Home > Altro > L'82% delle aziende sta cambiando le strategie di protezione del brand per contrastare le minacce informatiche

scritto da: Shin | segnala un abuso

Secondo la nuova ricerca di MarkMonitor, azienda specializzata nella protezione del brand online, nel prossimo anno la maggior parte delle aziende cambierà le proprie strategie di protezione del brand per far fronte sia alle nuove minacce alla sicurezza informatica che alle frodi. Inoltre, il 72% delle organizzazioni ha affermato che l’attenzione è maggiormente alta nei confronti della protezione del brand a causa delle minacce online.

La ricerca ha coinvolto i decision maker nel marketing appartenenti a diversi settori industriali in cinque paesi.

Oltre la metà degli intervistati ha identificato i pericoli del dark web come un rischio per le imprese e il 69% ha affermato che le minacce informatiche influenzano le loro strategie di gestione del portafoglio di domini.

La ricerca ha mostrato che il ruolo della protezione del brand sta cambiando: il 46% dei brand afferma che ci sarà un maggiore coinvolgimento da parte del consiglio di amministrazione, mentre un ulteriore 46% afferma che è necessario un maggiore coinvolgimento dei team responsabili dell’IT e della sicurezza.

Chrissie Jamieson, vice presidente marketing di MarkMonitor, afferma: "Questo è un significativo passo avanti per la protezione del brand online, soprattutto considerando che quasi due terzi degli intervistati ritengono che, nel corso dell'ultimo anno, le violazioni sono aumentate. Resta il fatto che la protezione del brand sta guadagnando una maggiore attenzione all'interno delle aziende poiché le minacce alla reputazione, ai clienti e ai profitti stanno aumentando di pari passo, e questo è stato riconosciuto ai massimi livelli”.

"Oltre alle minacce informatiche in rapido sviluppo, i brand hanno notato che il panorama sta mutando e devono trovare metodi più efficaci per mantenere sé stessi e i propri clienti al sicuro, sia attraverso la tecnologia, che lavorando con un partner di protezione del brand o assumendo personale con le giuste abilità, o una combinazione di tutti e tre. "

I brand non sono solo preoccupati per il presente: nei prossimi cinque anni i budget per la protezione del marchio saranno principalmente impiegati per assumere le persone qualificate, salvaguardare i nomi a dominio e l’IP aziendale, combattere il phishing e la pirateria nonché implementare nuove tecnologie di protezione del brand. Incorporeranno quindi nuove tecnologie nelle loro strategie di protezione del brand, tra cui: intelligenza artificiale (46%), big data (37%), machine learning (33%) e monitoraggio del dark web (29%).

La ricerca commissionata da MarkMonitor è stata condotta da una società di sondaggi indipendente, Vitreous World, che ha intervistato 600 decision maker nel marketing in cinque nazioni: Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania, Italia e Francia.

Potete scaricare la ricerca completa da questo link:

www.markmonitor.com/businessbarometer

Informazioni su MarkMonitor

MarkMonitor, azienda leader nella protezione del brand e marchio di punta di Clarivate Analytics, fornisce la tecnologia avanzata e l'esperienza necessaria al fine di protegge i ricavi e la reputazione dei brand leader a livello mondiale. Nel mondo digitale, i marchi devono affrontare nuovi rischi dovuti all’anonimato del web, alla portata globale e al cambiamento dei modelli di consumo per i contenuti digitali, beni e servizi. I clienti scelgono MarkMonitor per la sua combinazione unica di tecnologia avanzata, protezione completa ed estese relazioni industriali per affrontare i rischi di violazione del marchio e preservare i loro investimenti di marketing, i ricavi e la fiducia dei clienti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito markmonitor.com.

Informazioni su Clarivate Analytics

Clarivate Analytics accelera il ritmo dell'innovazione, fornendo approfondimenti e analisi di fiducia per clienti in tutto il mondo, permettendo loro di scoprire, proteggere e commercializzare nuove idee più rapidamente. L’azienda controlla e gestisce un portafoglio di aziende leader, basate su abbonamento, focalizzate nella ricerca scientifica e accademica, analisi di brevetti e standard normativi, intelligence farmaceutica e delle biotecnologie, protezione dei marchi, protezione del marchio di dominio e gestione della proprietà intellettuale. Clarivate Analytics è ora una società indipendente con oltre 4.000 dipendenti, che opera in più di 100 paesi e possiede marchi ben noti che comprendono Web of Science, Cortellis, Derwent, CompuMark, MarkMonitor, Thomson IP manager e Techstreet, tra gli altri. Per ulteriori informazioni, visitare il sito clarivate.com.

Fonte notizia: www.markmonitor.com/businessbarometer

MarkMonitor | protezione del brand online | minacce informatiche | ricerca | barometro | cybercrime |

Enscape 3.0: libera la tua creatività

Enscape, rilascia oggi il nuovo aggiornamento software software di rendering 3D real time e visualizzazione per architetti e interior designer Enscape, uno dei principali fornitori di software di rendering 3D real time e visualizzazione per architetti e interior designer, ha rilasciato il nuovo aggiornamento software. Grazie a una user interface completamente ridisegnata, Enscape 3.0 è ancora più intuitivo e semplice da usare. I designer possono creare facilmente rendering altamente realistici in pochi passaggi. Enscape permette (continua)