Home > Cultura > Agire contro le droghe

Agire contro le droghe

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Agire contro le droghe

A Palazzolo sono stati distribuiti oltre 50 opuscoli di prevenzione dalle droghe. I volontari di "Mondo libero dalla droga" si avvalgono della collaborazione di alcuni esercizi commerciali che dispongono i libretti all'interno dei locali a disposizione del pubblico.

La serie di libretti "La verità sulla droga"

Molte sono le sostanze che vengono diffuse attraverso la rete degli spacciatori. Ogni città ha dei luoghi di ritrovo dove le varie sostanze vengono diffuse ai tossicodipendenti. La serie "La verità sulla droga" passa in rassegna una dozzina e più di sostanze, illustrandone le varie caratteristiche: i loro nomi più diffusi, come si presentano, come si assumono in modo da soddisfare tutte le curiosità dei giovani sul soggetto.

I libretti maggiormente diffusi riguardano la Marijuana, l'Alcol, la Cocaina, i farmaci non prescritti oltre ad uno di tipo generale.

L'obiettivo è quello di colmare un vuoto di conoscenza. I ragazzi adolescenti, in modo particolare, sentono la necessità di essere informati. Loro si stanno affacciando al mondo della vita ed hanno un forte desiderio di conoscere ciò che è presente nel loro ambiente. Il desiderio di essere adulti impone loro di conoscere quanto più possibile sugli argomenti della loro attualità. Alcol, Marijuana e le droghe in generale sono presenti nella loro quotidianità. L'assenza di informazioni non fa altro che avvicinarli, in cerca di risposte, ai ragazzi più grandi che facendone uso appaiono come gli "esperti".

Questi semplici opuscoli permettono di fornire ai ragazzi tutte quelle informazioni che permettono a loro di effettuare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali può nascere un senso di rifiuto.

La droghe si diffondono sui ragazzi ancora adolescenti.

Probabilmente oggi i ragazzi si avvicinano alla Marijuana in età molto giovane.

Per questo riteniamo che l’istruzione sia portatrice di cambiamento. Solo se ben informati, i giovani sono in grado di prendere decisioni consapevoli ed utili a condurre una vita libera dalla droga ed in armonia con il prossimo ed i propri cari.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Il Tempo è denaro. Se Sai come investirlo!

MUSICA PER “AGIRE”, un concerto corale a sostegno della popolazione di Haiti

Francesco Gulli: “Food and Drug Administration approva vaccino Novartis contro il meningococco B”

I Diritti Umani nel crocevia della stazione

Questa settimana i volontari di "Uniti per i Diritti Umani" attraverso un tavolo informativo nel piazzale della Stazione di Brescia hanno distribuito 200 libretti che illustrano i 30 Diritti Umani sanciti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Diffondere la conoscenza dei Diritti Umani all'incrocio di diverse etnie. Un tavolo informativo era disponibile al piazzale della Sta (continua)