Home > Cibo e Alimentazione > Come preparare le polpette di tacchino con formaggio fontina con preparazione e ingredienti

Come preparare le polpette di tacchino con formaggio fontina con preparazione e ingredienti

scritto da: AntaresUeD | segnala un abuso

Come preparare le polpette di tacchino con formaggio fontina con preparazione e ingredienti

Come preparare la Ricetta di Cucina polpette di tacchino con fontina. Una ricetta sana, naturale e soprattutto semplice che in pochi minuti vi permetterà di allestire un piatto dal palato sopraffino e di sicura riuscita.


Ovviamente come sempre partiamo dagli ingredienti di cui dovrete disporre per realizzare questa ricetta di cucina che sono i seguenti

  • 90 g di Fontina valdostana
  • brodo vegetale, va bene anche quello di dado
  • 4 fette di pancarré
  • 100 g di broccoletti a cimette
  • un uovo intero da usare per l’impanare
  • 800 g di fesa di tacchino in un pezzo
  • sale grosso e fino, pepe  secondo il gusto dei vostri commensali
  • farina, pangrattato
  • latte
  • alloro
  • olio extravergine e olio di oliva

Ricetta di Cucina Polpette di Tacchino con Fontina

Ricetta di cucina polpette di tacchino con fontina

Mettete la  fesa di tacchino in una casseruola, coprite quindi a filo di brodo bollente e  unite una foglia di alloro e portate il tutto a bollore, per un tempo di circa 30 minuti  fino a lessatura. Raffreddate e lessate quindi anche i broccoletti per 15 minuti in acqua bollente salata e la scolate

 Tritate i broccoletti e saltateli all’interno di una padella con un paio di cucchiai di olio extravergine per 3 minuti. Mettete  sale e pepe  e spengete il fuoco. Passiamo quindi al pancarrè che dovete privare delle fette della crosta e le bagnate  nel latte.  Passare al mixer della carne, divisa a tocchi, con il pancarré appena strizzato. Raccogliete il composto dentro una ciotola e lo amalgamate aiutandovi con un uovo, sale, pepe e broccoletti. Dividete infine la fontina a dadi di circa 2 centimetri.

Preparate 24 polpette , quattro per persona, avendo premura di mettere al centro dado di Fontina. Rotolate quindi le polpette nella farina, quindi nel secondo uovo, sbattuto, e alla fine anche il pangrattato.

Friggete le  polpette, poche per volta, in abbondante olio di oliva bollente fino a quando avranno assunto un bel colore dorato (3-4 minuti). Le sgocciolo via via su carta da cucina e  servite

Se vi interessa vi lascio il collegamento per trovare altre sfiziose Ricette di Cucina di secondi Piatti


Fonte notizia: https://www.ricettaecucina.it/secondi-piatti/ricetta-di-cucina-polpette-di-tacchino-con-fontina/


ricetta | cucina | formaggio | fontina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fontina Dop Bio: negli ultimi mesi la produzione è aumentata in quantità e in qualità, grazie a importanti innovazioni.


Concorso nazionale "Raccontate il vostro formaggio del cuore"


Festival della Sostenibilità: le ricette vincitrici del Re Cook Show, per una cucina all’insegna del recupero e della sostenibilità


Fontina al fianco di Francesco De Fabiani


Il formaggio PIAVE DOP espressione del territorio


IL FORMAGGIO PIAVE CONQUISTA VIENNA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Matteo Ranieri è il nuovo tronista scelto da Maria de Filippi per Uominiedonne

Matteo Ranieri è il nuovo tronista scelto da Maria de Filippi per Uominiedonne
Matteo Ranieri è il nuovo tronista di Uominiedonne di Maria de Filippi. Prende il posto di Matteo Fioravanti che ha scelto Noemi Baratto. Non è un volto nuovo del programma infatti la scorsa edizione è stata la scelta di Sophie Codegoni attualmente al Grande Fratello VIP6 Facciamo adesso la conoscenza di Matteo Ranieri nuovo tronista di Maria de Filippi di Uominiedonne. Il ragazzo è stato scelto in sostituzione di Matteo Fioravanti che ha scelto avanti tempo la corteggiatrice Noemi Baratto. E' un bellissimo ragazzo di 29 anni nato a Genova , dove vive tuttora con i suoi fratelli. Per la precisione  sono 4 e lui è il maggiore. Nella vita lavora nell'aziend (continua)

Problema Connessione Stampante Software HP Smart con Windows 10 risolto

Problema Connessione Stampante Software HP Smart con Windows 10 risolto
Come risolvere il problema che si verifica sovente con il software HP Smart e Windows 10 e manda la stampante Offline Come potete leggere in questo articolo affronteremo il problema alquanto ricorrente che riguarda il  collegamento fra il software HP Smart e Windows10 e il relativo software di stampa che risulta Offline, anche quando la stampante non risulta essere tale.Per la verità all'inizio ritenevo che fosse un problema che riguardasse unicamente la mia stampante, ossia  una Canon Office Jet 8830. (continua)

Il Portforwarding per vedere in remoto il tuo sito web Wordpress installato in locale

Il Portforwarding per vedere in remoto il tuo sito web Wordpress installato in locale
Schema di funzionamento del Port Fowrarding per vedere in remoto l'applicazione di un vostro Web Server in locale. In questo articolo abbiamo fatto una spiegazione molto dettagliata di cosa sia il PortForwarding. Nello specifico la tecnica per instradare  da  un host in locale ad un sito web in remoto tramite il DDNS. Vedremo quindi quali sono le regole che dovremo impostare nel nostro modem router . Nel particolare sono due le norme su cui ci siamo concentrati . Ossia il DHCP per instradare il (continua)

Uominiedonne. Alessio Cennicola e l'ex tronista Samantha Curcio si sono definitivamente lasciati

Uominiedonne. Alessio Cennicola e l'ex tronista Samantha Curcio si sono definitivamente lasciati
Alla fine Alessio Cennicola e Samantha Curcio rispettivamente ex tronista e corteggiatore di Uominiedonne hanno dovuto ammettere di essersi lasciati e non è stato un bel momento per nessuno dei due, dato che la separazione è stata abbastanza dolorosa da entrambi le parti. Veniamo quindi purtroppo a parlarvi della coppia di Uominiedonne Alessio Cennicola e Samantha Curcio. Diciamocelo francamente una coppia che veramente stava iniziando a fare sognare i tantissimi fans del programma che vedevano in loro una coppia moderna e molto affiatata. Purtroppo ci verrebbe da dire non era vero nulla.Fatto sta che dopo queste foto che vedete sopra si era capito che le cose non (continua)

Condominio Minimo senza amministratore , quando serve per legge avere il Codice Fiscale?

Condominio Minimo senza amministratore , quando serve per legge avere il Codice Fiscale?
Articolo dove vi spieghiamo quando è utile o meno avere un codice fiscale . Ossia quali sono i casi previsti per legge in assenza di Amministratore di Condominio. Dedichiamo questo articolo al Condominio società di persone regolate dalla legge del codice civile che va dall'articolo 1117 al 1139.La domanda più comune che circola in ambito condominiale è se il Codice Fiscale in ambito  di Condominio senza amministratore debba essere redatto o meno. La risposta a questa domanda è ovviamente si. In quanto l'articolo 1117 del codice fiscale dice che il (continua)