Home > Arte e restauro > Ponte d'Artista

Ponte d'Artista

scritto da: Info@artedamangiare.it | segnala un abuso

Ponte d'Artista


Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Greem di Gianni Pampurini e Arte da mangiare mangiare Arte per richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale di Milano e del Municipio di zona sulla realizzazione del Ponte sul fiume Lambro presso il Parco Forlanini.

La costruzione di tale struttura permetterebbe non solo il collegamento tra le due sponde del fiume ancora non collegato ma soprattutto una riqualificazione urbana della zona.

Arte da mangiare mangiare Arte propone di realizzare ponti d’artista tra gli alberi del Parco Forlanini. Gli artisti sono chiamati a realizzare il proprio intervento attraverso il libero utilizzo di materiali e tecniche. Le installazioni resteranno in loco per la sola giornata del 30 settembre.

L’evento si svolgerà nei pressi del centro dell’unità cinofila del Comune di Milano, ovvero lungo la sponda est del Fiume.  A fine serata le opere dovranno essere smontate e portate via lasciando lo spazio libero.   

La giornata sarà animata da improvvisazione al Sax Soprano di Stefano Chiodini. Sarà possibile partecipare alla performance di topylabrys “ritratto incorniciato”.  

 

Programma

 

12.00:  Arrivo presso Parco Forlanini

12.00:  Installazione delle opere

13.00: Pic-nic al sacco

15.00: Performance Ritratti incorniciati dei presenti e servizio fotografico dei Ponti d’Artista.

16.00: Arrivo delle biciclette con Arte da mangiare, Associazione Greem, Mangiare, La Nostra Comunità,

Municipio 3, Municipio 4, Grande Parco Forlanini, Milano Informata e Attiva, Rete ViviLambrate.

16.00: Discorso di benvenuto e saluti istituzionali in contemporanea Stefano Chiodini al Sax.

17.00: Smontaggio installazioni.

 

Indicazioni:

Da via Corelli all'angolo con la trattoria El Gallet prendere via Taverna e poi via Salesina.

 

Per info: info@artedamangiare.it – 0239843575


Fonte notizia: http://www.artedamangiare.it/


arte | evento culturale | parco forlanini | parco | milano | evento | artedamangiare | ambiente |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Arredo per vacche e amici": Bando di concorso per il benessere degli animali

L’associazione Culturale e Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte bandisce un concorso per la progettazione di idee di strutture, oggetti, complementi di arredo, macchinari, utensili, pavimentazioni e colori, e per la valorizzazione delle migliori soluzioni realizzate, e/o in produzione, utili al benessere degli animali da allevamento. finalizzato ad attività di ricerca. (continua)

l'acqua nella filiera alimentare & Concorso per vacche e..amici

l'acqua nella filiera alimentare & Concorso per vacche e..amici
   "L’Utilizzo dell’Acqua nella Filiera Alimentare"  Mostra d’arte per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione   “Arredo per Vacche e amici…”  Concorso di design per il benessere degli animali  Inaugurazione con presentazione del concorso: Mercoledì 16 Ottobre 2019 ore 18:00 &nbs (continua)

Arte en plein air, Paesaggi, scorci e visioni DAL territorio di OpenAgri e del suo Social Lab

Arte en plein air, Paesaggi, scorci e visioni DAL territorio di OpenAgri e del suo Social Lab
  Arte en plein air Paesaggi, scorci e visioni DAL territorio di OpenAgri e del suo Social Lab Domenica 29 settembre 2019, in occasione di Cascine Aperte dalle ore 10.00 alle ore 17.00 dalle ore 10.00 registrazione presso Casciana Nosedo, Via San Dionigi 80   dalle ore 14.00 l’evento si concentrerà presso Cascina Nosedo   Un grande evento di arte en plein air (continua)

Contenitori d'acqua delLambro: dal profano al sacro

Contenitori d'acqua delLambro: dal profano al sacro
Arte da mangiare mangiare Arte e MAF – Museo Acqua Franca  presentano  “Contenitori d’acqua del Lambro: dal profano al sacro”  Inaugurazione Domenica 22 Settembre 2019 ore 18:00   La mostra proseguirà fino a Sabato 5 Ottobre 2019 secondo gli orari della location  Centrale dell’acqua, Piazza Diocleziano 5, Milano    (continua)

Una ricetta per Antonio Boschi e Marieda Di Stefano

Una ricetta per Antonio Boschi e Marieda Di Stefano
 Arte da mangiare mangiare Arte e MAF – Museo Acqua Franca presentano “Una ricetta per Antonio Boschi e Marieda Di Stefano” Martedì 30 Luglio 2019 dalle ore 19.30 alle ore 21:00 Casa Museo Boschi Di Stefano Via Giorgio Jan 15, Milano - Terzo Piano L’associazione Culturale Arte da mangiare mangiare Arte e MAF – Museo Acqua Franca in collaborazio (continua)