Home > Ambiente e salute > Frantoio Bonamini, la genuinità del biologico in scena a Sol&Agrifood 2018

Frantoio Bonamini, la genuinità del biologico in scena a Sol&Agrifood 2018

scritto da: Terzomillennium | segnala un abuso

Frantoio Bonamini, la genuinità del biologico in scena a Sol&Agrifood 2018

Verona, Marzo 2018 - Frantoio Bonamini rinnova la sua presenza all’appuntamento con Sol&Agrifood, la rassegna internazionale dell’olio extravergine d’oliva e dell’agroalimentare di qualità, che si svolgerà dal 15 al 18 Aprile 2018 a Veronafiere, in concomitanza con il Vinitaly. Una manifestazione che vanta un’ampia partecipazione nazionale ed internazionale, contando la presenza di 291 espositori provenienti dall’Italia e dall’estero, 56.407 visitatori italiani e ben 14.218 visitatori esteri, punto di riferimento per le eccellenze alimentari italiane e non solo. Quest’occasione sarà la vetrina perfetta per presentare ad un pubblico eterogeneo e sempre più attento alla qualità degli alimenti da portare sulla propria tavola, l’extravergine Biologico Bonamini, un olio buono e sano, ottenuto dalla spremitura delle olive coltivate senza l’utilizzo di pesticidi.

Prodotti salutari, da produzione sostenibile e sottoposti a maggiori controlli qualitativi: queste le caratteristiche che sempre più italiani esigono dai prodotti alimentari, dimostrando che quello del biologico non è solo un trend passeggero destinato ad un pubblico di nicchia, ma una vera e propria presa di coscienza collettiva. Una filosofia questa, perfettamente in linea con i valori di Frantoio Bonamini, la cui attività ruota da sempre intorno al benessere del consumatore e ad una particolare attenzione all’ambiente e alla natura.

L’olio extravergine di oliva Biologico di Frantoio Bonamini è la dimostrazione di come sia possibile produrre un estratto di qualità, garantendo un futuro alla fertilità della terra che dà vita alla materia prima. Un prodotto controllato dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA), che porta in tavola gusto e salute con il suo aroma mediamente fruttato e un piacevole colore giallo dorato dalle sfumature verdi. Ottimo per il consumo a crudo, su primi piatti o su carni bianche, nasce dalla spremitura a freddo con impianto a ciclo continuo delle olive di varietà Frantoio e Leccino della Val d’Illasi.

“Tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente sono da sempre i capisaldi della nostra azienda” ha affermato Sabrina Bonamini, titolare del Frantoio. “La nostra rinnovata partecipazione a Sol&Agrifood è la dimostrazione di quanto crediamo nell’importanza della diffusione di una conoscenza approfondita di ciò che portiamo in tavola, per guidare i consumatori verso scelte consapevoli orientate al biologico, un lusso accessibile a tutti dal ridotto impatto ambientale, per amare se stessi e la natura a 360°”.

Frantoio Bonamini sarà presente a Sol&Agrifood 2018, Pad. C - Stand C6.

Frantoio Bonamini s.r.l.

Loc. S. Giustina, 9A

Illasi (VR)

info@oliobonamini.com