Home > Festival > MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO SOLD OUT: SPAZI, SPETTACOLI ED HOTEL. SUPERATI I NUMERI PRE COVID 19.

MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO SOLD OUT: SPAZI, SPETTACOLI ED HOTEL. SUPERATI I NUMERI PRE COVID 19.

scritto da: Lavinia Ansidei | segnala un abuso

MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO SOLD OUT: SPAZI, SPETTACOLI ED HOTEL.  SUPERATI I NUMERI PRE COVID 19.


Nel bellissimo centro di Spoleto partirà una settimana ricca di eventi, arte, cultura, musica, spettacolo, convegni e molto altro! 
Il Menotti Art festival si afferma e si consolida nel panorama internazionale, soprattutto nel perfezionare i rapporti culturali, mediatici ed accademici con Stati Uniti e Cina.  
Infatti se da una parte si fanno le prove generali per una Fondazione made in Usa, dall'altra prende piede sempre di più il progetto Accademia.  
Molte conferme tra i gruppi presenti a partire dallo Spoleto Meeting Art a cura di Paola Biadetti con un grande ritorno al Chiostro di san Nicolò, all’interno del quale saranno presenti Aion Art Di Stefania Montori e Massimo Bigioni, Costiera Arte di Silvio Amato ed Adele Filomena, Andrea Natale ed il gruppo artistico dello stesso, Associazione Culturale Montemarte di Francesco Ansidei, Accademia Auge, Graus Editore, Associazione Internazionale dell'Arte di Alina Okuneva, Ass.Fajaloby di Marcia Sedoc.  
Ci saranno inoltre numerose mostre personali sempre al Chiostro di san Nicolò: Aldo Claudio Medorini, Iallussi Sevasti, Mario Lo Coco, Adriano Sambri, Loredana Bucchi-Lory-, Tony Raggetti, Lorenzo ludi. 
Presenti anche gli artisti della Baronessa Soares all'Auditorium della Stella a cura di Fabio Palma con tutto lo staff della amatissima Baronessa per la quale il conduttore e presentatore Paky Arcella farà uno speciale.  
Al caffè Letterario del Sansi in Via della Salara Vecchia 21 sarà presente il gruppo di artisti del critico casertano Carlo Roberto Sciascia, alla sala Orafi di via Saffi le personali di Giuseppe Tanzi e Maurizio Orsolini. 
Per la presentazione al Chiostro di San Nicolò venerdì alle ore 15:30 saranno presenti: Tania Di Giorgio, direttore musicale Menotti Art Festival, Angelo Sagnelli direttore artistico Menotti Art festival Letteratura, Umberto Giammaria Presidente della Fondazione Tau, Giuseppe Catapano presidente dell'Ope e Rettore dell'Accademia Auge, Francesco Gallo Mazzeo professore e critico che terrà una lectio magistralis in apertura.  
Sempre venerdì e sabato è prevista la partecipazione straordinaria dell'attrice Rosa Miranda (premio letterario alla Carriera), della cantante e regista Giovanna Nocetti, dell'Attore Alessandro Calonaci, direttore artistico delle Signe Art Festival. 
Fortissime in questa edizione le interessenze con gli hotel (A.C Medorini Hotel dei Duchi, Manuela Cimini Hotel Clitunno) e con le attività commerciali e gallerie (Mario lo Coco, Lorenzo Ludi, Paoluzi Store, Paola Biadetti Galleria I Portici, Silvio Craia Caffè Il Borgaccio). 
Per Spoleto si tratta di una grande ripartenza con numeri considerevoli che fanno di questa kermesse una delle più importanti e frequentate in Europa per numeri, visitatori, artisti e media presenti; infatti il Presidente Luca Filipponi ed il suo staff stanno programmando l'edizione 2022. 

