Home > News > Gli scientologist di Pordenone in aiuto ai canili della zona

Gli scientologist di Pordenone in aiuto ai canili della zona

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso


Pordenone. È estate ed è tempo di svuotare gli armadi e fare posto ad abiti e tessuti più leggeri e magari buttare cose che non utilizziamo più...e allora perché non aiutare qualche associazione donando le cose che abbiamo scartato ma sono ancora in buono stato?!?

Questo è ciò che hanno pensato alcuni parrocchiani della Chiesa di Scientology della città di Pordenone che, dopo aver contribuito nei mesi scorsi ai beni necessari per aiutare la popolazione croata dopo il terremoto, ora hanno deciso di aiutare delle associazioni che si occupano dei cani abbandonati.

Nei giorni scorsi gli scientologist hanno raccolto coperte e cuscini coprisedia che poi hanno consegnato ad un canile della zona e nelle prossime settimane si impegneranno a recuperare altro materiale da consegnare ad altri canili nella provincia di Pordenone.

Infatti per gli scientologist è importante prendersi cura non solo degli esseri umani, ma anche delle altre forme di vita perché esse sono parte delle nostre dinamiche.

Dopo aver esaminato l’intera vita nella sua varietà e complessità, L.Ron Hubbard (fondatore della religione di Scientology) individuò un denominatore comune a tuttele forme viventi: il Principio Dinamico dell’Esistenza: Sopravvivi!

Il Principio Dinamico dell’Esistenza si suddivide nientemeno che in otto impulsi separati ma interdipendenti alla sopravvivenza: le otto dinamiche.

La Prima Dinamica è quella del SÉ, cioè il tentativo di sopravvivere in quanto individuo; la Seconda Dinamica è quella della CREATIVITÀ, intesa come realizzazione di cose per il futuro.

LaTerza Dinamicaè la SOPRAVVIVENZA DEL GRUPPO; la Quarta Dinamica è la SPECIE, perciò la Quarta Dinamica dell’uomo è la specie umana. È l’impulso alla sopravvivenza attraverso l’umanità nel suo complesso e in quanto genere umano.

La Quinta Dinamica sono le FORME DI VITA, cioè la spinta a sopravvivere in quanto forma di vita e con l’aiuto delle altre forme di vita come ad esempio animali, uccelli, insetti, pesci e vegetazione.

La Sesta Dinamica corrisponde all’UNIVERSO FISICO che è composto di quattro elementi: materia, energia, spazio e tempo; la Settima Dinamica è la DINAMICA SPIRITUALE e l’impulso a sopravvivere come esseri spirituali o l’impulso che la vita stessa ha verso la sopravvivenza.

L’Ottava Dinamica è l’impulso verso l’esistenza in quanto INFINITO.

L’Ottava Dinamica viene comunemente chiamata anche Dio, l’Essere Supremo o il Creatore, ma viene correttamente definita come infinito, poiché in sé comprende tutto.

Questo è il motivo per cui, secondo L. Ron Hubbard, “soltanto quando la Settima Dinamica viene raggiunta completamente, si scoprirà la vera Ottava Dinamica”.

Per maggiori informazioni: www.scientology.it

aiuto | chiesa | religione | scientology | hubbard | libertà | spirituale | umanità | uomo | canili |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Acquisto casa: periferia o centro città, quali sono i pro ed i contro?


L’iniziativa “Un pasto tira l’altro” di Adragna Pet Food è già operativa: in consegna le prime donazioni ai canili bisognosi


Mercato immobiliare: previsione per il 2016


Case vacanza: come e quando prenotare per risparmiare


Trovare casa a Pordenone tra scelte e opportunità


Lavori che si riscoprono: badanti e babysitter


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute" a Pordenone


Pordenone. Anche questa settimana i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone si sono dati da fare per portare avanti il progetto di distribuzione dell'opuscolo “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute” della campagna informativa Stay Well ai cittadini di Pordenone tramite la consegna nelle cassette delle lettere.Sono state 550 le copie distribu (continua)

L'ultimo appuntamento di "Puliamo i Quartieri" dedicato a via Nuova di Corva

L'ultimo appuntamento di
L'ultimo appuntamento di "Puliamo i Quartieri" dedicato a via Nuova di CorvaPordenone. Sabato 31 luglio, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno deciso di partecipare all'iniziativa “Puliamo i quartieri” organizzata dall’assessorato all’ambiente del comune di Pordenone e GEA.In questo appuntamento i volontari si sono presi cura di via Nuova di Corva e l (continua)

SPIRITO e MENTE: due parole fondamentali per comprendere la vita

SPIRITO e MENTE: due parole fondamentali per comprendere la vita
SPIRITO e MENTE: due parole fondamentali per comprendere la vitaPordenone. Domenica 1 agosto, alle ore 14:30 il Reverendo Luigi Filippo Teggia Droghi, Ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “SPIRITO e MENTE: due parole fondamentali per comprendere la vita".L.Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, nel suo libro "SCIEN (continua)

Diritti Umani nella giornata contro la tratta degli esseri umani

Diritti Umani nella giornata contro la tratta degli esseri umani
Diritti Umani nella giornata contro la tratta degli esseri umaniPordenone. Oggi, venerdì 30 luglio ricorre la giornata internazionale contro la tratta di esseri umani e per questo motivo i volontari dell’Organizzazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ETS, hanno effettuato la consegna dell’opuscolo “La Storia dei Diritti Umani” ai cittadini ed ai turisti di Pordenone; per fare ciò i volont (continua)

Diritti Umani nel trevigiano

Diritti Umani nel trevigiano
Treviso. Venerdì 30 luglio ricorre la giornata internazionale contro la tratta di esseri umani e per questo motivo i volontari dell’associazione Gioventù per i Diritti Umani hanno effettuato nel trevigiano una distribuzione di 350 copie dell’opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani?”.Lo scopo di Gioventù per i Diritti Umani è di insegnare ai giovani del mondo i diritti umani, in particolare l (continua)