Home > Cultura > Una ricetta per Antonio Boschi e Marieda Di Stefano

Una ricetta per Antonio Boschi e Marieda Di Stefano

articolo pubblicato da: info@artedamangiare.it | segnala un abuso

Una ricetta per Antonio Boschi e Marieda Di Stefano

 Arte da mangiare mangiare Arte e MAF – Museo Acqua Franca

presentano

“Una ricetta per Antonio Boschi e Marieda Di Stefano”

Martedì 30 Luglio 2019 dalle ore 19.30 alle ore 21:00

Casa Museo Boschi Di Stefano

Via Giorgio Jan 15, Milano - Terzo Piano

L’associazione Culturale Arte da mangiare mangiare Arte e MAF – Museo Acqua Franca in collaborazione con Casa Museo Boschi Di Stefano organizzano l’evento “Una ricetta per Antonio Boschi e Marieda Di Stefano”.

Ospitato al terzo piano di Casa Boschi, l’appuntamento rientra nel progetto “Il Museo che sale”, palinsesto che include concerti e conferenze accolti ogni martedì e giovedì dell’estate al terzo piano della palazzina di via Jan 15.

In Casa Museo Boschi l’eredità di Marieda e Antonio è senza tempo e la vasta collezione d’Arte che i due hanno lasciato e che ricopre i muri dell’appartamento emoziona chiunque vi entri. Il Museo conta circa trecento opere, ma il lascito dei coniugi non si ferma al visibile, si percepisce. Dall’appartamento al laboratorio di ceramica fondato da Marieda negli anni ’50, la loro casa parla, è viva, e oggi come allora, tra le sale e i corridoi, è possibile rivivere quell’atmosfera unica che ricrea lo stile di un’epoca.

Antonio e Marieda erano soliti aprire la Casa per serate e cene a cui invitavano artisti e personaggi di rilievo della Milano di quei tempi. Vere e proprie agapi in cui si dibatteva di Arte e di Vita e che rappresentavano il cuore pulsante della palazzina.

Per ricordare quei momenti, il Movimento Arte da mangiare mangiare Arte invita ad una serata insolita in cui verranno lette ricette d’arte scritte dagli artisti in omaggio alla coppia eterna. Il tutto accompagnato da un brindisi augurale.

La collezione di ricette sarà donata all’archivio di Casa Museo Boschi Di Stefano.

Tra gli artisti partecipanti:

Marisa Cortese, Fabio Fondacci, Mario Diegoli, Li Ding, Vito Giacummo, Uberto Gianoli, Mari Massari, Edy Persichelli, Etta Rossi, Studio Pace10, topylabrys, Ada Eva Verbena.

 

Il progetto è ideato e depositato da Ornella Piluso in Arte topylabrys direttore artistico di Arte da mangiare mangiare Arte con la curatela di Monica Scardecchia

Per informazioni: info@artedamangiare.it   

Tel. 02 39843575 - Cell. 340 3406871

arte | cultura | letture | casa museo boschi di stefano | milano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LOVE LETTER To Marieda & Antonio - A Mail Art Project for Casa Boschi Museum


Dritan Mardodaj con due mostre a febbraio


Terme di Castrocaro per una settimana su Rete4


Snaidero a Taste of Roma 2015, il food festival piu’ grande del mondo


Farmaco brevetto scaduto: la responsabilità del medico prescrittore


Stefano Barba aiuta a gestire le emozioni di un atleta professionista


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Arredo per vacche e amici": Bando di concorso per il benessere degli animali

L’associazione Culturale e Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte bandisce un concorso per la progettazione di idee di strutture, oggetti, complementi di arredo, macchinari, utensili, pavimentazioni e colori, e per la valorizzazione delle migliori soluzioni realizzate, e/o in produzione, utili al benessere degli animali da allevamento. finalizzato ad attività di ricerca. (continua)

l'acqua nella filiera alimentare & Concorso per vacche e..amici

l'acqua nella filiera alimentare & Concorso per vacche e..amici
   "L’Utilizzo dell’Acqua nella Filiera Alimentare"  Mostra d’arte per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione   “Arredo per Vacche e amici…”  Concorso di design per il benessere degli animali  Inaugurazione con presentazione del concorso: Mercoledì 16 Ottobre 2019 ore 18:00 &nbs (continua)

Arte en plein air, Paesaggi, scorci e visioni DAL territorio di OpenAgri e del suo Social Lab

Arte en plein air, Paesaggi, scorci e visioni DAL territorio di OpenAgri e del suo Social Lab
  Arte en plein air Paesaggi, scorci e visioni DAL territorio di OpenAgri e del suo Social Lab Domenica 29 settembre 2019, in occasione di Cascine Aperte dalle ore 10.00 alle ore 17.00 dalle ore 10.00 registrazione presso Casciana Nosedo, Via San Dionigi 80   dalle ore 14.00 l’evento si concentrerà presso Cascina Nosedo   Un grande evento di arte en plein air (continua)

Contenitori d'acqua delLambro: dal profano al sacro

Contenitori d'acqua delLambro: dal profano al sacro
Arte da mangiare mangiare Arte e MAF – Museo Acqua Franca  presentano  “Contenitori d’acqua del Lambro: dal profano al sacro”  Inaugurazione Domenica 22 Settembre 2019 ore 18:00   La mostra proseguirà fino a Sabato 5 Ottobre 2019 secondo gli orari della location  Centrale dell’acqua, Piazza Diocleziano 5, Milano    (continua)

Mostra di collage "Stalle ieri oggi...domani?" - Performance Artisti in gabbia

Mostra di collage
  Arte da mangiare mangiare Arte per Milano Design Week 2019 Mostra di collage - “Stalle ieri oggi…domani?” Performance - “Artisti in gabbia” all’interno della manifestazione “Arredo per vacche e amici” Milano Design Week - dal 9 al 13 aprile 2019 Depuratore di Milano Nosedo – Via San Dionigi, 90 martedì – venerd&igr (continua)