Home > Musica > RIDER: IL NUOVO EP CON VIDEOCLIP DI MATTUNE

RIDER: IL NUOVO EP CON VIDEOCLIP DI MATTUNE

scritto da: Music in Black | segnala un abuso

RIDER: IL NUOVO EP CON VIDEOCLIP DI MATTUNE

Rider è il nuovo progetto discografico dell'artista salentino Mattune.


Rider è il nuovo EP dell'artista salentino Mattune che incontra le sonorità elettroniche di Fabluz ed è accompagnato dal videoclip dell'omonimo brano.

“Rider” nasce dallo spirito di proporre qualcosa di originale, privo di connotati e regole di mercato in un periodo storico che sembri privare gli “artisti” della possibilità di esprimersi, di condividere le proprie energie con chi si trova dall’altra parte ad ascoltare. In un’epoca in cui si inseguono maggiormente gli stereotipi dando poco spazio all’originalità.

In questo progetto musicale Mattune e Fabluz si sono ritrovati insieme nel loro paese di origine ed hanno messo in comune le proprie idee e le proprie attitudini, contaminando l’elettronica con la dancehall, la grime con il raggamuffin, la trap con la dub, in un’ esplosione di suoni acidi e ritmici che si concretizzano in cinque tracce tutte da ballare.

Si parla di vita quotidiana vissuta tra amici, dove la noia a volte si riversa in “solite” abitudini, dove la voglia di fare festa non guarda in faccia alle regole, dove un sole caldo e un aperitivo al mare ti dissocia dalla quotidianità, che a volte si riversa in riflessione, in un monologo con sé stessi: “sei soddisfatto? Dove sei finito? Che vita fai?”.

Un progetto autoprodotto in dieci metri quadri che si professionalizza con i missaggi e il master analogico di Bruno Avramo (Formadonda, Roma) colorato con i videoclip dei talentuosi Giorgio Gabe e collaboratori, presentato a dovere con il lavoro grafico di Matteo Petese in arte Mcubica, supportato dagli amici e ascoltatori che sempre hanno dato benzina ai due riders, Mattune e Fabluz.

Oggi esce anche il videoclip dell'omonimo singolo contenuto nell' Ep e visibile a questo link:

https://www.youtube.com/watch?

v=OL0apri7jD4

Rider: anche quando vincere è difficile, sempre a testa alta non fermarti mai; proprio quando appare che la corsa sia finita bisogna dare gas”.


Tracklist:

1. INTRO

2. AMERICAN DREAM

3. TGSCV

4. SUMMER SOUL

5. RIDER


Link per l’ascolto sui digital store:Spotify: https://spoti.fi/3rwMus0Apple Music: https://apple.co/31m4wSSAmazon Music: https://amzn.to/3luU8zqSegui:Mattune: https://www.instagram.com/mat_tune/Fabluz: https://www.instagram.com/_fabluz_/

UFFICIO STAMPA

Music in Black

www.musicinblack.org

Rider | videoclip |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Aldo Lado presenta il romanzo giallo “Il rider”


Videoclip Italia Awards: annunciati i finalisti e i presentatori della cerimonia


Fuori "PUSH THE VIBES VOL.1" con GENERAL LEVY, VIRTUS, WUFER e tanti altri


Roma Videoclip 2016 - Il Cinema incontra la musica


Grazie a Skimcorner.it arriva anche in Italia una novità per gli sport acquatici… lo Skimboard!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"LA TERRA DI MEZZO" - FUORI IL NUOVO BRANO DELLA CANTANTE TIZIANA ANDREOLI


La cantante e compositrice bolognese Tiziana Andreoli pubblica il suo nuovo singolo. Si chiama “La terra di mezzo” ed è il nuovo brano della cantante e compositrice Tiziana Andreoli che si ispira a quel mondo fantastico creato dallo scrittore inglese Tolkien, un universo immaginario dove tutto può accadere, una realtà situata in un tempo e in uno spazio della terra, quella di mezzo, che si può scorgere all’orizzonte.Il brano, interamente composto dall’artista, mette (continua)

I HAVE A NEED: IL NUOVO SINGOLO DELL'ARTISTA BLIND REVERENDO

I HAVE A NEED: IL NUOVO SINGOLO DELL'ARTISTA BLIND REVERENDO
L'artista Blind Reverendo ritorna con il nuovo brano "I Have A Need". I Have A Need è il nuovo singolo di Mario Rivoiro in arte Blind Reverendo edito da RedGoldGreen.L'artista italiano ma residente in Spagna, ritorna con un lavoro accattivante e dalle sonorità acustiche intrise di gospel, reggae e soul.Il brano è nato nel paese di Bussana Vecchia in Liguria, nel periodo buio segnato dalla pandemia, durante la permanenza di Blind Reverendo in un posto (continua)

FUORI L'ALBUM "EDIFICI" DI NANCY LUDUENA E MARTINA PRUNOTTO SU TUTTI I DIGITAL STORE

FUORI L'ALBUM
Esce su tutti i digital store l'album "Edifici" delle artiste Nancy Luduena e Martina Prunotto, anticipato dal singolo "Sgurby".Un lavoro piacevole da ascoltare, dalle atmosfere jazz, pop su sonorità moderne ed elettroniche.La track list è formata da sette brani. Miele si basa sulla metafora del viaggio visto come realizzazione personale e professionale. Hap (continua)

MUSIC IN BLACK COMPIE DIECI ANNI E PUBBLICA L'ALBUM "10" - FUORI SUI DIGITAL STORE

MUSIC IN BLACK COMPIE DIECI ANNI E PUBBLICA L'ALBUM
Il sito Music in Black compie dieci anni e per l'occasione pubblica l'album "10" supportato dall'etichetta Rising Time con la produzione di Phill Music in Black, sito fondato dalla giornalista e musicista Alessandra Margiotta, compie dieci anni e pubblica l’album “10” per festeggiare questo grande traguardo raggiunto.Un lavoro ricco di sonorità trap e rap con giovani artisti della scena salentina e calabrese che hanno dato un prezioso contributo con la loro arte.La track list è formata da sei tracce che si alte (continua)

MASSIMO PASCA PUBBLICA "VOCE DEL VERBO SPOKEN" - IL SUO PRIMO ALBUM SOLISTA FT. PHLEGMA DUB BAND

MASSIMO PASCA PUBBLICA
"Voce del verbo spoken" è il primo album solista del cantante ed illustratore Massimo Pasca “Voce del verbo spoken” è il nome del primo lavoro solista di Massimo Pasca e nasce dalla sua passione per la poesia orale e la frequentazione di diversi slam poetry in giro per l'Italia.L'artista salentino è già noto per aver fondato il gruppo Working Vibes, band storica della musica reggae che si è sciolta nel 2012, con il quale ha registrato quattro dischi e solcato diversi palch (continua)