Home > Sport > La piemontese Chiara Micco tra l'Elite alla Uroboro Summer Competition, Brindisi 6-7-8 agosto 2021

La piemontese Chiara Micco tra l'Elite alla Uroboro Summer Competition, Brindisi 6-7-8 agosto 2021

scritto da: Raffaellacaruso.rc | segnala un abuso

La piemontese Chiara Micco tra l'Elite alla Uroboro Summer Competition, Brindisi 6-7-8 agosto 2021

Piemontese, classe 1987, l'atleta Chiara Micco parteciperà questo week end alla “UROBORO SUMMER COMPETITION 2021” parte integrante del calendario Ufficiale F.I.P.E come competizione di interesse nazionale nell'ambito del progetto Sthenathlon, competizione di interesse nazionale nell'ambito del progetto Sthenathlon e parte integrante del calendario Ufficiale F.I.P.E


Chiara Micco nasce a Casale Monferrato da una famiglia di hockeisti su prato. Nipote del Dottor Umberto Micco, olimpionico nel 1956 a Helsinki, infallibile goleador del GUF Genova nel 1942, fondatore e bandiera della U.S. Moncalvese, vicepresidente della federazione italiana Hockey, proprio come il nonno è sempre stata una sportiva, diventando giovanissima talento e colonna portante dell’hockey aleramico. Con la moncalvese femminile ha portato a casa uno scudetto nelle giovanili e ha vestito la maglia della nazionale, dalla under 16 sino alla presenza in nazionale A, disputando due campionati europei nelle giovanili.


Ora Chiara alterna l'allenamento all'attività di personal trainer e istruttrice di CrossFit (sport da poco sbarcato da oltreoceano in Italia affermandosi come fenomeno fitness tra socialize e vip) presso il “box” Crossfit Alfieri di Asti. La sua smoderata passione per lo sport e per l’agonismo l’hanno spinta dunque a cimentarsi come atleta anche in questo sport, vedendola competere in gare di interesse nazionale. Dopo aver superato la qualificazione a marzo tra 100 atlete di tutta Italia, questo weekend Chiara parteciperà alla “UROBORO SUMMER COMPETITION 2021”vestendo dunque la maglia del Crossfit Alfieridi Asti e sostenuta dalla Associazione Narconon Piemonte Onlus.


500 atleti, suddivisi in 8 categorie a seconda del livello e dell’età gareggeranno il 6-7-8 agosto a Brindisi. Chiara Micco, grazie all’ottimo risultato effettuato in qualifica, è risultata tra le prime 20 atlete in Italia e quindi parteciperà nella categoria più alta, definita Élite, con colleghe di altissimo livello quali Catalina Chelmus, atleta dei CrossFit Games e Antea Longo, atleta di interesse europeo. 

sport | crossfit | Chiara Micco | Crossfit Alfieri | Asti | Brindisi | Uroboro Summer Competition |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A OCCHI APERTI! ERK14 per Palazzo Zoya

A OCCHI APERTI! ERK14 per Palazzo Zoya
Musei chiusi? Gallerie chiuse? Basterà passeggiare a occhi aperti per imbattersi in un'imprevista installazione di Erk14 a Palazzo Zoya nel cuore di Asti medievale Lockdown, smartworking, dad, parole nuove di un'apparente nuova normalità. La realtà è che siamo chiusi: scuole chiuse, negozi chiusi, musei chiusi, teatri chiusi, noi chiusi in casa, la testa piena di preoccupazioni e il cuore indurito tra ricordi e rimpianti. In un mondo che ha dovuto improvvisamente modificare un parametro prossemico (la distanza sociale) all'artista spetta il compito di (continua)

CREATIVITY CHALLENGE. PEDRETTI MEDAL FOR ARTS AND SCIENCES

CREATIVITY CHALLENGE. PEDRETTI MEDAL FOR ARTS AND SCIENCES
La Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti, in collaborazione con Futura Art Gallery di Pietrasanta, promuove un bando di concorso rivolto ad artisti e designers. A seguito delle numerose richieste pervenute e della mancata normalizzazione della situazione pandemica, la data di presentazione del progetto è stata prorogata al 15 Febbraio. L’obiettivo è quello di realizzare un creativity challenge per la progettazione di una medaglia celebrativa, designata con il nome di Pedretti Medal for Arts and Sciences da conferire a studiosi che si sono particolarmente contraddistinti per le loro ricerche su Leonardo e la cultura del Rinascimento. Il creativity challenge è un bando pubblico, la cui partecipazione è gratuita e aperta (continua)

I gesti di Bruno Caraceni in anteprima europea per Bologna Artefiera. Solo show da Eidos

I gesti di Bruno Caraceni in anteprima europea per Bologna Artefiera. Solo show da Eidos
“Sono le 12.30 del 13 ottobre del 1944. Per Ezio Bruno Caraceni appena diciassettenne è il primo giorno di Accademia a Venezia. A Chioggia sale sul vaporetto Giudecca che lo porta verso il suo destino d’artista e di uomo...Nel giro di poco all’altezza di Pellestrina il traghetto viene bombardato e affondato, diventando una trappola mortale. Il giovane Caraceni pur gravemente ferito sarà tra i supe (continua)

Matteo Negri. APORIE

Matteo Negri. APORIE
Sabato 7 dicembre con inaugurazione alle ore 18 Arena studio d'arte – Verona, Via Oberdan 11- inaugura Aporie, personale di Matteo Negri. Matteo Negri nasce a San Donato Milanese (MI) nel 1982. Diplomato in scultura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, a partire dal 2003 l'artista ha lavorato con numerose gallerie d'arte in Italia e all'estero (tra cui Parigi, Londra e Berlino), realizzand (continua)

Genius Loci: Federico Romero Bayter

Genius Loci: Federico Romero Bayter
La galleria Arena studio d’arte presenta dall’11 ottobre al 30 novembre 2019 nei prestigiosi spazi di Villa Morosini GENIUS LOCI, mostra personale dedicata alla ricerca pittorica di Federico Romero Bayter. Federico Romero Bayter nasce a Santa Fè di Bogotà nel 1981. Dopo gli studi presso l’Accademia di Brera Milano, ritorna a Genova, città in cui è cresciuto e dove attualmente vive e lavora. Lu (continua)