Home > Cibo e Alimentazione > Gruppo di chef stellati a Villa di Bacco il 23 novembre, cena stellata e raffinata con una brigata di fuoco

scritto da: Renail87 | segnala un abuso

Villa di Bacco ospiterà venerdì 23 novembre alle ore 20.30 “GRUPPO DI FUOCO a Villa di Bacco”, l’evento organizzato da Angela Merolla, che prevede una raffinata cena di mare realizzata da 10 rinomati chef campani:

Stella Michelin Chef Giovanni De Vivo
Chef Antonio Tecchia
Chef Fabio Ometo
Chef Ciro Campanile
Chef Tommaso Di Palma
Chef Antonio Borriello
Chef Gennaro Battiloro
Chef Alberto Amatruda
Chef  Carlo Verde
Chef Giovanni Ambrosino
La serata,allietata dalle note del pianoforte del Maestro Antonio Di Palma, propone il seguente menù:
Aperitivo a cura della polpetteria Petit Bon
Polpettine di yogurt greco e pesto genovese
Polpettine di salsiccia e friarielli
Polpettine di pesce spada alla puttanesca
Del Mastro Fornaio Filippo Cascone
“Il Panettiello”
Villa Venier- Prosecco Superiore Docg Conegliano Valdobbiadene
Stella Michelin Chef Giovanni DeVivo-Chef Ciro Campanile
Gambero di Mazzara con vinaigrette al lampone, creme fraicheai friarielli e semi di quinoa
Gianni Tessari-36 mesi Lessini Durello Metodo Classico
Chef Antonio Tecchia-Chef Giovanni Ambrosino
Riso, friarielli, limone fermentato, seppia e nero di seppia
Gianni Tessari–Monte Tenda Soave Classico annata 2017
Chef Fabio Ometo-Chef Antonio Borriello
Agnolotti ripieni, cavolfiore, cipollina novella e guanciale, crudo e cotto di baccalà, macedonia di zucca e patate e polvere di olive taggiasche
Tenute Casoli-Le Crete Greco di Tufo Docg annata 2017
Chef Alberto Amatruda-Chef Tommaso Di Palma
Perla di mare con cuore di patate e colatura di alici, su salsa di broccolo calabrese emulsionato all’acqua di vongole veraci e chips di alghe marine
Fratelli Follo-Gioia Irpinia Rosato Doc annata 2017
Chef Carlo Verde-Chef Gennaro Battiloro
Ananas caramellato, cremoso di mango, yogurt di bufala e chantilly al sedano verde
Distillato in abbinamento:
La Grappa-Villa Venier
Liquore in abbinamento:
Guappa-Antica Distilleria Petrone
Mastro Fornaio Filippo Cascone
Grissini: Cereali, bianco e pomodoro
Mastro Fornaio Domenico Fioretti
Pani: bun aneto e finocchietto, cafoncello, bun al limone
A fine serata un cadeau per ogni ospite
“Il panettoncino classico” del MastroFornaio Domenico Fioretti

PARTNER“GRUPPO DI FUOCO a Villa di Bacco”
Petit Bon- Polpetteria-Castellammare di Stabia NA
Azienda Agricola Salera(Riso Carnaroli invecchiato 5 anni)- Garlasco PV
Frantoio Muraglia(Olio EVO monocultivarPeranzana)-Andria
MeliusCatering  SPA-S.Egidio M. Albino SA
Panificio Cascone-Lettere NA
Panificio Fioretti-Carinaro CE
Villa Venier-Treviso TV
Gianni Tessari-Roncà VR
Tenute Casoli–Candida AV
Fratelli Follo-Castelvetere sul Calore AV
Antica Distilleria Petrone-Mondragone CE
Goeldlin Chef – Abiti da lavoro – Sedi: Cis di Nola, Benevento, Nocera Superiore, Torrette di Mercogliano, Napoli, Nola, Milano, Salerno

Costo della cena 70 euro (vini inclusi)
Per info e prenotazioni:
Villa di Bacco
Via Settetermini-Boscoreale NA
Mobile-331 226 1642

food | cibo | cena | michelin | chef | stellati | boscoreale | vesuvio | ristorante | serata | vini | piatti | mare | cucina | tavola |

La nuova stagione di Villa Pagoda a Genova Nervi tra cabaret, musica dal vivo e specialità culinarie

La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo

L’ALTA CUCINA INCONTRA SNAIDERO A TASTE OF ROMA 2016 Dal 15 al 18 settembre 2016 – Auditorium Parco della Musica – Roma

STELLE E MOTORI PER UNICEF A VILLA ALMA PLENA A CASERTA

Bacco Spa apre la sua diciottesima filiale la prima a Nord Ovest

La proposta del Maestro Pasticcere Gennaro Volpe, la zeppola di San Giuseppe dolce per la festa della Mamma

La Festa della Mamma non ha un dolce simbolo, come il panettone a Natale o la colomba a Pasqua. Perciò Gennaro Volpe, pluripremiato Maestro della storica pasticceria "Volpe" ubicata ai Colli Aminei (Napoli), ha proposto la "Zeppola di San Giuseppe" - già dolce simbolo della Festa del Papà - anche come emblema dei festeggiamenti legati alla Festa della Mamma. Perchè un dolc (continua)

Sei torte dai nomi di madri famose nella cultura pop, l’idea della Pasticceria Seccia per la festa della mamma

Il covid 19 avrà pure sacrificato la festa del papà e il consueto assaggio delle zeppole di San Giuseppe a marzo, ma non la festa della mamma in questa fase due appena iniziata in Italia. La tradizione vuole che la seconda domenica di maggio, mese mariano, si festeggino le mamme nel nostro paese e non può mancare perciò domenica 10 maggio una torta ad hoc, pensata per l’occasione. Seguendo se (continua)

La mimosa si fa torta, mignon e tronchetto ai Quartieri Spagnoli di Napoli con la pasticceria Seccia

La vita ha sempre bisogno di dolcezza, ogni giorno si potrebbe dire. In un momento delicato come quello attuale, denso di preoccupazioni e ansie diffuse legate all’emergenza sanitaria nazionale che stiamo vivendo, non c’è niente di meglio di una fetta di torta o di una mignon per scacciare brutti pensieri e festeggiare chi amiamo nella giornata internazionale della donna.& (continua)

Fashion in the City, alla Milano Fashion Week arte e moda a sostegno di nobili cause

Domenica 23 febbraio, nell’ambito della “Milano Fashion Week”, si è svolta la quarta edizione di “Fashion in the City”, evento patrocinato da Unimpresa Moda e condotto dalla presentatrice RAI Donatella Negro che quest’anno si è ispirato al mondo del business. Nella splendida cornice di Palazzo Barozzi hanno sfilato br (continua)

La Penisola Sorrentina, una destinazione Quality Committed nel workshop sul Turismo 4.0 a Massa Lubrense sabato 15 febbraio

Si intitola “Turismo 4.0. Big data project e tecnologie. Una nuova prospettiva per la Penisola Sorrentina” il workshop organizzato dal “Patto Territoriale Penisola Sorrentina” in vista della creazione di una carta dei servizi del turista, evento in programma sabato 15 febbraio a partire dalle ore 10 presso “Dimora Nerano” a Massa Lubrense&nb (continua)