Home > Libri > PREMIO INTERNAZIONE SPOLETO ART FESTIVAL PER IL MULTICULTURALISMO EUROPEO. ANNA MARIA PETROVA: SCRITTIRCE, POETESSA ED ATTRICE

PREMIO INTERNAZIONE SPOLETO ART FESTIVAL PER IL MULTICULTURALISMO EUROPEO. ANNA MARIA PETROVA: SCRITTIRCE, POETESSA ED ATTRICE

scritto da: Lavinia Ansidei | segnala un abuso

 PREMIO INTERNAZIONE SPOLETO ART FESTIVAL PER IL MULTICULTURALISMO EUROPEO. ANNA MARIA PETROVA: SCRITTIRCE, POETESSA ED ATTRICE


La scrittrice ed attrice Anna Maria Petrova, laureata in coreografia, teatro e management, vanta numerose collaborazioni con i canali televisivi più noti: TG LA7, Uno Mattina, Rai Uno, Rai Due e Canale 5!
Ha partecipato inoltre a molte produzioni cinematografiche in Bulgaria, in Italia, in Germania, in Francia e negli USA ed è giurata dell’Accademia del Cinema Italiano – premi “David di Donatello”; è docente di coreografia, danza classica, moderna e jazz preso diverse scuole e facoltà.
La Petrova ha ottenuto la premiazione nell'ambito del Menotti Art Festival Spoleto per il prestigioso premio letterario internazionale.
La commissione ha molto apprezzato la sensibilità della poetessa ed il finissimo tocco linguistico delle sue poesie espresse in più libri ed in particolare nell'ultimo libro scritto dalla stessa, dal titolo “Una mattina, schiudendo gli occhi... versi d’amore”, in cui hanno ampio spazio il sentimento e la forza vitale.
In Anna Maria Petrova troviamo molte affinità con il Menotti Art Festival Spoleto, sia per il multiculturalismo ed il multilinguismo europeo, sia per la sinergia e per l'incontro con e tra le arti, che la stessa Petrova ha praticato e pratica nella vita artistica e vita reale passata, contemporanea e futura.

Luca Filipponi | Spoleto | Menotti FestivalArt | Spoleto | Cultura | Arte | Libri | Lettura | Poesia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In Campidoglio la quarta edizione del Premio Italia Donna 2018


Spoleto Art Festival 2018:venerdì 28 settembre la Baronessa Soares inaugura la Mostra dei suoi Artisti presso l'Auditorium della Stella


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018


Emanuele Gulino riceve il Premio Internazionale Vincenzo Crocitti 2020 come Attore Emergente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ADDIO AD ACHILLE PERILLI, MAESTRO DELL’ASTRATTISMO ITALIANO

ADDIO AD ACHILLE PERILLI, MAESTRO DELL’ASTRATTISMO ITALIANO
L’artista Achille Perilli, maestro dell’astrattismo italiano, è scomparso all’età di 94 annipresso l'ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto.Perillinasce a Roma il 28 gennaio del 1927, dopo il liceo classico si iscrive alla Facoltà di Lettere e scrive la tesi sulla pittura di Giorgio De Chirico.AchillePerilli è stato uno tra i più importanti maestri dell’astrattismo italiano del Nov (continua)

I LETTERATI DEL MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO VERSO IL PARLAMENTO EUROPEO

I LETTERATI DEL MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO VERSO IL PARLAMENTO EUROPEO
Nelle giornate dell’8 e del 9 dicembre 2021 il Parlamento Europeo di Bruxelles ospiterà una delegazione del Menotti Art Festival Spoleto, insieme al presidente della kermesse il Prof. Luca Filipponi ed il Prof. Giuseppe Catapano rettore dell’Accademia Auge, con al seguito alcuni degli autori protagonisti del premio Letterario spoletino appena concluso.Saranno presenti inoltre la scrittrice di (continua)

MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO LETTERATURA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SCRITTO DAL PROF. SIMONE FAGIOLI: “INCONSAPEVOLI EMOZIONI”

MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO LETTERATURA  PRESENTAZIONE DEL LIBRO SCRITTO DAL PROF. SIMONE FAGIOLI: “INCONSAPEVOLI EMOZIONI”
Il Menotti Art Festival Spoleto si prepara già al 2022, nel frattempo continuano gli eventi e le mostre d’arte anche nel mese di ottobre. Sabato 9 ottobre alle ore 16 verrà presentato a Spoleto l'ultimo libro del Prof. Simone Fagioli, critico d’arte e professore di storia e filosofia. Il suo nuovo scritto "Inconsapevoli Emozioni "edito da Sed, verrà introdotto da un monologo dell'attore (continua)

Il Menotti Art Festival chiude in musica con un eccezionale Premio Schippers

Il Menotti Art Festival chiude in musica con un eccezionale Premio Schippers
Chiusura alla grande del Menotti Art Festival Spoleto con il premio Internazionale Thomas Schippers a cura del direttore artistico Tania di Giorgio che si è ben mossa e coordinata con dei premiati straordinari di altissimo profilo: Maurizio Barbacini ( direttore di orchestra), Davide Delli Santi ( direttore di orchestra), Fabio Armiliato, Francesco Bruni, Daniela Barcellona ( opera lirica), Giovan (continua)

LETTERATI, ACCADEMICI, ARTISTI E COLLEZIONISTI FANNO DECOLLARE IL MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO

LETTERATI, ACCADEMICI, ARTISTI E COLLEZIONISTI FANNO DECOLLARE IL MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO
Come ogni anno torna l'appuntamento clou della letteratura contemporanea con una partecipazione sempre più importante composta da editori, critici e media, ottenendo così la candidatura al premio Nobel per la Letteratura con Angelo Sagnelli, direttore artistico, nello stesso tempo aver stretto importanti partnership con l'Accademia svedese che lo gestisce ed ancora aver stretto rapporti con le Gio (continua)