Home > News > Continua la campagna d'informazione sugli antidepressivi a Sacile

Continua la campagna d'informazione sugli antidepressivi a Sacile

scritto da: Amici del CCDU di Pordenone | segnala un abuso

Continua la campagna d'informazione sugli antidepressivi a Sacile


Sacile. Oggi, martedì 22 giugno, i volontari "Amici del CCDU di Pordenone" hanno deciso di effettuare una distribuzione di oltre 350 opuscoli informativi sugli effetti degli antidepressivi a Sacile.

 

Questa attività d'informazione è stata messa in atto per far sì che i cittadini siano consapevoli degli effetti collaterali a cui gli antidepressivi possono portare: forte irrequietezza, confusione, fissazioni, allucinazioni, mal di testa, attacchi di cuore, ostilità, impotenza, insonnia, perdita di appetito, perdita di memoria, nausea, attacchi di panico, paranoia, pensieri o comportamenti suicidi, comportamenti violenti, delirio, difficoltà nel pensare, sonnolenza, febbre, danni al fegato, ictus e molti altri.

 

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani è un’organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata ad investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei Diritti Umani; è stata fondata nel 1979 ed è collegata ideologicamente al CCHR (Citizen Commision on Human Rights) che è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professore Thomas Szasz (professore emerito di psichiatria all’Università di Syracuse, Stato di New York ed autore di fama internazionale).

 

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology: “Un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

comitato | cittadini | diritti | umani | ccdu | abusi | antidepressivi | effetti | collaterali | informazione | opuscoli |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ancora opuscoli sugli effetti degli psicofarmaci a Sacile

Ancora opuscoli sugli effetti degli psicofarmaci a Sacile
Sacile. Anche questa settimana gli "Amici del CCDU” di Pordenone hanno continuato la distribuzione di opuscoli informativi sugli effetti di antidepressivi, psicofarmaci ed ansiolitici e sedativi, consegnandone ulteriori 350 copie a Sacile. I volontari stanno distribuendo questi opuscoli, per far sì che i cittadini siano consapevoli degli effetti collaterali a cui gli&nbs (continua)

Gli Amici del CCDU di Pordenone intensificano l'attività a Sacile

Gli Amici del CCDU di Pordenone intensificano l'attività a Sacile
Sacile.Nei giorni scorsi gli "Amici del CCDU di Pordenone" hanno continuato la distribuzione cominciata circa un mese fa degli opuscoli informativi sugli effetti di antidepressivi, psicofarmaci ed ansiolitici e sedativi a Sacile. I volontari hanno distribuito ulteriori 700 opuscoli, per far sì che i cittadini siano consapevoli degli effetti collaterali a cui gli psicofarmaci posso (continua)

Iniziata a Fontanafredda l'informazione su ansiolitici e sedativi

Iniziata a Fontanafredda l'informazione su ansiolitici e sedativi
Pordenone. Nei giorni scorsi i volontari "Amici del CCDU di Pordenone" hanno effettuato la distribuzione di 350 opuscoli informativi sugli effetti degli ansiolitici e sedativi a Vigonovo e Villadolt (frazioni del comune di Fontanafredda). I volontari hanno distribuito questi 350 opuscoli, per far sì che i cittadini siano consapevoli degli effetti collaterali a cui gli ansiolitici e (continua)

Continua a Sacile l'attività informativa degli Amici del CCDU di Pordenone

Continua a Sacile l'attività informativa degli Amici del CCDU di Pordenone
Sacile. Nei giorni scorsi i volontari "Amici del CCDU di Pordenone" hanno continuato la distribuzione degli opuscoli informativi sugli effetti degli antidepressivi a Sacile cominciata qualche settimana fa.I volontari hanno distribuito ulteriori 600 opuscoli, per far sì che i cittadini siano consapevoli degli effetti collaterali a cui gli antidepressivi possono portare: forte irrequietezz (continua)

Fornite ai sacilesi le informazioni sugli effetti degli antidepressivi

Fornite ai sacilesi le informazioni sugli effetti degli antidepressivi
Sacile. Nei giorni scorsi i volontari "Amici del CCDU di Pordenone" hanno deciso di effettuare una distribuzione di oltre 660 opuscoli informativi sugli effetti degli antidepressivi a Sacile, la piccola Venezia del Friuli. Questa attività d'informazione è stata messa in atto per far si che i cittadini siano consapevoli degli effetti collaterali a cui gli antidepressivi possono po (continua)