Home > News > Olbia: Volontari e commercianti insieme per la libertà dalla droga

Olbia: Volontari e commercianti insieme per la libertà dalla droga

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Olbia: Volontari e commercianti insieme per la libertà dalla droga

Olbia sta vivendo uno strano periodo in relazione al consumo di droga: insegnanti preoccupati hanno contattato i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga richiedendo che siano intensificate le attività di prevenzione in quanto ci sono casi di ragazzini che fin dall'età di 12 anni sperimentano i primi spinelli, situazione che non fa certamente sperare di avere in futuro dei dirigenti che sappiano veramente portare avanti la vita agevolmente.

Differentemente da quanto certe frange criminali, ma tutelate da poltrone importanti, stanno cercando di far passare come messaggio riguardo la droga, i volontari olbiesi della Fondazione sanno bene che laddove c'è consumo di droga in primo luogo si è perso il rispetto di se e secondariamente avviene il consumo di stupefacenti con conseguenti disastri, sia sotto il profilo della salute, che su quello sociale. Se solo si pensa alla bella vita piena di soldi degli spacciatori che tuttavia vivono in topaie d'oro nascoste alla vista di chiunque, controllate da telecamere e dalle quali raramente escono per paura che polizia o altri spacciatori li becchino, diventa semplice comprendere quanto siano sporchi i soldi della droga. Lo sono per il semplice fatto di rappresentare uno sforzo verso la morte che il consumatore ha deciso di compiere.

Con una nuova iniziativa di distribuzione di materiale informativo nella serata di mercoledì 18 settembre, i volontari coinvolgeranno i commercianti di viale Aldo Moro riconoscendo che “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Parole queste di L. Ron Hubbard, filosofo statunitense ispiratore di questa campagna preventiva e le cui parole hanno dato il via al coinvolgimento di migliaia e migliaia di persone. Ma poiché la lotta alla droga è ancora ardua, è necessario continuare a farlo con un indirizzo dei volontari molto semplice: vivi libero dalla droga.

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

NELLE SCUOLE DI OLBIA SI FA SUL SERIO. PARTITO IL PROGRAMMA DI CONFERENZE "DICO NO ALLA DROGA".

IN GALLURA TUTTI VOGLIONO "LA VERITA' SULLA DROGA".

Moby apre le prenotazioni per la stagione 2015 su Sardegna e Corsica

ORIGINAL MARINES: “WE ARE, WE WEAR FREEDOM”

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)