Home > News > Parte la fatturazione elettronica tra imprese

Parte la fatturazione elettronica tra imprese

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Parte la fatturazione elettronica tra imprese

È finalmente attivo il nuovo servizio di fatturazione elettronica per regolare i rapporti tra imprese. La piattaforma dedicata alle PMI si arricchisce di nuove funzionalità per consentire loro di effettuare online la compilazione, l’invio e la conservazione delle fatture non solo verso la Pubblica amministrazione ma anche verso le imprese.

“È senza dubbio un ulteriore passo avanti per semplificare nel concreto la vita delle imprese tramite la digitalizzazione.” Per accedere basta inserire nel dispositivo in uso la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS), che potrà essere utilizzata anche per apporre la firma digitale al fine di garantire l’autenticità dell’origine e l’integrità del contenuto verso il destinatario della fattura.

Chiunque invece voglia provare un livello successivo, può utilizzare un software integrativo, ovvero un gestionale fatturazione online che permetta anche di verificare la contabilità della tua attività in qualunque momento. Come ad esempio SkyAccounting, il rivoluzionario software cloud di fatturazione e di contabilità.

fattura elettronica | fatturazione online gestionale | software |

La Fatturazione elettronica, leva per la crescita digitale del Paese e la soluzione di Poste Italiane

Fattura elettronica: numeri e previsioni per il futuro

Fatturazione Elettronica – Joint Venture Consoft Sistemi/X VIEW