i cellulari Smarthpone Android affinche questi possano appunto avere una buona esperienza all'interno del vostro sito.

Fonte notizia: https://www.noirsolutions.net/2020/06/08/i-nuovi-web-vitals-di-google-per-il-tuo-seo/


SEO | Google | SERP | Webmaster |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cosa fa un consulente SEO?


SEM Global Tech sta fiorendo come leader dei servizi SEO multilingue


SEO Roma Studio Graffiti Web Agency


La consulenza SEO è importante?


Seo e Marketing on-line Studio Graffiti


Nuovo Corso SEO 2012


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Al GFVIP6 tutte contro Soleil Sorge , ma Alfonso Signorini non dice nulla in puntata.

Al GFVIP6 tutte contro Soleil Sorge , ma Alfonso Signorini non dice nulla in puntata.
Articolo dedicata all'ultima puntata del Grande Fratello VIP 6, con un caso che sta facendo veramente scalpore e che riguarda la concorrente Soleil Sorge che dentro la casa del GF non la sopporta nessuno, ma Alfonso Signorini sta facendo finta di nulla. A leggere il Web sta diventando un mezzo caso nazionale Soleil Sorge al Grande Fratello VIP 6. Infatti nella puntata di ieri sera, si è parlato principalmente del fatto che Alex Belli abbia abbandonato il programma e per questo sia stato messo nella graticola dal conduttore Alfonso Signorini.E' un'annata veramente molto strana, in quanto vai a vedere i dati degli ascolti TV e sono veramente molto (continua)

Matteo Ranieri è il nuovo tronista scelto da Maria de Filippi per Uominiedonne

Matteo Ranieri è il nuovo tronista scelto da Maria de Filippi per Uominiedonne
Matteo Ranieri è il nuovo tronista di Uominiedonne di Maria de Filippi. Prende il posto di Matteo Fioravanti che ha scelto Noemi Baratto. Non è un volto nuovo del programma infatti la scorsa edizione è stata la scelta di Sophie Codegoni attualmente al Grande Fratello VIP6 Facciamo adesso la conoscenza di Matteo Ranieri nuovo tronista di Maria de Filippi di Uominiedonne. Il ragazzo è stato scelto in sostituzione di Matteo Fioravanti che ha scelto avanti tempo la corteggiatrice Noemi Baratto. E' un bellissimo ragazzo di 29 anni nato a Genova , dove vive tuttora con i suoi fratelli. Per la precisione  sono 4 e lui è il maggiore. Nella vita lavora nell'aziend (continua)

Come preparare le polpette di tacchino con formaggio fontina con preparazione e ingredienti

Come preparare le polpette di tacchino con formaggio fontina con preparazione e ingredienti
Come preparare la Ricetta di Cucina polpette di tacchino con fontina. Una ricetta sana, naturale e soprattutto semplice che in pochi minuti vi permetterà di allestire un piatto dal palato sopraffino e di sicura riuscita. Ovviamente come sempre partiamo dagli ingredienti di cui dovrete disporre per realizzare questa ricetta di cucina che sono i seguenti90 g di Fontina valdostanabrodo vegetale, va bene anche quello di dado4 fette di pancarré100 g di broccoletti a cimetteun uovo intero da usare per l’impanare800 g di fesa di tacchino in un pezzosale grosso e fino, pepe  secondo il gusto dei vostri commensalifari (continua)

Problema Connessione Stampante Software HP Smart con Windows 10 risolto

Problema Connessione Stampante Software HP Smart con Windows 10 risolto
Come risolvere il problema che si verifica sovente con il software HP Smart e Windows 10 e manda la stampante Offline Come potete leggere in questo articolo affronteremo il problema alquanto ricorrente che riguarda il  collegamento fra il software HP Smart e Windows10 e il relativo software di stampa che risulta Offline, anche quando la stampante non risulta essere tale.Per la verità all'inizio ritenevo che fosse un problema che riguardasse unicamente la mia stampante, ossia  una Canon Office Jet 8830. (continua)

Il Portforwarding per vedere in remoto il tuo sito web Wordpress installato in locale

Il Portforwarding per vedere in remoto il tuo sito web Wordpress installato in locale
Schema di funzionamento del Port Fowrarding per vedere in remoto l'applicazione di un vostro Web Server in locale. In questo articolo abbiamo fatto una spiegazione molto dettagliata di cosa sia il PortForwarding. Nello specifico la tecnica per instradare  da  un host in locale ad un sito web in remoto tramite il DDNS. Vedremo quindi quali sono le regole che dovremo impostare nel nostro modem router . Nel particolare sono due le norme su cui ci siamo concentrati . Ossia il DHCP per instradare il (continua)