Come una macchia d'olio si sta spargendo nella società sassarese il messaggio di vivere liberi dalla droga. I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology da mesi stanno distribuendo gli opuscoli "La verità sulla droga" in tutte le case, affinchè tutti conoscano gli effetti reali delle droghe e contrastare con la verità, le false chimere promesse dagli spacciatori.
Dopo i quartieri Carbonazzi, completamente invaso dagli opuscoli, e Sant'Orsola, per la prima volta, nella serata di mercoledì 26 settembre, anche i cittadini di Prunizzedda riceveranno i famosi libretti che velocemente stanno passando di mano in mano in tutta la città e stanno portando una nuova realtà tra i giovani. Nell'occasione verranno distribuiti gli opuscoli "la verità sull'alcool" soatanza abondantemente abusata sia dai ragazzi che dagli adulti, che sta creando migliaia di vittime ogni anno.
Molto di ciò che si sente sulle droghe proviene da quelli che la vendono. Spacciatori ravveduti hanno confessato che avrebbero detto qualsiasi falsità pur di far si che la gente comprasse la droga. La divulgazione capillare degli opuscoli La verità sulla droga è una guida che mette nelle condizioni il lettore di poter capire e decidere, autonomamente e con la giusta conoscenza, se farne uso o meno. L'informazione, quindi, alla base della prevenzione a tutte le droghe illegali e "legali" come l'abuso di farmaci prescritti troppo facilmente dai medici.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" scriveva il filosofo L. Ron Hubbard. L'impegno dei volontari di Scientology e della Fondazione mira a far si che i giovani d'oggi possano assaporare, nel bene e nel male, tutte le sensazioni che la vita riserverà loro.
Info sulle droghe e le loro conseguenze sul sito: www.it.drugfreeworld.org