Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology fanno tappa a Fordongianus dove, con una distribuzione di materiali informativi, nella serata di lunedì 1 ottobre, hanno lavorato al fianco della cittadinanza per rendere noti gli effetti devastanti degli stupefacenti.
Particolare interesse ha suscitato il libretto informativo che descrive la verità sull'abuso di ritalin. Poco conosciuto e abusato dai più giovani, talvolta da camici bianchi incoscienti e sbrigativi, che preferiscono la pastiglia all'educazione dei ragazzi, senza guardare al fatto che da dipendenza, che i ragazzi poi passano alle droghe più comunemente conosciute e che iniziano pure a spacciare questa sostanza.
Non c'è droga che valga meno di un altra e le sostanze, nel momento in cui danno dipendenza, devono essere come minimo messe in dubbio in relazione al loro consumo. “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”, disse il filosofo L. Ron hubbard. I volontari, ispirati da questo, proseguono con la campagna “terra libera dalla droga”, passando per i comuni e per le città, a fare prevenzione garantendo il futuro ai nostri ragazzi.