Home > Altro > Lo Spoleto Meeting Art si presenta a Venezia tra biennale di architettura e festival internazionale del cinema.

scritto da: Lavinia Ansidei | segnala un abuso

Lo Spoleto Meeting Art speciale biennale di Venezia sarà presentato martedì 3 agosto a Venezia lido presso Villa Pannonia, alle ore 17 con la presenza del presidente del Menotti Art Festival di Spoleto ovvero il  Prof. Luca Filipponi , della scrittrice e critica Prof.ssa Maria Pia Ceppello.

Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, sotto supervisione critica della Professa Assunta Cuozzo, e della direttrice della comunicazione dell’evento culturale e direttore artistico dello Spoleto meeting art Paola biadetti.

La kermesse spoletina ha consolidato la presenza a Venezia con la presentazionr di ben 6 artisti con mostre personali: Paola Bradamante a Villa Pannonia, Lorenzo Ludi all’Hotel Cristallo,  Fabiana Bove all’Hotel Hungaria,  Vetturini Luciano e Luigi Gregorio all’ Hotel Excelsior , infine Maurizio Orsolini a Villa pannonia.

Soddisfatto Luca Filipponi: “ come potrete notare e vedere per chi verrà esiste ancora una sorta di meritocrazia nell’arte, ma è  importante e fondamentale parlare e relazionarsi con amministratori, critici e professionalità illuminate”. A confermare il tutto in progetto di comunicazione Giovani Europei Magazine quinquennale finanziato dalla UE e diretto dallo stesso Filipponi e la direzione artistica di un importante stato straniero che lo stesso professore avrebbe già in tasca.

Luca Filipponi | Spoleto | Menotti FestivalArt | VENEZIA | ARTE | BIENNALE |

Intervista di Alessia Mocci a Luc Vancheri: la pubblicazione italiana del saggio francese “Cinema e Pittura”

Menotti Art Festival

TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA

Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles

Venezia a Napoli, i film del lido, edizione festival, 2019 arrivano a Napoli per una settimana fino al 28 ottobre

L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018

IL CLOU DEL MENOTTI ART FESTIVAL CON TREMILA ARTISTI PRESENTI

Ultimo passaggio culturale del Menotti Art Festival Spoleto, prima della volata finale dell'ultima settimana di settembre (23-27 Chiostro di san Nicolò ed altre dimore Storiche) tra arte, letteratura, ma anche musica e teatro e soprattutto un meeting art a cura di Paola Biadetti con un confronto serrato ed attuale sul ruolo delle arti nella società contemporanea.  Sabato 18 settembre pre (continua)

Il Menotti Art Festival verso la volata artistica di settembre

Il Menotti art festival Spoleto dal 24 al 27 settembre ha lanciato una vera e propria volata delle attività artistiche del mese corrente. L'evento è partito da Venezia con il finissage dello Spoleto meeting art Venezia a Villa Pannonia ore 15:30 con la presenza dei seguenti artisti :Bradamante P.,Orsolini. M, Ludi. L, Gregorio. L, Vetturini. L, Bove. F. a cura di Luca Filipponi e Paola Biade (continua)

MENOTTI ART FESTIVAL VERSO LA VOLATA ARTISTICA DI SETTEMBRE

Nei giorni che andranno dal 24 al 27 settembre il Menotti Art Festival lancerà una vera e propria volata di attività artistiche.L’evento avrà inizio a Venezia, con il finissage dello Spoleto Meeting Art alle ore 15:30 presso la spettacolare Villa Pannonia, in cui saranno presenti numerosi artisti: Bradamante P., Orsolini M., Ludi M., Gregorio L., Vetturini L., Bove F., il tutto a cura del Pro (continua)

Al Caffè Letterario del Sansi vanno in scena i maestri d'arte.

La mostra evento dell'estate “Maestri a confronto”, prorogata al 3 settembre 2021, si svolgerà presso la galleria e sala multiuso di via della Salaria Vecchia 21 a  Spoleto,  ottenendo già uno straordinario successo di pubblico, critica e numerosi consensi. Luca Filipponi organizzatore dello spazio e degli eventi culturali ha presentato di volta in volta i tre artisti che si confront (continua)

Lo Spoleto meeting art presenta i maestri a confronto.

Lo Spoleto meeting art presenta sabato 14 agosto a Spoleto ore 18 presso la galleria Caffè letterario in via della Salara vecchia 21 in pieno centro della città, tre grandi maestri contemporanei d'arte a confronto. Si tratta dello scultore ed incisore siciliano Mario Lo Coco che presenta delle straordinarie calcografie e delle inedite sculture contemporanee, il pescarese Giuseppe Tanzi già pre (continua)