Home > Eventi e Fiere > Harmonic Dissonance: Selva presenta la nuova collezione Gatsby

Harmonic Dissonance: Selva presenta la nuova collezione Gatsby

scritto da: Terzomillennium | segnala un abuso

Harmonic Dissonance: Selva presenta la nuova collezione Gatsby

Verona, Febbraio 2018 - Si terrà dal 17 al 22 aprile a Fiera Milano Rho, la 57a edizione del Salone Internazionale del Mobile che vedrà in scena le nuove proposte di Selva che proprio quest’anno festeggia 50 anni. Un traguardo importante che mette in luce il DNA di un’azienda identitaria e dinamica, con una lunga e profonda conoscenza del mondo dell’Interior Design che permette di rispondere alle estetiche contemporanee, in un dialogo emozionante tra progetti ed idee.

L’inconfondibile stile del brand si declina quest’anno secondo un design concept studiato nei minimi dettagli, l’Harmonic Dissonance, l’unione armoniosa di elementi contrastanti sapientemente mixati che regalano emozioni inedite. Un’idea di bellezza che resiste, che si rinnova in modo sorprendente e magico per un Design testimone del tempo e portavoce dell’abitare del futuro. Nasce così la nuova collezione Gatsby, disegnata dall’architetto italiano Lorenzo Bellini, che si ispira al sogno americano degli Anni ’30. Forme geometriche ed essenziali, esaltate da una ricerca originale dei materiali: legni scuri, dettagli in pelle e tessuti pregiati si incontrano con inserti cromati per dare vita ad ambienti chic, rigorosi ed esclusivi. Un nuovo modo di vivere il living, in ricordo di tempi passati che tornano di tendenza grazie alla perfezione minimalista e confortevole.

Una collezione d’élite dal fascino retrò che veste gli spazi di seduzione e lusso senza tempo.
Essenziale e geometrica è la Consolle Tiffany, in cui i pannelli in legno si decorano di dettagli in finitura cromo lucido. La cura dei particolari è estrema: i tre cassetti sono rivestiti all’interno di tessuto microfibra grigia e dotati di guida con richiamo.

Charme metropolitano che si disegna in linee sobrie e ben definite: il Settimanale Diamant si ispira ai profili squadrati dei grattacieli di New York, forme scolpite che diventano fil rouge tra il design di oggi e di ieri.

Quando il design iconico si traduce in progetto, nascono capolavori di eleganza come il Tavolo Star. Autentico esempio di modern luxury, questa nuova proposta si rende protagonista della zona living grazie alla sua struttura eclettica e alla laccatura lucida che cattura lo sguardo.

Selva sarà in scena presso il Pad. 1 - Stand C02/C06 con la nuova collezione Gatsby, in una location che immerge l’ospite nel fascino senza pari dei ruggenti Anni ’30. Ma non solo, il Salone del Mobile sarà l’occasione per presentare una collaborazione d’eccellenza, quella tra Selva e il celebre designer giapponese Toshiyuki Kita con un’inedita creazione svelata in anteprima proprio durante quest’evento.

Selva srl

Via J.Selva, 307
37050 Isola Rizza (VR) - Italia

selva@selva.com