Home > Cultura > I bresciani a Saint Hill Manor

I bresciani a Saint Hill Manor

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

I bresciani a Saint Hill Manor

Tutti gli anni a Saint Hill nel Sussex in Inghilterra si celebra l'anniversario della fondazione della Associazione Internazionale degli Scientologist (IAS). E' una occasione di incontro e di resoconto delle attività sociali svolte in tutto il mondo dagli scientologist. Una decina di bresciani hanno potuto assistere all'evento dal vivo.

La ricorrenza della fondazione

Un nutrito gruppo di Scientologist bresciani si è recata il 5 Ottobre a Saint Hill Manor nel Sussex in Inghilterra.

Si è festeggiata la 34^ ricorrenza della fondazione della IAS, l'Associazione Internazionale degli Scientologist che risale al 1984. L'associazione riunisce gli Scientologist in tutto il mondo ed attraverso il loro sostegno rende possibili le campagne di impegno sociale di Scientology. Le donazioni dei membri IAS hanno permesso di istituire strutture secolari internazionali di miglioramento sociale, che utilizzano le scoperte di L. Ron Hubbard

I bresciani presenti hanno potuto assistere dal vivo alla presentazione degli straordinari conseguimenti che nell'ultimo anno si sono concretizzati.

I conseguimenti concreti realizzati

Molte sono state le iniziative presentate nell'ambito della campagna per il rispetto dei Diritti Umani nel campo della salute mentale. Queste sono culminate nella premiazione di un volontario che, con il supporto della IAS, ha raggiunto importanti conseguimenti negli Stati Uniti.

Sono state poi presentate le campagne di promozione sociale per la prevenzione dalle droghe, la promozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e la campagna a sostegno dei valori fondamentali de "La Via della felicità". Tutte le campagne sono sostenute da volontari ed associazioni appartenenti a diverse fedi, nazionalità e culture.

Poi si è parlato delle attività dei Ministri Volontari di Scientology, che al motto di "Qualcosa si può fare a riguardo" vanno nel mondo ad aiutare le persone nelle dolorose occasioni dei disastri naturali, come nei recenti terremoti ed uragani.

Infine è stata presentata la nuova stagione di Scientology Network il canale televisivo presentato a Marzo di questa'anno e che si arrichisce di nuovi espisodi della serie "Io sono uno scientologist" e di "Inside Scientology" che presenta le sedi della chiesa dal suo interno.

Ha concluso l'evento della ricorrenza, un breve discorso del Leader Ecclesiastico della religione di Scientology David Miscavige, che ha sottolineato l'importanza di continuare ad aiutare il mondo con le attività sociali in modo da riuscire a renderlo davvero un mondo migliore. Il tutto senza farsi distrarre da contrapposizioni sociali che i media in tutto il mondo ci sottopongono.

I bresciani presenti hanno potuto anche visitare il Maniero sede di Scientology nei primi anni 60 in cui il fondatore L. Ron Hubbard ha sviluppato la struttura organizzativa che ancora oggi dirige e coordina le attività della chiesa nelle sue sedi sparse sul pianeta.

La storia della Associazione.

La IAS è stata creata nel 1984, momento in cui la libertà religiosa di Scientology era a rischio. I delegati delle Chiese di Scientology a livello mondiale si sono riuniti a Saint Hill Manor (casa di L. Ron Hubbard tra il 1959 e il 1966) riconoscendo la necessità di unire tutti gli Scientologist in un organismo internazionale. Per confermare la propria dedizione agli obiettivi di Scientology, i primi delegati della IAS formularono e firmarono La Promessa all’Umanità.

Lo scopo della IAS è: “Unire, promuovere, sostenere e proteggere la religione di Scientology e gli Scientologist in ogni parte del mondo in modo da raggiungere le Mete di Scientology formulate da L. Ron Hubbard”.

La IAS è stata creata per garantire che gli Scientologist siano sempre liberi di praticare la propria religione, ed assiste le Chiese di Scientology e gli Scientologist che si trovino ad affrontare persecuzioni religiose. La IAS si applica anche al fine di garantire la libertà religiosa per tutti.

Oggi, Scientology si sta espandendo ad un ritmo sempre crescente ed il tempo in cui doveva difendersi da sola è ormai lontano. Di conseguenza, la IAS ora concede i fondi necessari a patrocinare campagne che stanno veramente trasformando il destino della Terra. I membri della IAS mettono allo scoperto quelle problematiche che, nel tessuto sociale, hanno tradizionalmente condotto al crollo della civiltà e diffondono soluzioni a tali problematiche basate sulle opere di L. Ron Hubbard.

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

La ricorrenza della Associazione Internazionale degli Scientologist.

Il 35° anniversario della fondazione della Associazione Internazionale degli Scientologist

Il 32° anniversario della fondazione della Associazione Internazionale degli Scientologist.

L’ASSEDIO DELLE MTB ALLE FORTEZZE CIMBRE, 100 KM DEI FORTI A RAGNOLI, ZOCCA, MENSI E BRESCIANI

IL 1000GROBBE BIKE CHALLENGE A LAVARONE, VALERIO E BRESCIANI PRIMI SULL’ALPE CIMBRA

L. Ron Hubbard tra filosofia e arte

Scientology celebra i Diritti Umani con altre religioni