Home > Economia e Finanza > Nuovo traguardo per Laurini Officine Meccaniche: Vulcano si veste di nuovi colori

Nuovo traguardo per Laurini Officine Meccaniche: Vulcano si veste di nuovi colori

scritto da: Terzomillennium | segnala un abuso

Nuovo traguardo per Laurini Officine Meccaniche: Vulcano si veste di nuovi colori


Laurini Officine Meccaniche, proprio qualche giorno fa, ha festeggiato l’ennesimo importante traguardo: la messa in opera di un nuovo Vulcano 2.0, best seller di categoria a livello mondiale. Vulcano 2.0 è la prima macchina a vestire i nuovi colori Laurini - verde, grigio e sabbia - che diventeranno caratterizzanti per l’intera produzione futura dell’azienda. 

Vulcano è un vaglio vibrante su carro cingolato semovente radiocomandato, con rete intercambiabile ed alimentatore a piastre regolabile in velocità. Il nastro trasportatore che scarica il materiale fine in trincea, è retraibile e ripiegabile. Questi i requisiti che, unitamente all’elevata affidabilità, rendono Vulcano una macchina estremamente versatile. 
Durante la messa in opera presso il Metanodotto Cervignano Mortara, in provincia di Pavia, Vulcano ha dimostrato di lavorare in modo eccellente, raggiungendo performance elevate, nonostante le condizioni del terreno molto umido. Infatti è proprio questa caratteristica che ha permesso l’ottima produzione della macchina che ha raggiunto le 120 unità vendute. Nel mondo sono attivi 120 Vulcano: 34 in cantieri italiani, 35 in Europa, 18 in USA, 24 in Messico, 4 in Sud America e 5 in Australia. 
Declinato nelle due versioni Smart e XXL nel 2017, Vulcano è presente sul mercato dal 2000 e si è evoluto in un’ottica customer oriented per soddisfare le richieste più eterogenee dei clienti. 
 
“Vulcano è la nostra macchina più venduta sui cinque continenti e l’abbiamo scelta fra tutte per portare nel mondo, per prima, i nostri nuovi colori, simbolo del continuo rinnovamento che l’azienda porta avanti. La nostra identità aziendale è sempre più solida e definita grazie all’innovazione che ci contraddistingue, rendendoci sempre al passo con i tempi” ha affermato Marco Laurini, Presidente di Laurini Officine Meccaniche. 
 
 
Laurini Officine Meccaniche S.r.l.
Loc.Spigarolo 
43011 Busseto (Parma)
T. +39 0524 91844
E. laurini@laurini.com 
www.laurini.com
 
Press office Terzomillennium
barbara@terzomillennium.net
T. +39 045 6050601
www.terzomillennium.net

Laurini Officine Meccaniche | pipeline | vulcano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Laurini Officine Meccaniche all’insegna dell’innovazione: si amplia il dipartimento riparazione e revisione macchine


Attrezzatura per Officine a Roma e Lazio le migliori marche da Romautomotive


Attrezzatura per officine a Roma utensileria ed elettroutensileria delle migliori marche da Romautomotive


Attrezzature per Officine a Roma Romautomotive


#TotòSolfataraDay


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alessandra Benetatos e l’energia dell’Acqua

Alessandra Benetatos e l’energia dell’Acqua
CHI È ALESSANDRAPrimogenita di una famiglia dalle culture intrecciate: papà greco e mamma italiana. I suoi genitori si sono conosciuti lungo il fiume Ticino e non si sono più lasciati. Acqua salata ed acqua dolce, incontrandosi, hanno generato una famiglia che trova presso le rive del Lago Maggiore la propria casa. Fin da piccola si sente un connettore, ponte fra culture, religioni e visioni, dest (continua)

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER
  Verona, Novembre 2019 - Nuovo importante incarico per Elisabetta de Strobel, Interior Designer e Art Director di livello internazionale, nominata Italian Chief Design Officer del colosso cinese DER. La prestigiosa collaborazione vede protagonisti due importanti figure del settore: da una parte Elisabetta de Strobel, affermata Interior Designer, Product Designer e Art D (continua)

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza
  Verona, Novembre 2019 - Le tendenze interior del prossimo anno vedono ancora una volta protagonisti il legno ed il metallo. Due materiali unici che ben si sposano in ogni zona della casa, ma che trovano in alcuni arredi l’unione ideale. Perfetto esempio ne è il tavolo, elemento che nonostante la sua natura strettamente funzionale, è diventato negli an (continua)

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”
Verona, Novembre 2019 - Forme arrotondate ed organiche, imbottiti confortevoli e tavoli stile retrò: Martini propone quattro diverse zone dining personalizzabili per elementi, materiali e finiture. È il programma contemporaneo Essenza, disegnato da Arbet Design, una proposta in cui l’ambiente cucina è integrato alla sala da pranzo in modalità “transitional&r (continua)

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019
  Verona, Novembre 2019 - Il 2019 continua al meglio per Maurizio Marcato. Dopo i premi ricevuti ad inizio anno, un’altra foto del progetto “Design in the Nature” che il fotografo internazionale ha realizzato per Euro3Plast (azienda di design vicentina specializzata nella creazione di arredamento outdoor), è stata premiata con il Gold Award nella (continua)