Home > News > Progetto Essenza di Martini Mobili: il nuovo programma cucine in chiave contemporanea

Progetto Essenza di Martini Mobili: il nuovo programma cucine in chiave contemporanea

scritto da: Terzomillennium | segnala un abuso

Progetto Essenza di Martini Mobili: il nuovo programma cucine in chiave contemporanea


 Verona, Marzo 2018 - Uno stile moderno orientato al luxury design, che non dimentica il valore dell’artigianato Made in Italy: Martini Mobili presenta Progetto Essenza, un programma di cucine disegnato da Arbet Design, che celebra l’evoluzione dell’azienda verso un’atmosfera più trendy e contemporanea.

 

Forme semplificate e dalla forte identità, linee minimal e un’introduzione di legni esotici particolari e ricercati - tra i quali Palissandro Indiano, Ebano e Eucalipto - vestono Progetto Essenza che si illumina di inserti metallici in acciaio ed ottone. Il sistema costruttivo è studiato nei minimi dettagli per esaltare la qualità dei materiali e delle lavorazioni.

 

Un approccio non tradizionale, che ristruttura sin dalle fondamenta il lavoro artigianale: le casse in listellare laccato o impiallacciato Eucalipto presentano colorazioni abbinate alle ante con un sistema di apertura in luce e cerniere rallentate. Le ante disponibili sono quattro e si rifanno agli elementi naturali: Aria, completamente liscia, Acqua, liscia con dentino perimetrale, Terra, diamantata e Fuoco, diamantata con telaio metallico in acciaio/ottone lucido o opaco.

 

Non solo piano cottura/lavaggio, zona colonne e dispensa, ma anche un’isola d’appoggio per moltiplicare gli spazi di lavoro, rendendo questa cucina ancor più funzionale e completa. Gli elettrodomestici, le movimentazioni e l’illuminazione sono, come di consueto nel modus operandi di Martini Mobili, top di gamma. Arricchiscono la composizione maniglie di design, zoccolo rivestito in metallo e tavoli e sedie abbinabili.

 

Un progetto unico, innovativo e d’impatto, che parte dalla cucina e che sfocerà a breve in porte, boiserie e cabine armadio, ideali per arredare con gusto e raffinatezza ogni tipologia di spazio.

 

Martini Mobili srl

Via Madonna 410-412,

37051 Bovolone (VR)

info@martinimobili.it

T. +39 045 7100784

www.martinimobili.it

 

Press office Terzomillennium

Barbara Bruno

barbara@terzomillennium.net

T. +39 045 6050601

www.terzomillennium.net

design | luxury | arredamento | essenza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA SCEGLI CIMINELLI CASA


Collezione Top Lops a marchio Lops: le cucine


Cerchi cucine contemporanee? Scegli Allevi Mobili, leader nella produzione di complementi d’arredo


Cucine: la migliore selezione è su Tricca Arredamenti


“Agitato, non mescolato” – James Bond ed il Martini


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alessandra Benetatos e l’energia dell’Acqua

Alessandra Benetatos e l’energia dell’Acqua
CHI È ALESSANDRAPrimogenita di una famiglia dalle culture intrecciate: papà greco e mamma italiana. I suoi genitori si sono conosciuti lungo il fiume Ticino e non si sono più lasciati. Acqua salata ed acqua dolce, incontrandosi, hanno generato una famiglia che trova presso le rive del Lago Maggiore la propria casa. Fin da piccola si sente un connettore, ponte fra culture, religioni e visioni, dest (continua)

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER
  Verona, Novembre 2019 - Nuovo importante incarico per Elisabetta de Strobel, Interior Designer e Art Director di livello internazionale, nominata Italian Chief Design Officer del colosso cinese DER. La prestigiosa collaborazione vede protagonisti due importanti figure del settore: da una parte Elisabetta de Strobel, affermata Interior Designer, Product Designer e Art D (continua)

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza
  Verona, Novembre 2019 - Le tendenze interior del prossimo anno vedono ancora una volta protagonisti il legno ed il metallo. Due materiali unici che ben si sposano in ogni zona della casa, ma che trovano in alcuni arredi l’unione ideale. Perfetto esempio ne è il tavolo, elemento che nonostante la sua natura strettamente funzionale, è diventato negli an (continua)

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”
Verona, Novembre 2019 - Forme arrotondate ed organiche, imbottiti confortevoli e tavoli stile retrò: Martini propone quattro diverse zone dining personalizzabili per elementi, materiali e finiture. È il programma contemporaneo Essenza, disegnato da Arbet Design, una proposta in cui l’ambiente cucina è integrato alla sala da pranzo in modalità “transitional&r (continua)

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019
  Verona, Novembre 2019 - Il 2019 continua al meglio per Maurizio Marcato. Dopo i premi ricevuti ad inizio anno, un’altra foto del progetto “Design in the Nature” che il fotografo internazionale ha realizzato per Euro3Plast (azienda di design vicentina specializzata nella creazione di arredamento outdoor), è stata premiata con il Gold Award nella (continua)