Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga porta il suo messaggio anche a Ussana dove, nel pomeriggio di mercoledì 26 settembre, con l'aiuto dei volontari della Chiesa di Scientology, ha effettuato una distribuzione di materiali informativi contro l'uso di droga ai cittadini del paese.
L'ambiente dei paesi al tempo di internet talvolta sembra troppo stretto per i nostri ragazzi i quali sempre più stanno prendendo la cattiva abitudine di cercare nello sballo un'alternativa alla mancanza di divertimento o svago. Lo sanno bene i volontari che vogliono andare comunque contro tendenza rispetto alla direzione della società che pare alzare la bandiera bianca in riferimento al mondo della droga, preferendo cercare il business nella vendita della stessa piuttosto che educare i nostri ragazzi.
“Le droghe privano la vita delle gioie e edelle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. I volontari sono ispirati da queste parole e per questo motivo continuano a fare prevenzione a prescindere da quanto grande sia la dimensione del mondo della droga. Se in futuro vogliamo una società migliore, deve essere libera dalla droga.
Ulteriori informazioni su queste sostanze corredate da esperienze dirette fatte da ex consumatori, si possono trovare su: www.it.drugfreeworld.org