Home > Cultura > Diffondiamo gli effetti dell'alcol

Diffondiamo gli effetti dell'alcol

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Diffondiamo gli effetti dell'alcol

Sono stati distribuiti, questa settimana, 200 opuscoli "La Verità sull'Alcol" presso altrettante abitazioni di Desenzano. Questa iniziativa vuole porre in discussione il tema all'interno delle famiglie. Una illustrazione oggettiva sui vari aspetti collegati alla assunzione dell'alcol permette di educare i ragazzi prima che ne possano abusare.

Libretti informativi "La verità sull'Alcol"

Si è svolta una iniziativa che ha permesso la distribuzione di 200 opuscoli informativi sull'Alcol a Desenzano. I giovani che ancora non sono entrati nel percorso di dipendenza da sostanze, possono così trovare tutte le informazioni necessarie. I genitori hanno anche una occasione di dialogo e confronto costruttivo con i propri ragazzi.

I libretti contengono informazioni di tipo storico, gli effetti per chi deve guidare, un elenco di giovani artisti di fama rovinati dall'alcolismo, cos'è la dipendenza dall'alcol e le statistiche internazionali.

È classificato come un sedativo, che significa che rallenta le funzioni vitali, che risulta nel farfugliare, in movimenti instabili, percezioni disturbate ed un’incapacità a reagire velocemente. Il modo in cui influenza la mente, viene meglio compreso come una droga che riduce la capacità di una persona di pensare razionalmente e distorce il suo giudizio.

I ragazzi, generalmente, approcciano l’uso di sostanze per: inserirsi, evadere o rilassarsi, ammazzare la noia, sembrare più grandi, ribellarsi o sperimentare.

Loro pensano che le droghe siano una soluzione. Ma alla fine le droghe diventano il problema.

L'Alcol, meglio conoscerlo.

Riteniamo che l’istruzione sia portatrice di cambiamento. Solo se ben informati, i giovani sono in grado di prendere decisioni consapevoli ed utili a condurre una vita libera dalla droga ed in armonia con il prossimo ed i propri cari.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts/alcohol/a-short-history.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Ministri Volontari di Scientology diffondono la prevenzione dal contagio

Un gruppo di Volontari di Scientology ha posizionato oltre 200 opuscoli illustrati nei negozi di Via Fratelli Porcellaga e dintorni per una migliore prevenzione dal contagio. Volontari di Scientology impegnati per diffondere la cultura della prevenzione dal contagio.Una squadra di Ministri Volontari di Scientology, hanno percorso Via Fratelli Procellaga a Brescia lasciando oltre 200 opuscoli gratuiti negli esercizi commerciali che hanno aderito alla iniziativa. Il desiderio è quello di sensibilizzare le persone ad un corretto e continuato utilizzo dei dispositivi e dei (continua)