Home > Altro > A MCE 2018 ICIM FESTEGGIA I SUOI 30 ANNI DI ATTIVITÀ

A MCE 2018 ICIM FESTEGGIA I SUOI 30 ANNI DI ATTIVITÀ

scritto da: Drago2016 | segnala un abuso

A MCE 2018 ICIM FESTEGGIA I SUOI 30 ANNI DI ATTIVITÀ


 

ICIM festeggia i suoi 30 anni di attività alla 41^ edizione di MCE-Mostra Convegno Expocomfort, in FieraMilano a Rho dal 13 al 16 marzo 2018, con uno spazio all’interno della Lounge ANIMA e numerose iniziative dedicate ai partecipanti e ai visitatori del principale appuntamento dedicato alla Global Comfort Technology.

La più importante è prevista per mercoledì 14 marzo, quando ICIM darà vita a un grande convegno dal titolo: Imprese e Mercati. Evoluzione o Rivoluzione? Ambiente, acqua, energia e Industria 4.0: le nuove regole del gioco. Rappresentanti istituzionali, dirigenti aziendali e importanti relatori si confronteranno sulla definizione delle nuove regole imposte dalle tematiche ambientali, dal mercato e dalla tecnologia e di come il rispetto, ma anche l’interpretazione, delle stesse siano fondamentali per garantire il successo impenditoriale in un contesto di mercato in continua evoluzione.

 

ICIM 1988 – 2018: 30 anni di attività tra innovazione e tradizione.

ICIM nasce a Milano nel 1988 come Istituto di Certificazione Italiano per la Meccanica, voluto e fondato da ANIMA, la Federazione della Meccanica Varia di Confindustria, socio di maggioranza, che in ICIM trova il riferimento tecnico e di supporto specialistico per tutte le aziende associate che intendono la certificazione come strumento di sviluppo e differenziazione nei mercati di riferimento. ICIM, accreditato per oltre 110 schemi di certificazione, si distingue per dinamismo in Italia e all’estero, anche attraverso lo sviluppo di nuovi schemi certificativi, e vanta numerosi primati nel nostro Paese.

Negli ultimi due anni, in particolare, ICIM ha fornito supporto alle aziende che, in ogni comparto, hanno capito l’importanza di applicare i principi dell’industria 4.0, accelerando l’innovazione e beneficiando degli incentivi fiscali previsti dal piano.

 

A MCE, ICIM si pone quale interlocutore privilegiato per tutte le esigenze di sostenibilità ed efficienza energetica nelle macro-aree del caldo, freddo, acqua ed energia, con un’ampia gamma di servizi per tutti gli attori della filiera. In evidenza, in fiera, è il nuovo schema di certificazione per prodotti e componenti a contatto con l’acqua destinata al consumo umano.

 

I 30 anni di ICIM: uno “stargate” in Lounge Anima

ICIM celebra i suoi 30 anni con una coinvolgente installazione interattiva in Lounge ANIMA, dove la realtà aumentata consentirà di inserire i fatti salienti dell’esperienza di ICIM sulla linea temporale della storia dal 1988 a oggi. Grazie a un IPad e a un’applicazione di realtà virtuale, i visitatori potranno letteralmente fare un salto nel tempo, avendo la sensazione di trovarsi in spazi diversi, uno per ogni decennio di storia ICIM: varcando uno dei tre portali spazio temporali gli oggetti si animeranno a descrivere i primati e i servizi ICIM, mentre un video suggestivo proporrà gli avvenimenti più significativi di quegli anni. Non ci sarà bisogno di indossare visori e anche il pubblico potrà vedere quanto viene visualizzato sull’IPad attraverso 2 grandi monitor posizionati nello spazio apparentemente “vuoto” dello stand.

 

I seminari nella Lounge ANIMA

Anche quest’anno il programma dei seminari di approfondimento ICIM presso la Lounge ANIMA è ampio: si va dall’interesse scaturito nei riguardi dell’Industria 4.0 alla certificazione HP Keymark per le pompe di calore, alla certificazione dei materiali a contatto con l’acqua potabile, fino alle nuove certificazioni professionali per l’installatore che utilizza gas fluorurati (Info dettagliate e orari: http://www.icim.it/mce-2018-icim-organizza-4-seminari-di-approfondimento-presso-la-lounge-anima/).