 

Luca Filipponi | Spoleto | Menotti FestivalArt | Spoleto | Cultura | Arte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ROBERTA GIALLO “ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR”


SOS SAVE OUR SOULS “VENERE ACIDA” è il singolo che presenta il nuovo album “esse o esse”


SERE D’ESTATE : Rassegna di Musica e Spettacolo a Villa Scassi dal 5 al 20 luglio


Avvocato civilista e penalista: caratteristiche e differenze


Il potere della fiducia: THIS IS IT Il nuovo singolo (messaggio) di Gisella Cozzo


I Folkabbestia “Il fricchettone 2.0” è la rielaborazione della storica canzone “U’ frikkettone” a 25 anni dall’uscita del brano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ADDIO AD ACHILLE PERILLI, MAESTRO DELL’ASTRATTISMO ITALIANO

ADDIO AD ACHILLE PERILLI, MAESTRO DELL’ASTRATTISMO ITALIANO
L’artista Achille Perilli, maestro dell’astrattismo italiano, è scomparso all’età di 94 annipresso l'ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto.Perillinasce a Roma il 28 gennaio del 1927, dopo il liceo classico si iscrive alla Facoltà di Lettere e scrive la tesi sulla pittura di Giorgio De Chirico.AchillePerilli è stato uno tra i più importanti maestri dell’astrattismo italiano del Nov (continua)

I LETTERATI DEL MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO VERSO IL PARLAMENTO EUROPEO

I LETTERATI DEL MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO VERSO IL PARLAMENTO EUROPEO
Nelle giornate dell’8 e del 9 dicembre 2021 il Parlamento Europeo di Bruxelles ospiterà una delegazione del Menotti Art Festival Spoleto, insieme al presidente della kermesse il Prof. Luca Filipponi ed il Prof. Giuseppe Catapano rettore dell’Accademia Auge, con al seguito alcuni degli autori protagonisti del premio Letterario spoletino appena concluso.Saranno presenti inoltre la scrittrice di (continua)

MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO LETTERATURA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SCRITTO DAL PROF. SIMONE FAGIOLI: “INCONSAPEVOLI EMOZIONI”

MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO LETTERATURA  PRESENTAZIONE DEL LIBRO SCRITTO DAL PROF. SIMONE FAGIOLI: “INCONSAPEVOLI EMOZIONI”
Il Menotti Art Festival Spoleto si prepara già al 2022, nel frattempo continuano gli eventi e le mostre d’arte anche nel mese di ottobre. Sabato 9 ottobre alle ore 16 verrà presentato a Spoleto l'ultimo libro del Prof. Simone Fagioli, critico d’arte e professore di storia e filosofia. Il suo nuovo scritto "Inconsapevoli Emozioni "edito da Sed, verrà introdotto da un monologo dell'attore (continua)

Il Menotti Art Festival chiude in musica con un eccezionale Premio Schippers

Il Menotti Art Festival chiude in musica con un eccezionale Premio Schippers
Chiusura alla grande del Menotti Art Festival Spoleto con il premio Internazionale Thomas Schippers a cura del direttore artistico Tania di Giorgio che si è ben mossa e coordinata con dei premiati straordinari di altissimo profilo: Maurizio Barbacini ( direttore di orchestra), Davide Delli Santi ( direttore di orchestra), Fabio Armiliato, Francesco Bruni, Daniela Barcellona ( opera lirica), Giovan (continua)

LETTERATI, ACCADEMICI, ARTISTI E COLLEZIONISTI FANNO DECOLLARE IL MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO

LETTERATI, ACCADEMICI, ARTISTI E COLLEZIONISTI FANNO DECOLLARE IL MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO
Come ogni anno torna l'appuntamento clou della letteratura contemporanea con una partecipazione sempre più importante composta da editori, critici e media, ottenendo così la candidatura al premio Nobel per la Letteratura con Angelo Sagnelli, direttore artistico, nello stesso tempo aver stretto importanti partnership con l'Accademia svedese che lo gestisce ed ancora aver stretto rapporti con le Gio (continua)