Home > News > FARE PREVENZIONE ALLA DROGA NELLE PERIFERIE DELLA CITTA' METROPOLITANA.

FARE PREVENZIONE ALLA DROGA NELLE PERIFERIE DELLA CITTA' METROPOLITANA.

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

FARE PREVENZIONE ALLA DROGA  NELLE PERIFERIE DELLA CITTA' METROPOLITANA.

Decimomannu è un piccolo centro alla periferia della Città Metropolitana di Cagliari, dove il quieto vivere sembrebbe la norma. Ma spesso, come dice il proverbio, l'apparenza inganna. Infatti negli ultimi mesi è stata oggetto di indagini delle forze dell''ordine che hanno portato a numerosi arresti e sequestri di ingenti quantitativi di marijuana, hascisc e cocaina, con tutto l'occorrente per confezionare le dosi per lo spaccio. Conferma che nei piccoli come nei grandi centri i pusher sono sempre in agguato e la droga sempre più una emergenza sociale.

"Non dobbiamo attendere gli articoli sui giornali – ha dichiarato una commerciante - lo spaccio e il consumo viene fatto senza pudore e alla luce del sole e molto spesso i consumatori sono adolescenti. Complimenti per quello che fatte".

Ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, non passa giorno in cui vengono fatte dichiarazioni di questo tipo e, in linea con le parole del filosofo L. Ron Hubbad il quale considerava le droghe come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", continuando nell'azione di pevenzione e informazione su tutto il territorio ragionale, nella giornata di lunedì 15 gennaio distribuiranno centinaia di opuscoli di "la verità sulla droga" nelle strade e negozi di Decimomannu.

Info: www.it.drugfreeworld.org

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)