Home > Cultura > La religione di Scientology e la fede in Essere Supremo

La religione di Scientology e la fede in Essere Supremo

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La religione di Scientology e la fede in Essere Supremo

Religioni rivelate e non rivelate

Scientology è una religione la cui prima Chiesa è stata costituita nel 1954 ad opera di un gruppo di fedeli. Da allora si è espansa e continua a farlo. E' certamente una religione del XX secolo, nuova e che si sta diffondendo.

A differenza delle maggiori religioni, si tratta di una religione "non rivelata". La conoscenza è stata sviluppata dal suo fondatore e non è quindi frutto di una rivelazione divina.

In Scientology il concetto di Dio viene espresso come Ottava Dinamica, la spinta verso l’esistenza come infinito. Questo viene anche identificato come Essere Supremo. Il concetto di Dio in Scientology, come Ottava Dinamica, sta all’apice della sopravvivenza universale.

Come scrisse L. Ron Hubbard nel libro Scienza della Sopravvivenza:
“Nessuna cultura nella storia del mondo, ad eccezione di quelle completamente depravate e in via d’estinzione, ha negato l’esistenza di un Essere Supremo. Si può osservare, nella realtà dei fatti, che gli uomini senza una fede forte e duratura in un Essere Supremo sono meno capaci, meno morali e hanno minor valore per se stessi e per la società...Un uomo privo di una fede stabile è, in base alla sola osservazione, più un oggetto che un uomo”.

Assenza di dogma sull'Essere Supremo

Al contrario delle religioni di origine giudaico-cristiana, la Chiesa di Scientology non ha un dogma su Dio da imporre ai propri membri. Come per tutti i suoi principi, Scientology non chiede di credere a qualsiasi cosa per fede. Piuttosto, man mano che il livello di consapevolezza spirituale della persona aumenta attraverso la partecipazione all’auditing e allo studio di Scientology, si raggiunge la certezza in ogni dinamica.

Pertanto, solo quando la settima dinamica (spirituale) è raggiunta nella sua completezza si scopre e si arriva alla piena comprensione dell’ottava dinamica (infinito) e del proprio rapporto con l’Essere Supremo.

Numerosi studi accademici che affermano la religiosità di Scientology sono raccolti nel sito scientologyreligion.it

Fonte notizia: https://www.scientology.it/what-is-scientology/the-scientology-creeds-and-codes/the-creed-of-the-church.html

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

SCIENTOLOGY LA SUA VERA NATURA di HARRI HEINO

Scientology e la fede in Essere Supremo

La gloria nel vangelo di Giovanni

Dianetics in cosa consiste ?

Errori, comportamenti sbagliati, ansie sono purtroppo esperienze fin troppo comuni per ognuno di noi. La mente ci affianca in ogni istante della nostra esistenza. Da un lato è uno strumento magnifico dall'altro ci crea dei fortissimi disagi.  L. Ron Hubbard ha scoperto la fonte di incubi, irragionevoli paure, turbamenti, incertezze e malattie psicosomatiche: la mente reattiva. Nel suo libro Dianetics: la Forza del Pensiero sul Corpo egli ha descritto dettagliatamente la mente reattiva e ha descritto una tecnologia semplice, pratica e facile da insegnare per prevalere su questa mente e raggiungere lo stato di Clear. Dianetics è questa t (continua)

La morte e le vite passate

La morte è la fine di tutto, è una anticamera ad un giudizio finale o è un nuovo inizio ? Domanda affascinante e dibattuta. Il soggetto filosofico della morte.Quando si discutono i fenomeni della morte, si tocca probabilmente il soggetto filosofico più universalmente ponderato. Per di più, specialmente considerando che la popolazione oltre l’età di sessantacinque anni è notevolmente cresciuta, stiamo effettivamente trattando una questione di interesse. In risposta a tutto ciò che la morte rappresenta, come grande prome (continua)

Scientology e la sua pratica dell'auditing