 

 

A Saldamente: per la prima volta il rilascio della certificazione di saldobrasatore direttamente in fiera

Grazie all’accordo tra ICIM e CASTOLIN-Gruppo Salteco, all’interno dell’area “Saldamente”, sempre al Padiglione 18, gli operatori del comparto possono eseguire la prova pratica di brasatura (prova richiesta anche per la certificazione di operatore F-Gas) alla presenza di un esaminatore ICIM, che verifica le competenze nell’eseguire l’attività e la qualità nel rispetto della norma dei saggi saldati durante l’esame. A conclusione positiva dell’esame, il professionista potrà ritirare la certificazione di figura professionale di saldobrasatore per la prima volta direttamente in Fiera.

 

 

ICIM a MCE 2018 – FieraMilano Rho, 13 - 16 marzo

Lounge ANIMA, Pad. 14-18

www.icim.it  www.anima.it


Fonte notizia: http://www.icim.it/icim-1988-2018-30-anni-di-attivita-tra-innovazione-e-tradizione/


ICIM | MCE | industria4 0 | ambiente | acqua | energia | efficienza energetica | sostenibilità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VINNATUR TASTING: TUTTI I SAPORI DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI VINI NATURALI


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


ICIM e TECHNE: PARTNERSHIP DI VALORE PER LA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI


VALERIA CAUCINO “THE BEATING OF LIFE” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM "AT THE BREAK OF DAWN"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nuotare come una sirena nel Mare di Sicilia

Nuotare come una sirena nel Mare di Sicilia
 Per tutta l’estate, e fino ad autunno inoltrato, vacanze da fiaba a Castellammare del Golfo con i corsi di mermaiding di Aquamarine Sea Passion Sicily e Sirenes Mermaid Lifestyle. Adatta a grandi e bambini, la disciplina acquatica permette di pinneggiare come sirene e tritoni. L’associazione sportiva Aquamarine propone un turismo etico con tante altre iniziative legate al (continua)

Leasys lancia Noleggio Chiaro

Leasys lancia Noleggio Chiaro
Il noleggio a lungo termine, dedicato ai privati e ai liberi professionisti, che vede lontano e apre le porte alla possibilità di acquisto del veicolo alla fine del contratto permettendo al cliente di conoscere fin da subito il prezzo per l’eventuale riscatto della sua auto. Leasys, società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA Bank, presenta N (continua)

Leasys acquisisce WinRent

Leasys acquisisce WinRent
    Si arricchisce dei servizi di noleggio a breve termine l’offerta della società di mobilità e noleggio di FCA Bank, che punta a diventare un provider di mobilità a 360° per privati, professionisti, Pubblica Amministrazione e aziende.   Roma, 01 ottobre 2018 - Leasys, società di mobilità e noleggio a lungo termine (continua)

“La bicicletta ci salverà… e ci sta già salvando”: a Milano il 18 maggio il convegno Fiab per fare il punto sulle politiche per la mobilità ciclistica in Italia ed Europa negli ultimi dieci anni.

“La bicicletta ci salverà… e ci sta già salvando”: a Milano il 18 maggio il convegno Fiab per fare il punto sulle politiche per la mobilità ciclistica in Italia ed Europa negli ultimi dieci anni.
Milano, maggio 2018 - Per fare il punto sulle politiche per la mobilità ciclistica in Italia e in Europa negli ultimi dieci anni, tra evoluzione e prospettive, FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta (www.fiab-onlus.it) e Comune di Milano organizzano nella mattinata di venerdì 18 maggio il convegno “La bicicletta ci salverà… e ci sta già (continua)

Lancia e Leasys presentano “Shake it!”

Lancia e Leasys presentano “Shake it!”
Gli automobilisti di oggi sono alla ricerca di soluzioni di mobilità semplici, scalabili e vantaggiose, in grado di garantire autonomia e libertà di scelta, senza vincoli, e capaci di soddisfare qualsiasi necessità. Partendo da queste considerazioni Lancia insieme a Leasys, la società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA Bank, a un anno dal lancio di Be- (continua)