Home > Cultura > Continua l'iniziativa di prevenzione a Lonato

Continua l'iniziativa di prevenzione a Lonato

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Continua l'iniziativa di prevenzione a Lonato

Ancora un centinaio di opuscoli della serie "La verità sulla Droga" posizionati nelle cassette postali di altrettante abitazioni.

Informiamo i giovani sulle droghe.

Anche questa settimana "Mondo libero dalla droga" attraverso i propri volontari ha collocato oltre 100 opuscoli della serie "La verità sulla droga”.

Lo hanno fatto collocando nelle diverse casette postali di Lonato raggiungendo cosi altrettante famiglie.

Sono purtroppo molte quelle che soffrono in casa una situazione di tossicodipendenza sui loro figli e le iniziative di prevenzione purtroppo sono ancora poche.

I giovani ed i genitori di adolescenti sono state le categorie più interessate. Gli opuscoli sono distribuiti anche in diverse modalità: seminari nelle scuole e distribuzione per le vie della città.

L’informazione costituisce naturalmente il principale strumento per la generazione di una nuova cultura. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi della campagna "La verità sulla droga", basati su fatti reali e di impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

La campagna “La Verità sulla droga”

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "noalladroga.it" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/quiz.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Ministri Volontari di Scientology diffondono la prevenzione dal contagio

Un gruppo di Volontari di Scientology ha posizionato oltre 200 opuscoli illustrati nei negozi di Via Fratelli Porcellaga e dintorni per una migliore prevenzione dal contagio. Volontari di Scientology impegnati per diffondere la cultura della prevenzione dal contagio.Una squadra di Ministri Volontari di Scientology, hanno percorso Via Fratelli Procellaga a Brescia lasciando oltre 200 opuscoli gratuiti negli esercizi commerciali che hanno aderito alla iniziativa. Il desiderio è quello di sensibilizzare le persone ad un corretto e continuato utilizzo dei dispositivi e dei (continua)