Home > Cultura > Spacciamo informazioni di prevenzione sulla Cocaina

Spacciamo informazioni di prevenzione sulla Cocaina

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Spacciamo informazioni di prevenzione sulla Cocaina

I volontari di "Mondo libero dalla Droga" preferiscono diffondere le informazioni sulla cocaina, piuttosto che lasciare del mistero sul oggetto che, di solito, finisce per interessare qualche ragazzo. Hanno quindi distribuito oltre 200 opuscoli informativi sulla Cocaina in Via Bagni a Brescia.

Fare ricorso alla Cocaina per andare al "massimo".

La distribuzione di 200 opuscoli "La verità sulla Cocaina" a Brescia costituiscono una iniziativa di prevenzione basata sul diffondere tutte le informazioni possibili sulla sostanza. Non sempre genitori e figli riescono ad affrontare certi argomenti, magari per paura di affrontare un soggetto troppo delicato o per mancanza di argomentazioni oltre al semplice "No! Perché ti rovina".

Eppure i volontari ritengono sia essenziale fornire informazioni genuine, ampie ed oggettive con gli opuscoli della serie "La verità sulla droga" che illustrano la questione da tutti i punti di vista.

I libretti distribuiti, infatti, illustrano diversi aspetti, dalle origini agli effetti generati dai diversi metodi di assunzione.

Seguono poi le informazioni per i ragazzi sugli effetti immediati della cocaina che comprendono respiro affannoso, pupille dilatate, comportamento stravagante, eccentrico e a volte violento, allucinazioni, intensa euforia, ansia, paranoia, panico e psicosi.

C'è anche la sezione "Cosa ti diranno gli spacciatori" che contiene molte delle bugie utilizzate e più diffuse. Per citarne alcune: “ti tirerà un po’ su”, “ti renderà un figo”, e naturalmente “la cocaina renderà la tua vita una festa”. Perché non provarla ?

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

L'iniziativa di prevenzione

Fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa. La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare. E' importante contribuire alla prevenzione sui giovani. Loro per primi, cresceranno nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts/cocaine.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Chi sono le vittime più innocenti della Cocaina? I bambini!

Non si tratta di morale quando parliamo delle vittime più innocenti della Cocaina: i bambini!

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Dicevano … con la cocaina ti divertirai tutta la notte. Scopri la verità sulla cocaina! Una polvere bianca letale

Marzo 2020: La droga non ha smesso di portare via tante vite umane, nonostante la pandemia.

E’ “stupefacente” come la cocaina possa distruggere

Ministri Volontari di Scientology diffondono la prevenzione dal contagio

Un gruppo di Volontari di Scientology ha posizionato oltre 200 opuscoli illustrati nei negozi di Via Fratelli Porcellaga e dintorni per una migliore prevenzione dal contagio. Volontari di Scientology impegnati per diffondere la cultura della prevenzione dal contagio.Una squadra di Ministri Volontari di Scientology, hanno percorso Via Fratelli Procellaga a Brescia lasciando oltre 200 opuscoli gratuiti negli esercizi commerciali che hanno aderito alla iniziativa. Il desiderio è quello di sensibilizzare le persone ad un corretto e continuato utilizzo dei dispositivi e dei (continua)

Attività sociali dei Volontari di Scientology nel 2021