Home > Altro > LED Controller boost sincrono da 60VOUT

LED Controller boost sincrono da 60VOUT

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

LED Controller boost sincrono da 60VOUT

 

Analog Devices annuncia l’LT3762 Power by Linear™, un LED driver controller boost sincrono ad alta efficienza da 60V d’uscita con un generatore interno di segnale LED PWM programmabile e modulazione di frequenza spread spectrum per un basso livello di rumore EMI. L’LT3762 è un dispositivo versatile che include un amplificatore di sense “rail-to-rail”, permettendo così la misura di corrente sia sul “low side” che sull’ “high side” che, in aggiunta alla modalità boost sincrona, semplifica le topologie buck sincrona e buck-boost, nonché i progetti SEPIC asincroni.

·       Visitando la pagina di prodotto dell’LT3762 potrete scaricare la documentazione, ordinare campioni e le schede di valutazione: http://www.analog.com/LT3762

L’intervallo di tensioni d’ingresso da 2,5V a 38,5V dell’LT3762 e il funzionamento sincrono lo rendono ideale per sistemi di alimentazione automotive, strumenti portatili, applicazioni industriali, strumenti medicali e illuminazione architetturale. Un convertitore ausiliario buck-boost on-chip fornisce la necessaria tensione di pilotaggio di gate nei sistemi a bassa tensione e, in combinazione a una corrente a riposo dal valore massimo di 500µA e a una corrente di shutdown di 1µA (TA = 25°C), garantisce un alto livello di efficienza lungo l’ampio intervallo di tensioni d’ingresso e di correnti d’uscita.

Nei sistemi dove l’EMI rappresenta un fattore critico, per ridurre il livello di rumore effettivo della commutazione è possibile abilitare la modulazione in frequenza spread spectrum opzionale dell’LT3762. Per prestazioni a bassissimo livello di rumore, il generatore di segnale PWM on-chip viene sincronizzato all’oscillatore interno.

La generazione interna del PWM fornisce un dimming dal rapporto di 250:1; è possibile implementare anche il dimming esterno 3000:1 o il dimming analogico.

Altre caratteristiche del controllo a corrente costante e tensione costante dell’LT3762 comprendono la modalità a controllo di corrente con limite ciclo-per-ciclo, frequenza di commutazione regolabile tra 100kHz e 1MHz, undervoltage lockout programmabile, protezione per LED aperto e LED in corto circuito con indicatori della condizione di guasto, protezione per LED overcurrent e thermal shutdown.

L’LT3762 è disponibile in package TSSOP di tipo thermally enhanced da 28-pin e QFN di 4mm x 5mm. Sono disponibili tre intervalli termici, con funzionamento da –40°C a 125°C (giunzione) per le versioni industriale e estesa e una versione per alta temperatura da –40°C a 150°C. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.analog.com/LT3762.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT3762

 

·        Controllore sincrono per un’efficienza elevatissima

·        Corrente massima a riposo di 500µA e corrente di shutdown di1µA (TA = 25°C)

·        Modulazione di frequenza spread spectrum per un basso livello di EMI

·        Generatore di segnale PWM interno 250:1

 

 

Prezzi e disponibilità

L’LT3762 è gia disponibile in un package TSSOP & QFN 28-pin 4mm x 5mm con pad esposto a partire da 2,71$ per mille unità.

 

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale.

Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

 

Tutti i marchi, registrati e non, sono di proprietà dei rispettivi titolari.

 

Analog Devices | LT3762 | LED | LED Controller | elettronica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LAMPADE A LED: ECCO LE ULTIME INNOVAZIONI TECNOLOGICHE


Why are more and more soccer fields lighting using LED sport lighting?


RS Components inserisce a catalogo una scheda per la valutazione del nuovo controller buck-boost bidirezionale ad alta tensione di Renesas Electronics


Lampadari Led, innovazione e risparmio energetico per le nostre case


Intel Core i7 3960X: l’ora di Sandy Bridge Extreme


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate

Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate
 Le soluzioni ASIC in banda base e digitali Marvell combinate con la tecnologia dei ricetrasmettitori RF di ADI    Marvell (Nasdaq: MRVL) e Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) hanno annunciato oggi una collaborazione tecnologica che sfrutta la piattaforma digitale 5G di Marvell, all’avanguardia nel settore, e la tecnolog (continua)

Secsolutionforum 2020: l’appuntamento con la sicurezza torna a Pescara

Secsolutionforum 2020: l’appuntamento con la sicurezza torna a Pescara
  Il prossimo 27 marzo al Padiglione “Daniele Becci” presso il Porto Turistico Marina di Pescara si terrà l’edizione 2020 della mostra convegno dedicata a innovazione e formazione organizzata da Ethos Media Group   Secsolutionforum, la mostra-convegno organizzata da Ethos Media Group dedicata al comparto della sicurezza, torna il 27 marzo a Pescara per l&rsquo (continua)

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo
 Grazie alla tecnologia di monitoraggio dell’abitacolo migliora il livello di sicurezza dei passeggeri     Analog Devices, Inc. (ADI) ha annunciato la collaborazione con Jungo per lo sviluppo di una soluzione basata su Time-of-Flight (ToF) e 2D infrared (IR) che consente il monitoraggio del conducente e dell’abitacolo sui veicoli. La combinazione della tecnologia ToF (continua)

Analog Devices presenta nuovi regolatori µModule® DC/DC a quattro uscite

Analog Devices presenta nuovi regolatori µModule® DC/DC a quattro uscite
 I µModule® LTM4668 e LTM4668A altamente integrati, consentono di ridurre il numero di componenti, l’ingombro sulle schede, il consumo energetico e i tempi di progettazione   Analog Devices, Inc., ha presentato LTM4668 e LTM4668A, regolatori µModule® DC/DC a quattro uscite con corrente di uscita totale fino a 4,8A. I nuovi dispositivi, dotati di PWM controller (continua)

MiR porta a MECSPE 2020 i robot mobili autonomi più flessibili del settore

MiR porta a MECSPE 2020 i robot mobili autonomi più flessibili del settore
  Mobile Industrial Robots (MiR) sarà presente in fiera a Parma dal 26 al 28 marzo, presso il Padiglione 5 – stand I55   Mobile Industrial Robots, pioniere nel mercato dei robot mobili autonomi (AMR), parteciperà per il secondo anno consecutivo a MECSPE 2020, la 19esima edizione della fiera italiana organizzata da Senaf dedicata al manufacturing 4.0, che si terr&ag (continua)