Home > Musica > BLIND REVERENDO PUBBLICA "RIPARTIRE DA ZERO" CON ROBERTO E ROBERTA MARSELLA

BLIND REVERENDO PUBBLICA "RIPARTIRE DA ZERO" CON ROBERTO E ROBERTA MARSELLA

scritto da: Music in Black | segnala un abuso

BLIND REVERENDO PUBBLICA

L'artista piemontese ritorna con il nuovo lavoro discografico in collaborazione con Roberto e Roberta Marsella


Dall'incontro tra Mario Rivoiro, Roberto Roberta Marsella e i loro generi musicali, distanti ma nello stesso tempo convergenti dal reggae di Mario in arte Blind Reverendo autore di svariate produzioni molto apprezzate dai cultori del genere che si incontra con il pop-rock di Roberto Marsella, autore di lungo corso, dalla discografia con escursioni da collaborazioni con Zucchero Fornaciari col quale partecipa a Sanremo '82 scrivendo la musica di "LISA" cantata da Stefano Sani, a musiche per teatro, a pezzi per lo Zecchino D' Oro, e la voce di Roberta Marsella, cantante di esperienza, con profonde radici soul e jazz come co-autrice della musica e del testo, nasce "RIPARTIRE DA ZERO" un brano apparentemente leggero ma profonda metafora della situazione maturata, negli ultimi due anni, nei cuori e nelle menti di tutti. La voglia di ritornare a respirare aria "pulita" e a vivere una vita spensierata.

Un ritornello accattivante che rimane in testa e un testo che parla di Surf e di Roccia, sport che Mario, Blind Reverendo, cieco, pratica ad alti livelli.

Ripartire da Zero esce nella compilation Push The Vibes arrivata al quarto volume, edita da RedGoldGreen.


Link per l'ascolto sui digital store

https://songwhip.com/blind-reverendo/ripartire-da-zero

Pagine dell'artista Blind Reverendo:

https://open.spotify.com/artist/5PJXBrkWlPcUn3PhYUPXfQ

https://www.facebook.com/BlindReverendofanpage

https://www.youtube.com/blindreverendo

https://www.instagram.com/blindreverendo/?hl=it

BIOGRAFIA

Blind Reverendo è il progetto artistico del compositore e cantante Mario Rivoiro. Italiano residente in Piemonte ma attualmente a Barcellona, da quando ha perso la vista a 8 anni, Mario ha avuto una formazione musicale continua in cui ha imparato il canto e a suonare le percussioni latine e africane, la chitarra e il piano.

Ha girato il mondo e ha esplorato musicalmente molti Paesi.

Blind Reverendo è la manifestazione musicale di quelli che hanno superato i propri ostacoli; con i suoi ritmi e le sue melodie, risultato delle fusioni di stili quali il reggae, il raggamuffin e il dub, spiega la sua idea di un mondo pieno di sfide da affrontare.

Ha pubblicato quattro lavori discografici: Letti di note (2008), Voces (Blind Luck Label, 2012), l’EP Dipping’In (2015) e Searching The Waves (2019), anticipato dal single omonimo. Il 18 marzo 2022 è uscito un nuovo brano dal titolo "I Have a Need". Oggi pubblica il suo nuovo singolo "Ripartire da zero".


UFFICIO STAMPA

Alessandra Margiotta

Music in Black

www.musicinblack.org

Brano | musica |



 

Potrebbe anche interessarti

ROBERTA DI LORENZO TORNA CON IL SUO TERZO ALBUM: “SCELGO UNA DESTINAZIONE” É IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO


I HAVE A NEED: IL NUOVO SINGOLO DELL'ARTISTA BLIND REVERENDO


Villa Roberta un Bed and Breakfast di Jesolo Lido affronta la lunga onda della ripresa


Il giorno del tuo matrimonio si avvicina e tu non sai quale trucco adottare?


TRUCCO SPOSA ROMA adatto al giorno delle nozze è quello che interpreta il carattere della sposa e riesce a renderla speciale


Roberta, Girl of The Year: iniziano le selezioni online


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"LA TERRA DI MEZZO" - FUORI IL NUOVO BRANO DELLA CANTANTE TIZIANA ANDREOLI


La cantante e compositrice bolognese Tiziana Andreoli pubblica il suo nuovo singolo. Si chiama “La terra di mezzo” ed è il nuovo brano della cantante e compositrice Tiziana Andreoli che si ispira a quel mondo fantastico creato dallo scrittore inglese Tolkien, un universo immaginario dove tutto può accadere, una realtà situata in un tempo e in uno spazio della terra, quella di mezzo, che si può scorgere all’orizzonte.Il brano, interamente composto dall’artista, mette (continua)

I HAVE A NEED: IL NUOVO SINGOLO DELL'ARTISTA BLIND REVERENDO

I HAVE A NEED: IL NUOVO SINGOLO DELL'ARTISTA BLIND REVERENDO
L'artista Blind Reverendo ritorna con il nuovo brano "I Have A Need". I Have A Need è il nuovo singolo di Mario Rivoiro in arte Blind Reverendo edito da RedGoldGreen.L'artista italiano ma residente in Spagna, ritorna con un lavoro accattivante e dalle sonorità acustiche intrise di gospel, reggae e soul.Il brano è nato nel paese di Bussana Vecchia in Liguria, nel periodo buio segnato dalla pandemia, durante la permanenza di Blind Reverendo in un posto (continua)

FUORI L'ALBUM "EDIFICI" DI NANCY LUDUENA E MARTINA PRUNOTTO SU TUTTI I DIGITAL STORE

FUORI L'ALBUM
Esce su tutti i digital store l'album "Edifici" delle artiste Nancy Luduena e Martina Prunotto, anticipato dal singolo "Sgurby".Un lavoro piacevole da ascoltare, dalle atmosfere jazz, pop su sonorità moderne ed elettroniche.La track list è formata da sette brani. Miele si basa sulla metafora del viaggio visto come realizzazione personale e professionale. Hap (continua)

RIDER: IL NUOVO EP CON VIDEOCLIP DI MATTUNE

RIDER: IL NUOVO EP CON VIDEOCLIP DI MATTUNE
Rider è il nuovo progetto discografico dell'artista salentino Mattune. Rider è il nuovo EP dell'artista salentino Mattune che incontra le sonorità elettroniche di Fabluz ed è accompagnato dal videoclip dell'omonimo brano.“Rider” nasce dallo spirito di proporre qualcosa di originale, privo di connotati e regole di mercato in un periodo storico che sembri privare gli “artisti” della possibilità di esprimersi, di condividere le proprie energie c (continua)

MUSIC IN BLACK COMPIE DIECI ANNI E PUBBLICA L'ALBUM "10" - FUORI SUI DIGITAL STORE

MUSIC IN BLACK COMPIE DIECI ANNI E PUBBLICA L'ALBUM
Il sito Music in Black compie dieci anni e per l'occasione pubblica l'album "10" supportato dall'etichetta Rising Time con la produzione di Phill Music in Black, sito fondato dalla giornalista e musicista Alessandra Margiotta, compie dieci anni e pubblica l’album “10” per festeggiare questo grande traguardo raggiunto.Un lavoro ricco di sonorità trap e rap con giovani artisti della scena salentina e calabrese che hanno dato un prezioso contributo con la loro arte.La track list è formata da sei tracce che si alte (continua)