Ancora una distribuzione di libretti informativi sulle droghe nelle strade di Olbia. Ormai i volontari sono di casa trale vie e i negozi dove si continua a diffondere una nuova cultura di vivere liberi dalla droga in contrapposizione a ciò che da troppe parti, coscientemente ma direi più incoscientemente, si sta portando avanti con un messaggio subdolo e pericoloso sull'uso libero per uso ludico delle droghe cosiddette "leggere".
Il messaggio che sta passando nella mente degli adolescenti, è che sia un gioco innocuo e senza conseguenze quella canna del fine settimana o, come capita per molti, quotidiana sta diventando virale e ormai non ci si diverte più se non attraverso lo sballo.
I volontari sono ben consapevoli che il nemico da sconfiggere non è certo il ragazzino in cerca di nuove sensazioni, ma lo spacciatore che spesso si camuffa tra le fila dei banchi di scuola e tra gli "amici" da imitare. Per contrastare questa situazione che per molti sembrerebbe fuori controllo, nella serata di giovedì 27 settembre sono stati distribuiti centinaia di libretti "la verità sulla droga" e in particolare sulla cocaina, sempre più la regina tra le droghe di strada consumate dai giovani.
"le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unicaragione di vivere", così scriveva negli anni'70 il filosofo L. Ron Hubbard, consapevole che se non se ne sarebbe arrestato il consumo il futuro della società avrebbe preso una spirale discendente dalla quale sarebbe stato difficile uscire.
Informazioni sulle droghe si potranno trovare sul sito: www.it.drugfreeworld.org