Home > Altro > Stop allo spaccio fuori scuola

Stop allo spaccio fuori scuola

articolo pubblicato da: FraPro | segnala un abuso

Stop allo spaccio fuori scuola

Lotta alla droga nella scuola

Basterà questo intervento del governo per rendere più sicure le nostre scuole?

Alcuni comuni sono stati selezionati in base a dati Istat per ricevere finanziamenti contro lo spaccio e la lotta della droga nelle nostre scuole.

Visto i dati allarmanti del crescere del far uso da parte degli adolescenti.

Roma. La Capitale insieme a Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova e Trieste avranno a disposizione un fondo complessivo da 2,5 milioni di euro per incrementare i controlli, assumere agenti della Polizia locale a tempo determinato, coprire i costi degli straordinari o installare impianti di videosorveglianza, a valere sul Fondo Unico di Giustizia.

Il tutto rientra nella direttiva del Ministero dell’Interno dove vengono impartite indicazioni per il rafforzamento delle iniziative di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi delle scuole.

I Comuni indicati sono stati individuati fra quelli con una popolazione superiore a 200 mila abitanti secondo gli indici ISTAT, aggiornati al 31 dicembre 2017.

I soldi potranno essere destinati alla realizzazione di sistemi di videosorveglianza – se non abbiano già beneficiato di forme di contribuzione pubblica -, all’assunzione di agenti di Polizia locale a tempo determinato ed al pagamento di prestazioni di lavoro straordinario a favore della stessa categoria di personale, nel rispetto della normativa e delle disposizioni contrattuali vigenti.

Gianluca Santoni | investigatore | investigazioni | scuola | Matteo Salvini | droga | finanziamenti |

LEASYS CRESCE IN EUROPA

Ristopiù Lombardia Al TuttoFood 2013 con Ursa Major Group Parola d’ordine: novità

Diagnosi prenatale: quali sono le cause della sindrome feto-alcolica