Home > Musica > "LA TERRA DI MEZZO" - FUORI IL NUOVO BRANO DELLA CANTANTE TIZIANA ANDREOLI

"LA TERRA DI MEZZO" - FUORI IL NUOVO BRANO DELLA CANTANTE TIZIANA ANDREOLI

scritto da: Music in Black | segnala un abuso

La cantante e compositrice bolognese Tiziana Andreoli pubblica il suo nuovo singolo.


Si chiama “La terra di mezzo” ed è il nuovo brano della cantante e compositrice Tiziana Andreoli che si ispira a quel mondo fantastico creato dallo scrittore inglese Tolkien, un universo immaginario dove tutto può accadere, una realtà situata in un tempo e in uno spazio della terra, quella di mezzo, che si può scorgere all’orizzonte.

Il brano, interamente composto dall’artista, mette in risalto la sua voce rinunciando ad un testo a favore di un’espressione vocale quale soffio di vento, un respiro profondo che trasforma ogni intenzione ed emozione in musica.

La voce di Tiziana e l’elegante chitarra di Marco Cesare modellano una musica che genera armonia vibrazionale e accompagnano l’ascoltatore verso quell’universo che gli permette di immaginare un mondo dove poter liberare i propri sogni.

La terra di mezzo è distribuito sui digital store da Rising Time e promosso dal sito Music in Black.

Link Youtube

https://www.youtube.com/watch?v=sC6_e3xSgWk

Biografia artista

Tiziana Andreoli, cantante, compositore, arrangiatore e docente di canto moderno.

Di formazione classica, ha intrapreso da giovanissima lo studio del canto e della musica, si è laureata in “canto jazz” al Conservatorio di Ferrara e in “composizione per musica applicata alle immagini” al Conservatorio di Rovigo. Artista poliedrica, dalla vocalità camaleontica, ama sperimentare la musica e l’arte in tutte le sue forme e stili, e approfondire la visione dell'esperienza vocale, miscelando con attenzione la disciplina della tecnica vocale con le infinite sfumature dell'emissione naturale del suono della voce.

Alla ricerca del 'nuovo' e di ciò che è profondamente potente e indefinibile, l'anima e il corpo della voce, definisce lo 'strumento voce' “Un mondo così variegato per cui vale sempre la pena rimettersi in gioco”. La curiosità, lo studio e la continua ricerca l'hanno condotta a un'idea di emancipazione che fa della dissonanza un ampliamento del concetto di musica, dando vita a composizioni influenzate dalla contaminazione tra generi.

Dipinge, scrive poesie, testi e compone quella musica che le permette di osare, sognare e manifestare pensieri e sentimenti.

Negli anni ha approfondito e coltivato la sua passione per la musica black, frequentando numerosi seminari di specializzazione di canto e improvvisazione tenuti da affermati musicisti e didatti. Ha seguito corsi di specializzazione di arte scenica e uso della voce, finalizzati alla recitazione, all’interpretazione e all’improvvisazione teatrale, curando l’aspetto fisico e psicologico del suono.

Ha fatto parte di varie formazioni musicali, tenuto numerosi concerti in occasione di manifestazioni culturali in tutta Italia, partecipato a rappresentazioni teatrali-musicali come attrice cantante, spaziando in diversi repertori, dalla musica classica a quella leggera italiana e straniera, pop, rock, blues e jazz, e continua a svolgere attività di serate di musica dal vivo.

Tiziana Andreoli | Cantante | Brano |



 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Successo per Manuela Andreoli: arriva il rinnovo della mostra alla Milano Art Gallery


ESCE IL BRANO DI MORENA RIZZI "TERRA DI ANIME PERSE" SU UNA PRODUZIONE DI TIZIANA ANDREOLI


TIZIANA ANDREOLI PUBBLICA IL NUOVO BRANO "ONE DAY"


Milano Art Gallery: l’emozionante taglio del nastro per la personale di Manuela Andreoli


Grande festa con sfilata per la prima puntata del programma TLC Numero 174, condotto da Tiziana Viscardi, che da Giugno verrà trasmesso dagli studi televisivi di TLC Canale 174 del digitale terrestre.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

BLIND REVERENDO PUBBLICA "RIPARTIRE DA ZERO" CON ROBERTO E ROBERTA MARSELLA

BLIND REVERENDO PUBBLICA
L'artista piemontese ritorna con il nuovo lavoro discografico in collaborazione con Roberto e Roberta Marsella Dall'incontro tra Mario Rivoiro, Roberto e Roberta Marsella e i loro generi musicali, distanti ma nello stesso tempo convergenti dal reggae di Mario in arte Blind Reverendo autore di svariate produzioni molto apprezzate dai cultori del genere che si incontra con il pop-rock di Roberto Marsella, autore di lungo corso, dalla discografia con escursioni da collaborazioni con Zucche (continua)

I HAVE A NEED: IL NUOVO SINGOLO DELL'ARTISTA BLIND REVERENDO

I HAVE A NEED: IL NUOVO SINGOLO DELL'ARTISTA BLIND REVERENDO
L'artista Blind Reverendo ritorna con il nuovo brano "I Have A Need". I Have A Need è il nuovo singolo di Mario Rivoiro in arte Blind Reverendo edito da RedGoldGreen.L'artista italiano ma residente in Spagna, ritorna con un lavoro accattivante e dalle sonorità acustiche intrise di gospel, reggae e soul.Il brano è nato nel paese di Bussana Vecchia in Liguria, nel periodo buio segnato dalla pandemia, durante la permanenza di Blind Reverendo in un posto (continua)

FUORI L'ALBUM "EDIFICI" DI NANCY LUDUENA E MARTINA PRUNOTTO SU TUTTI I DIGITAL STORE

FUORI L'ALBUM
Esce su tutti i digital store l'album "Edifici" delle artiste Nancy Luduena e Martina Prunotto, anticipato dal singolo "Sgurby".Un lavoro piacevole da ascoltare, dalle atmosfere jazz, pop su sonorità moderne ed elettroniche.La track list è formata da sette brani. Miele si basa sulla metafora del viaggio visto come realizzazione personale e professionale. Hap (continua)

RIDER: IL NUOVO EP CON VIDEOCLIP DI MATTUNE

RIDER: IL NUOVO EP CON VIDEOCLIP DI MATTUNE
Rider è il nuovo progetto discografico dell'artista salentino Mattune. Rider è il nuovo EP dell'artista salentino Mattune che incontra le sonorità elettroniche di Fabluz ed è accompagnato dal videoclip dell'omonimo brano.“Rider” nasce dallo spirito di proporre qualcosa di originale, privo di connotati e regole di mercato in un periodo storico che sembri privare gli “artisti” della possibilità di esprimersi, di condividere le proprie energie c (continua)

MUSIC IN BLACK COMPIE DIECI ANNI E PUBBLICA L'ALBUM "10" - FUORI SUI DIGITAL STORE

MUSIC IN BLACK COMPIE DIECI ANNI E PUBBLICA L'ALBUM
Il sito Music in Black compie dieci anni e per l'occasione pubblica l'album "10" supportato dall'etichetta Rising Time con la produzione di Phill Music in Black, sito fondato dalla giornalista e musicista Alessandra Margiotta, compie dieci anni e pubblica l’album “10” per festeggiare questo grande traguardo raggiunto.Un lavoro ricco di sonorità trap e rap con giovani artisti della scena salentina e calabrese che hanno dato un prezioso contributo con la loro arte.La track list è formata da sei tracce che si alte (continua)