Home > Auto e Moto > Leasys acquisisce WinRent

Leasys acquisisce WinRent

scritto da: Drago2016 | segnala un abuso

Leasys acquisisce WinRent

Si arricchisce dei servizi di noleggio a breve termine

l’offerta della società di mobilità e noleggio di FCA Bank, che punta a diventare

un provider di mobilità a 360° per privati, professionisti, Pubblica Amministrazione e aziende.

Roma, 01 ottobre 2018 - Leasys, società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA Bank, annuncia l’acquisizione di WinRent, primaria società italiana di autonoleggio a breve termine. L’operazione porta Leasys S.p.A. a rilevare il 100% delle azioni della Win Rent S.p.A.

L’acquisizione della società di rent a car è un ulteriore tassello nella strategia di Leasys, che punta a essere un fornitore di mobilità a 360° per piccole e grandi aziende, Pubblica Amministrazione, professionisti e privati. Leasys può dunque aggiungere il noleggio a breve termine ai suoi servizi e competenze che già comprendono il noleggio a lungo e medio termine, il fleet management, il corporate car sharing per le aziende, così come il noleggio dell’usato e la vendita di veicoli attraverso la piattaforma elettronica Clickar.

Con l’integrazione di WinRent - sede operativa a Roma Fiumicino, una flotta di oltre 4.000 veicoli tra autovetture e veicoli commerciali e una rete di 80 punti di noleggio nei principali aeroporti, stazioni e nel cuore delle più importanti città della Penisola - Leasys aggiunge un importante tassello alla sua offerta di servizi di mobilità, un comparto in grande fermento che a breve includerà anche la promozione di veicoli elettrici o elettrificati.

Dice Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e Presidente di Leasys S.p.A.: “Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare il raggiungimento di questo accordo, che ci ha permesso di rilevare il 100% delle azioni di WinRent, perché la società rappresenta un’eccellenza nel noleggio a breve termine in Italia e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della nuova mobilità, offrendo prodotti e servizi lungo tutta la catena del valore”.

L’elevata qualità di servizio offerto, la capillarità del network, la gestione del cliente e una struttura manageriale di primo livello ha permesso a WinRent di distinguersi negli anni per competitività e trasparenza, caratteristiche particolarmente apprezzate dalla clientela italiana e internazionale.

Il Presidente e Amministratore Delegato uscente, nonché fondatore di WinRent, Salvatore Vinti, commenta: “È per me un onore e fonte di grande soddisfazione personale e professionale consegnare le chiavi di WinRent a un gruppo rinomato come FCA Bank, che assicurerà opportunità di crescita e di espansione, sia in Italia che all’estero.”

A guidare l’azienda in questa nuova e importante fase sarà Ubaldo Della Penna, che proviene dalla direzione commerciale di Leasys e che ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato. Ad Alberto Grippo, Amministratore Delegato di Leasys, va l’incarico di Presidente di WinRent.

NELLA FOTO (allegata) da sinistra: Salvatore Vinti (fondatore di WinRent e presidente & CEO uscente), Valentina Vinti (CEO uscente di WinRent), Giacomo Carelli (CEO & General Manager di FCA Bank and presidente di Leasys) e Niccolò Camerana (responsabile di Business Development di FCA Bank)

Leasys - Principale player nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive in Italia, Leasys SpA è una società nata nel settembre 2001, interamente controllata dal Gruppo FCA Bank, joint venture paritetica tra Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole. Leasys gestisce attualmente una flotta di circa 250.000 unità (di cui un terzo veicoli commerciali) nei paesi europei in cui è presente (automobili e veicoli commerciali e allestiti di tutte le marche, in gran parte dei marchi FCA) che propone a grandi aziende, piccole e medie imprese, pubblica amministrazione, liberi professionisti e privati. Attraverso Clickar, Leasys è anche tra le prime realtà italiane nella vendita dell’usato aziendale.

