Home > Eventi e Fiere > LOVE LETTER To Marieda & Antonio - A Mail Art Project for Casa Boschi Museum

LOVE LETTER To Marieda & Antonio - A Mail Art Project for Casa Boschi Museum

articolo pubblicato da: info@artedamangiare.it | segnala un abuso

LOVE LETTER To Marieda & Antonio - A Mail Art Project for Casa Boschi Museum

Casa Museo Boschi Di Stefano ospita al terzo piano LOVE LETTER to Marieda & Antonio, in mostra dal 15 febbraio al 21 febbraio 2019, le opere degli artisti che hanno risposto alla call internazionale di Mail Art “Scrivici a Casa!”.

Giovedì 14 febbraio 2019 alle ore 18:00, nella giornata di San Valentino, inaugura la mostra LOVE LETTER to Marieda & Antonio. Un progetto di mail art per Casa Boschi Di Stefano, un omaggio per il grande contributo al mondo dell’arte dato dai coniugi Marieda Di Stefano e Antonio Boschi.  Sono esposte le opere degli artisti che hanno risposto alla call internazionale “Scrivici a Casa!” lanciata nel 2018 dall’Associazione culturale Arte da mangiare mangiare Arte.

La mail art, anche conosciuta con il termine di arte postale, è nata come movimento artistico popolare che divulga attraverso il servizio postale opere di piccolo formato come lettere, disegni, cartoline, creando una connessione tra mittente e destinatario. La mail art diventa arte in seguito alla sua spedizione.

In occasione dell’inaugurazione della mostra si terrà una riflessione intorno alla storia dell’arte postale con la partecipazione di Maria Fratelli (direttrice dell’Unità Case Museo del Comune di Milano), Ruggero Maggi (artista e storico della mail art), Ornella Piluso (direttrice artistica di Arte da mangiare mangiare Arte) e Monica Scardecchia (curatrice MAF Museo Acqua Franca). Inoltre, in sintonia con lo spirito ludico di Arte da mangiare mangiare Arte, lo chef e artista Cesare Marretti presenta in questa occasione il boccone d’arte “Cioccolato d’autore”.

Artisti che hanno risposto al progetto internazionale di mail art:
Sabela Baña – Spagna, Giuliana Bellini – Italia, Pedro Bericat – Spagna, Maria Alejandra Besozzi – Argentina, Giovanni Bonanno (Studio Parco Verde) – Italia, Ornella Bonomi (LellyBM) – Italia, Gianfranco Brambati – Italia, Renata Brenta – Italia, Joachim Buchholz – Germania, Annamaria Buonapace – Italia, Rosa Bussadori – Italia, Leonide Campora – Italia, Colla V, Nicolas de la Cassiniere – Francia, Pilar Dominguez – Cile, Anna Evangelista – Canada, Gretel Fehr – Italia, Rossana Fiorini – Italia, Claudio Gavina -Italia, Davide Genna – Italia, Rachel Gociol – Argentina, John Held jr.– USA, Piroska Horváth – Austria, Tim Hutchings – USA, Gerard Lange – USA, Paul LeRoy Gehres Aka “King of Art” MFA -Florida, Maya Lopez Muro – Argentina, Laura Maggi – Svizzera, Ruggero Maggi – Italia, Dritan Mardodaj – Albania Anja Mattila -  Tolvanen (Finlandia), Patrick Anderson McQuoid & Maina Miletic – Irlanda, Ramona Palmisani – Italia, Joey Patrickt – California, Edy Persichelli – Italia, , Antonella Prota Giurleo – Italia, Etta Rossi – Italia, Kia Ruffato – Italia, Manuel Ruiz Ruiz – Spagna, Felicia Salazar Quirós – Costa Rica, Francisco Sánchez Gil – Spagna, Mavi Saraò – Italia, Roberta Savolini – Italia, Maurizio Schenini – Italia, Lars Schumacher – Svizzera, Susanne Schumacher – Germania, Elena Sellerio – Italia, Giovanni e Renata StraDA DA – Italia, Studio Pace 10 – Italia, Paul Tiililä – Finlandia, topylabrys - Italia, Giuseppe Luca Torraco, Silvia Venuti – Italia, Rosanna Veronesi - Italia, Franco Vertovez – Italia, Antonia Vittadello – Italia, Michael Wagner – Germania, Simon Warren – UK, Annadomenica Zucconi – Svizzera.

La mostra ideata e progettata da Ornella Piluso con la curatela di Monica Scardecchia, è promossa dall’Associazione culturale Arte da mangiare mangiare Arte, nata a Milano nel 1996 presso la Società Umanitaria su progetto della scultrice topylabrys. L’Associazione e gli artisti che ne fanno parte indagano le tematiche dell’Ambiente e dell’Alimentazione, approfondendo con fantasia e innovazione il ruolo e il significato dell’alimentazione nel percorso di vita dell’uomo.

LOVE LETTER to Marieda & Antonio. Un progetto di mail art per Casa Boschi di Stefano Dal 15 al 21 febbraio 2019 Inaugurazione giovedì 14 febbraio ore 18:00 Casa Museo Boschi Di Stefano, terzo piano Via Giorgio Jan 15, Milano (M1 Lima) Da venerdì 15 a venerdì 21 febbraio 2019 Orari: da martedì a domenica dalle ore 14:00 alle 18:00 Ingresso libero e gratuito Informazioni: Tel. 02 88 46 37 36 – Mail: c.casaboschi@comune.milano.it

arte | cultura | mail art | casa museo boschi |

Associazione di Volontariato “Mondo Libero dalla Droga” 17 Giugno 2014

L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLO SFIORIRE - Una mostra fotografica celebra la “leggera” bellezza delle donne adulte