Home > Cultura > Affrontare la droga, non subirla

Affrontare la droga, non subirla

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Affrontare la droga, non subirla

A Lumezzane vogliamo affrontare la droga con gli strumenti informativi "La Verità sulla Droga". Lo facciamo distribuendo gli opuscoli con il supporto di alcuni locali frequentati da adolescenti. Non fare niente significa subire il traffico degli stupefacenti, ma è molto meglio affrontare.

Vogliamo dire tutta la Verità sulla droga

Alcuni volontari diffondono la semplice verità sulle droghe e non si stancano di fare prevenzione. Anche ad Lumezzane ogni settimana vengono posizionati un centinaio di libretti pressi alcuni esercizi commerciali che offrono la loro disponibilità a veicolare gli opuscoli versi giovani ed adulti.

Il libretto dà una informazione completa quanto oggettiva ed affronta argomenti come: "Perchè le persone assumono droghe", "Cosa ti diranno gli spacciatori", "Come agiscono le droghe", "La nostra cultura sulla droga" seguiti da alcune pagine in cui vengono esposti gli effetti a breve ed a lungo termine delle principali sostanze.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

L'iniziativa di prevenzione

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/real-life-stories.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

La verità sulla DROGA

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Le offerte nel turismo dentale

COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?

L’istruzione per porre fine alla droga.

Ministri Volontari di Scientology diffondono la prevenzione dal contagio

Un gruppo di Volontari di Scientology ha posizionato oltre 200 opuscoli illustrati nei negozi di Via Fratelli Porcellaga e dintorni per una migliore prevenzione dal contagio. Volontari di Scientology impegnati per diffondere la cultura della prevenzione dal contagio.Una squadra di Ministri Volontari di Scientology, hanno percorso Via Fratelli Procellaga a Brescia lasciando oltre 200 opuscoli gratuiti negli esercizi commerciali che hanno aderito alla iniziativa. Il desiderio è quello di sensibilizzare le persone ad un corretto e continuato utilizzo dei dispositivi e dei (continua)

Attività sociali dei Volontari di Scientology nel 2021

I Ministri Volontari di Scientology hanno svolto nel 2021 molte attività di volontariato al servizio della comunità bresciana, ecco un breve riepilogo. Le attività sociali dei Ministri Volontari di ScientologyIl 2021 è stato un anno ancora caratterizzato dalle limitazioni contro la pandemia e tutti ci auguriamo che possa essere l'ultimo. Con questa speranza, i Ministri Volontari di Scientology hanno cercato di contribuire diffondendo gli opuscoli di prevenzione al contagio della serie "StaiBene". L'iniziativa si è svolta all'impronta del mot (continua)