FCA Bank S.p.A. è una banca impegnata principalmente nel finanziamento auto, con l’obiettivo di soddisfare ogni requisito di mobilità anche attraverso la controllata Leasys S.p.A. Si tratta di una joint venture paritetica di FCA Italy S.p.A., una società del costruttore automobilistico globale Fiat Chrysler Automobiles N.V. e Crédit Agricole Consumer Finance, società del gruppo Crédit Agricole leader nel credito al consumo. FCA Bank S.p.A. fornisce prodotti finanziari per supportare le vendite di marchi prestigiosi di auto in Italia e in Europa. I programmi di credito, leasing, noleggio e finanziamento della mobilità forniti da FCA Bank S.p.A. sono concepiti specificamente per le reti di vendita, i clienti privati e le flotte aziendali. FCA Bank S.p.A. è presente in 17 Paesi europei e in Marocco, direttamente o tramite filiali. Al 30 giugno 2018 FCA Bank gestiva un portafoglio crediti pari a circa 26 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni: www.fcabankgroup.com - www.leasys.com

Ufficio Stampa Leasys - Dragonetti&Montefusco Comunicazione

Annachiara Montefusco T 02 48022325 M 339 7218836 montefusco@dragonettimontefusco.com

leasys | fca | fca bank | noleggio | noleggio a lungo termine | noleggio a breve termine | autonoleggio | noleggio auto |

My Leasys: ecco la piattaforma pensata per la gestione della flotta aziendale

Leasys (FCS Bank) sbarca in Francia

Leasys al Motor Show di Bologna e al Fleet Europe Summit di Estoril.

Leasys cresce ancora in Europa e apre nei Paesi Bassi

Anche il noleggio a lungo termine Leasys nel Black Friday 2017.

Leasys lancia I-Mag, un web magazine interattivo su fleet management e noleggio auto a lungo termine che coinvolge direttamente i lettori

Nuotare come una sirena nel Mare di Sicilia

Per tutta l’estate, e fino ad autunno inoltrato, vacanze da fiaba a Castellammare del Golfo con i corsi di mermaiding di Aquamarine Sea Passion Sicily e Sirenes Mermaid Lifestyle. Adatta a grandi e bambini, la disciplina acquatica permette di pinneggiare come sirene e tritoni. L’associazione sportiva Aquamarine propone un turismo etico con tante altre iniziative legate al (continua)

Leasys lancia Noleggio Chiaro

Il noleggio a lungo termine, dedicato ai privati e ai liberi professionisti, che vede lontano e apre le porte alla possibilità di acquisto del veicolo alla fine del contratto permettendo al cliente di conoscere fin da subito il prezzo per l’eventuale riscatto della sua auto. Leasys, società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA Bank, presenta N (continua)

“La bicicletta ci salverà… e ci sta già salvando”: a Milano il 18 maggio il convegno Fiab per fare il punto sulle politiche per la mobilità ciclistica in Italia ed Europa negli ultimi dieci anni.

Milano, maggio 2018 - Per fare il punto sulle politiche per la mobilità ciclistica in Italia e in Europa negli ultimi dieci anni, tra evoluzione e prospettive, FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta (www.fiab-onlus.it) e Comune di Milano organizzano nella mattinata di venerdì 18 maggio il convegno “La bicicletta ci salverà… e ci sta già (continua)

A MCE 2018 ICIM FESTEGGIA I SUOI 30 ANNI DI ATTIVITÀ

ICIM festeggia i suoi 30 anni di attività alla 41^ edizione di MCE-Mostra Convegno Expocomfort, in FieraMilano a Rho dal 13 al 16 marzo 2018, con uno spazio all’interno della Lounge ANIMA e numerose iniziative dedicate ai partecipanti e ai visitatori del principale appuntamento dedicato alla Global Comfort Technology. La più importante è prevista (continua)

Lancia e Leasys presentano “Shake it!”

Gli automobilisti di oggi sono alla ricerca di soluzioni di mobilità semplici, scalabili e vantaggiose, in grado di garantire autonomia e libertà di scelta, senza vincoli, e capaci di soddisfare qualsiasi necessità. Partendo da queste considerazioni Lancia insieme a Leasys, la società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA Bank, a un anno dal lancio di Be- (continua)