Home > Prodotti per la casa > Arricchire le mura con adesivi da parete

Arricchire le mura con adesivi da parete

scritto da: Antonella Santini | segnala un abuso


 

Le pareti sono una delle componenti essenziali della decorazione di una camera. Infatti il colore delle pareti è quello che dà la tonalità principale della stanza e decide quindi la luminosità complessiva dell’insieme.

A livello di decorazione di solito le mura non sono quasi mai prese in considerazione e in sostanza fanno il proprio lavoro quando permettono al resto di mobilio di risaltare con il loro compito non indifferente di decidere i colori di una stanza. Tuttavia nel caso si voglia decorare le mura, la cosa appare difficile. Infatti dipingerle con dei motivi richiede molto tempo e risorse, mentre appendere molti quadri danneggia invariabilmente la parete. Una soluzione comoda per poter decorare un muro sono gli adesivi da parete. Infatti essi sono piuttosto semplici da applicare e togliere.

Adesivi murali per tutti i gusti

 

Ci sono molti siti internet online che vendono adesivi murali, essi sono il primo posto in cui guardare, soprattutto per farsi un idea del gran numero di varietà e tipologie di stickers da pareti.

Essi infatti possono prendere molteplici forme.  Prima di tutto si possono trovare un’infinità di adesivi perfetti per la camera di qualsiasi bambino, forse il posto più classico in cui posizionare adesivi da parete. Ci sono molti modi di dare alla cameretta quel tocco di allegria in più, si possono ad esempio posizionare varie animaletti carini sulle mura della stanza. Oppure si può rendere tutta l’atmosfera magica con vari stickers di favole come alice nel paese delle meraviglie e il piccolo principe. Infine gli adesivi possono anche insegnare qualcosa al proprio bambino, si possono trovarne alcuni ad esempio che raffigurano la mappa dell’intero mondo.

Anche per decorare altre stanze è presente un abbondanza di stili diversi di stickers murali.

Prima di tutto si può scegliere tra quelli con un design più moderno e quelli più classici. I primi saranno con uno stile molto  essenziale ma colorato e spesso rappresenteranno semplicemente delle forme geometriche astratte. Gli adesivi più classici invece, avranno un look più regale e spesso baroccamente decorato con motivi floreali.

Inoltre anche in questo caso c’è una notevole varietà di temi da poter attaccare alla pareti donandoli molta personalità. Ad esempio si possono trovare adesivi che rappresentano animali, piante, strumenti musicali e  persino persone iconiche e leggendarie. Basta consultare un catalogo online per rendersi conto della varietà di scelte a disposizione.

 

Comodità degli adesivi da parete

 

Un altro punto di forza degli adesivi da parete è la loro inerente praticità. In quanto adesivi infatti è semplicissimo posizionarli e rimuoverli e questo li rende ancora più versatili di altri modi di decorare le mura come ad esempio un quadro.  Inoltre la speciale resina di cui sono ricoperti li rende resistenti ai graffi e in grado di durare per molti anni.  Gli stickers poi sono disponibili in diverse misure, quindi ognuno è in grado di trovare l’adesivo che si adatti al meglio ai propri spazi.

In conclusione gli stickers da parete sono un ottimo modo per dare un po’ di personalità ad una stanza, soprattutto perché è davvero possibile di trovarne di tutti i tipi in modo da offrire decorazioni veramente uniche.

 

Adesivi da parete | stickers murali | Decorazione mura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Adesivi Da Parete: Ecco Come Scegliere I Migliori


Adesivi per il muro come sceglierli


Adesivi Murali di Calcio: Caratteristiche, Idee E Dove Comprarli


Come Scegliere Il Miglior Orologio Adesivo Da Parete, Ecco I Più Belli


Come Scegliere Adesivi Per Le Pareti Dei Bambini , Ecco Le Più Belle


Come Scegliere I Migliori Adesivi Murali Floreali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le migliori pizzerie gluten free

La celiachia è una malattia che nel corso del tempo si espande sempre di più. È connessa all’alimentazione e costringe chi ne è affetto ad eliminare dal proprio regime alimentare alcuni alimenti. La celiachia è una malattia che nel corso del tempo si espande sempre di più. È connessa all’alimentazione e costringe chi ne è affetto ad eliminare dal proprio regime alimentare alcuni alimenti. Se, però, molti anni fa queste privazioni erano difficili da tollerare, in quanto la gamma di cibi a disposizione per un celiaco era abbastanza limitata, attualmente i super (continua)

Ricette salate per celiaci

Chi soffre di celiachia spesso, un tempo, non trovava ricette adatte per sé e per la propria condizione. Oggi invece, con l’avvento di Internet, ci ritroviamo con un grande vantaggio, ovvero quello di poter accedere a dei siti che aiutino coloro che sono allergici o intolleranti al glutine a trovare un gran numero di ricette che possano soddisfare il loro palato in estrema sicurezza. Chi soffre di celiachia spesso, un tempo, non trovava ricette adatte per sé e per la propria condizione. Oggi invece, con l’avvento di Internet, ci ritroviamo con un grande vantaggio, ovvero quello di poter accedere a dei siti che aiutino coloro che sono allergici o intolleranti al glutine a trovare un gran numero di ricette che possano soddisfare il loro palato in estrema sicurezza. Molti di (continua)

Uscire a pranzo tra celiaci

Molti di noi vanno al ristorante con la certezza che rimarranno piacevolmente soddisfatti e che si godranno un bell’inizio di pomeriggio. Per alcuni, però, pranzare al ristorante può addirittura rivelarsi pericoloso. Questo è il caso di coloro che sono intolleranti o allergici al glutine, i quali spesso sperimentano parecchie difficoltà nel trovare menu per celiaci nei ristoranti. Per chi vive una vita frenetica è spesso gradevole andare a pranzo fuori nel weekend per godersi un buon piatto in tutto relax. Uscire a pranzo è una coccola che molti di noi periodicamente si concedono per provare qualcosa di nuovo senza lo stress di dover preparare la ricetta da sé. Molti di noi vanno al ristorante con la certezza che rimarranno piacevolmente soddisfatti e che si godranno u (continua)

La sfida dell’ essere celiaci ed avere ospiti a cena

Non è facile convivere con la celiachia, soprattutto se si hanno ospiti a cena. Non è facile convivere con la celiachia, soprattutto se si hanno ospiti a cena. Nessuno ha mai detto che avere un’intolleranza o un’allergia alimentaresia facile, ma la celiachia è particolarmente limitante, soprattutto per gli italiani. La nostra cucina si basa su prodotti che contengono glutine, come pasta e pane… In Italia, essere celiaci può essere una vera e propria impresa. Non solo spe (continua)

Decora la Cameretta con gli Stickers del Piccolo Principe

Tutti abbiamo letto le avventure del Piccolo Principe almeno una volta, sognando di viaggiare attraverso mondi sconosciuti. Se il racconto di Saint-Exupéry è uno dei vostri preferiti perchè non pensare di decorare la camera dei bambini con gli adesivi del Piccolo Principe? Potrete rivivere una delle favole più famose di sempre direttamente sulle pareti di casa.   (continua)