Home > Cultura > Capire l'alcol e gli effetti che fa

Capire l'alcol e gli effetti che fa

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Capire l'alcol e gli effetti che fa

Oltre 150 opuscoli "La Verità sull'Alcol" sono stati distribuiti a Desenzano del Garda. I volontari li hanno collocati nelle cassette postali di altrettante abitazioni con l'obiettivo di generare colloquio e confronto all'interno delle famiglie. E' bene sviluppare un dialogo familiare sul tema delle sostanze e dello sballo, visti i reali rischi connessi.

Libretti informativi "La verità sull'Alcol"

Sono stati distribuiti 150 opuscoli informativi sull'Alcol a Desenzano come metodo per fare prevenzione. I giovani che ancora non sono entrati nel percorso di dipendenza da sostanze, possono trovare tutte le informazioni necessarie. Informare senza reticenze, permette ai ragazzi di acquisire le informazioni con fiducia.

"Mondo libero dalla droga", attraverso il contributo di alcuni volontari, li ha distribuiti nelle cassette postali delle abitazioni del centro.

Essi contengono informazioni di tipo storico o in relazione alla loro presenza sul mercato.

Sebbene sia classificato come sedativo, è la quantità di alcol consumato a determinarne l’effetto. La maggior parte delle persone bevono per il suo effetto stimolante, come una birra o un bicchiere di vino presi per “rilassarsi”. Ma se una persona consuma più di quello che il suo corpo può gestire, allora sente l’effetto sedativo dell’alcol. Comincia a sentirsi “stupido” o perde coordinazione e controllo.

L’overdose di alcol causa effetti sedativi ancora più seri (incapacità di provare dolore, intossicazione in cui il corpo vomita il veleno e alla fine l’incoscienza o, peggio, coma o decesso da grave overdose tossica). Queste reazioni dipendono da quanto se ne consuma e quanto velocemente.

I ragazzi, generalmente, approcciano l’uso di sostanze per: inserirsi, evadere o rilassarsi, ammazzare la noia, sembrare più grandi, ribellarsi o sperimentare.

Loro pensano che le droghe siano una soluzione. Ma alla fine le droghe diventano il problema.

L'Alcol, meglio conoscerlo.

Riteniamo che l’istruzione sia portatrice di cambiamento. Solo se ben informati, i giovani sono in grado di prendere decisioni consapevoli ed utili a condurre una vita libera dalla droga ed in armonia con il prossimo ed i propri cari.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

I Diritti Umani nel crocevia della stazione

Questa settimana i volontari di "Uniti per i Diritti Umani" attraverso un tavolo informativo nel piazzale della Stazione di Brescia hanno distribuito 200 libretti che illustrano i 30 Diritti Umani sanciti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Diffondere la conoscenza dei Diritti Umani all'incrocio di diverse etnie. Un tavolo informativo era disponibile al piazzale della Sta (continua)

Prevenzione dalle droghe con una informazione davvero completa