Home > News > Tutti contro la droga per salvare le nuove generazioni.

Tutti contro la droga per salvare le nuove generazioni.

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Tutti contro la droga per salvare le nuove generazioni.

Cagliari, Sassari, Nuoro, Porto Torres e Olbia le città interessate alle iniziative dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

Quando noi adulti pensiamo al futuro delle nuove generazioni, sia che lo facciamo nel ruolo di genitori, nonni, educatori, amministratori pubblici, o da qualsiasi altro ruolo occupiamo, il primo pensiero va al pericolo della droga. Non possiamo non osservare che le nuove generazioni vivono sotto un attacco senza precedenti determinato dalla diffusione sempre più massiccia di droghe nuove e vecchie, che stanno letteralmente aggredendo ragazzini sempre più giovani e indifesi. Ciò che preoccupa ancor di più è che alle sostanze, considerate più o meno leggere o pesanti a seconda dei punti di vista, viene abbinata una campagna di promozione subdola e pericolosa sempre più indirizzata all’accettazione dell’idea che lo sballo non è poi così pericoloso, che le droghe leggere usate per divertimento si potrebbero anche liberalizzare, nel nome di una società “libera” e moderna. Gli stessi “strani” avvertimenti fatti in certe campagne di prevenzione che invitano i ragazzi che viaggiano in gruppo di fare in modo che almeno uno sia sobrio e in grado di guidare, quasi che, se gli altri del gruppo sono in preda all’alcol non importa, tanto “non guidano”! Un ragionamento altamente diseducativo perché non induce ad essere responsabili comunque e a prescindere.

Per un genitore di un adolescente, il pensiero che il proprio figlio entri in gruppi dove circolano sostanze è un’ossessione che a volte li porta a limitare inutilmente i movimenti dei ragazzi, con la falsa convinzione che “più li controlli meglio è”, dato assolutamente falso visto che quando si sentono assillati e sotto controllo, i ragazzi appena capita l’occasione, sfuggono il controllo e la fanno grossa. Probabilmente anche noi da ragazzi abbiamo vissuto esperienze di questo tipo.

La prevenzione è l’arma che la società sana ha per combattere la droga e gli interessi dei criminali. Non servono prediche e falsi moralismi che i giovani non accetterebbero. I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sono certi che la corretta informazione porterà alla responsabilità e a tenere lontani i ragazzi dalla droga, perché a nessuno piacerebbe vivere una vita da clandestino, da barbone, senza affetti e additato come un essere da evitare, perché questa è la vita che assicura il mondo della droga.

“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è L’ISTRUZIONE” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. i volontari ispirati da queste parole anche in questa settimana saranno presenti nelle strade di Cagliari, Sassari, Nuoro, Porto Torres, e in una scuola media di Olbia per promuovere il messaggio di vivere liberi dalla droga.

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

Sergio Lupinacci, COP21 da Parigi un regalo ai nostri figli

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Giornata di Porte Aperte nella Chiesa di Scientology di Roma.

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)