Da oltre 3 anni i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, stanno portando nelle case e nei negozi della capitale della Barbagia un opuscolo contenente le vere conseguenze che le droghe causano al corpo e alla mente di chi ne fa uso. La campagna di prevenzione alle droghe più costante e diffusa della Sardegna ha trovato anche a Nuoro terreno fertile tra i commercianti locali, sempre disposti a collaborare nella diffusione del messaggio di vivere liberi dalla droga.
Negli ultimi anni l'età di coloro che si avvicinano al mondo delle droghe si è abbassata notevolmente, raggiungendo adolescenti di 11/12 anni. Una campagna mediatica vorrebbe creare le condizioni affinchè si liberalizzino le droghe "leggere", pensando così di eliminare lo spaccio illegale e creando in effetti lo spaccio legalizzato, senza considerare gli effetti devastanti che questa decisione porterebbe nella mente dei ragazzini che si sentirebbero autorizzati a "provare" qualcosa che è diventata legale.
Lungi dal proporre inutili proibizionismi, da sempre fallimentari in qualsiasi settore, i volontari sono convinti che solo una corretta informazione in possesso dei ragazzi creerà le condizioni affinchè siano in grado di decidere liberamente se farne uso o meno.
Spinti dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", i volontari intendono continuare nella azione di prevenzione e nella serata di martedì 2 ottobre distribuiranno centinaia di libretti informativi "la verità sulla droga" nei negozi e ai cittadini di Nuoro.
Materiali e informazioni sulle droghe si possono trovare sul sito: www.noalladroga.it