Home > Altro > Il lusso degli arredamenti Smania si rinnova con Gruppo icat

Il lusso degli arredamenti Smania si rinnova con Gruppo icat

articolo pubblicato da: Icatpress | segnala un abuso

Il lusso degli arredamenti Smania si rinnova con Gruppo icat

 Smania, una delle eccellenze Made in Italy dell’arredamento di lusso, ha affidato a Gruppo icat un progetto di sviluppo della nuova brand identity che ha avuto come palcoscenico il Salone del Mobile 2018. L’agenzia ha creato il pay off del marchio – furnish your style – che per la prima volta, nella sua storia, accompagnerà il nome dell’azienda in tutti i mercati in cui è presente, fra i quali Russia, Stati Uniti e Cina.

In collaborazione con l’agenzia Gruppo icat ha inoltre sviluppato la texture diventata elemento creativo e distintivo che ha raccolto ottimi apprezzamenti nell’edizione 2018 del Salone: da elemento grafico, presente su tutti i nuovi cataloghi e il sito, la texture è stata interpretata anche come elemento di arredo dello stand in fiera e sarà presente anche all’interno dei cataloghi indoor, outdoor e office per il 2018 e negli showroom nazionali e internazionali.

L’agenzia ha lavorato in un’ottica olistica per riuscire a esprimere uno stesso feel emozionale su diversi elementi. La texture è diventata una nuova pelle che ha rivestito gli spazi espositivi e che poi ritroviamo, declinata, anche sul sito, sui nuovi cataloghi e nelle pagine pubblicitarie. È quindi il fil rouge che unisce e attraversa l’identità dell’azienda, sia on line che offline, esprimendone i valori storici e uno stile elegante, signorile e sofisticato.

Infine, Smania ha affidato a Gruppo icat anche tutta l’attività di content marketing. L’agenzia si occupa di un progetto di storytelling editoriale che racconta i valori estetici e stilistici dell’azienda all’interno di un blog dedicato al mercato sia nazionale che estero.

Gruppo icat | Smania | Salone del Mobile 2018 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


Primo anno di Icat ComMeet: 2.000 persone in otto incontri


Gruppo icat: triplo successo ai Premi Unicom 2017


Lo IUSVE assegna il "Premio Innovazione Aziendale” all'agenzia Gruppo icat


Il gruppo Mir offre un servizio completo on line: progettazione e assistenza post vendita con un click


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Doppia Agorà d’Argento a Gruppo icat per Acetum e Dorado

Doppia Agorà d’Argento a Gruppo icat per Acetum e Dorado
Lo scorso 23 giugno a Palermo, Claudio Capovilla, fondatore e Presidente di Gruppo icat, ha ritirato il doppio riconoscimento alla 31^ edizione del “Premio Agorà per la Pubblicità”. L’agenzia, infatti, ha vinto l’Agorà d’Argento per la migliore immagine aziendale con il progetto creativo e architettonico del Balsamic Experience  Center, reali (continua)

Premio Mediastars: triplo successo per l'agenzia di comunicazione Gruppo icat

Premio Mediastars: triplo successo per l'agenzia di comunicazione Gruppo icat
L’agenzia di comunicazione Gruppo icat si aggiudica tre riconoscimenti di primo livello all’edizione numero 22 del prestigioso premio Mediastars. A vincere sono stati tre progetti diversi su tre altrettanto diverse categorie: con il progetto di lancio dei nuovi colori dell’azienda Lapitec, eccellenza italiana che ha brevettato la pietra sinterizzata, l’agenzia ha ottenuto l (continua)

Lo IUSVE assegna il "Premio Innovazione Aziendale” all'agenzia Gruppo icat

Lo IUSVE assegna il
Lo scorso venerdì 8 giugno Gruppo icat ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte dell’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE) per il progetto Icat ComMeet. Questa serie di eventi e di incontri, dedicato a fare cultura sui temi del marketing e della comunicazione, hanno portato a Padova come relatori 23 manager e imprenditori delle aziende più iconiche nel m (continua)

Gruppo icat rinnova il posizionamento e il packaging di Yoga Tasky

Gruppo icat rinnova il posizionamento e il packaging di Yoga Tasky
Yoga ha scelto l’agenzia Gruppo icat per rinnovare il posizionamento e il packaging di Tasky, il succo pensato per un target giovane e dinamico, arricchito di vitamine e sali minerali. L’esigenza di Yoga era di rafforzare l’immagine del prodotto, finora molto legato alla fascia kids, per puntare a un pubblico più ampio composto da ragazze e ragazzi under 35, dallo stile di (continua)

Gruppo icat: triplo successo ai Premi Unicom 2017

Gruppo icat: triplo successo ai Premi Unicom 2017
 Serata di grande soddisfazione quella di lunedì 4 dicembre per Gruppo icat. Nella cerimonia di premiazione del premio Unicom, Claudio Capovilla e il suo staff hanno ritirato tre riconoscimenti. Per la categoria “L’Italia che comunica B2C”, il primo premio è stato vinto con il concept creativo della campagna realizzata per Dorado, uno dei player italiani pi&ugr (continua)