Home > Cultura > Prevenzione dalle droghe al Passo del Tonale

Prevenzione dalle droghe al Passo del Tonale

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Prevenzione dalle droghe al Passo del Tonale

Opuscoli della serie "La verità sulla Droga" sono stati richiesti da un esercente al Passo del Tonale. Il commerciante è particolarmente sensibile a questa iniziativa ed ha richiesto copie degli opuscoli per diffonderli al pubblico del proprio locale.

Conoscere le droghe per decidere a riguardo.

I volontari di "Mondo libero dalla droga" hanno inviato 100 opuscoli della serie "La verità sulla droga” ad un esercente del Passo del Tonale che li ha richiesti.

Questi libretti saranno così diffusi ai turisti che transitano dal famoso passo che collega la Lombardia col Trentino.

In questo modo molte famiglie riceveranno le informazioni e potranno affrontare un argomento spesso intenzionalmente ignorato, con i loro ragazzi. Fornire ai figli le informazioni complete sulle droghe permette di colmare quel vuoto informativo che rischia spesso di condurli dagli amici già "esperti".

I giovani ed i genitori di adolescenti sono le categorie più interessate. Gli opuscoli sono distribuiti anche in diverse modalità: seminari nelle scuole e distribuzione per le vie della città.

L’informazione costituisce naturalmente il principale strumento per la generazione di una nuova cultura. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi della campagna "La verità sulla droga", basati su fatti reali e di impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

La campagna “La Verità sulla droga”

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "noalladroga.it" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

IN VAL DI SOLE LA “COPPA” ENTRA NEL VIVO. DOMANI QUALIFICHE DOWNHILL E 4CROSS

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Anche al Passo del Tonale si fa prevenzione dalle droghe