Home > Altro > Sabato mattina, come sempre, i volontari diranno NO alla droga

Sabato mattina, come sempre, i volontari diranno NO alla droga

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Sabato mattina, come sempre, i volontari diranno NO alla droga

I volontari saranno attivi con la distribuzione di opuscoli informativi il prossimo sabato.

Vi informiamo che il prossimo sabato 12 gennaio, come ormai da mesi, l’associazione Mondo Libero dalla droga Padova, sarà attiva nel pieno centro della città di Vicenza con la campagna informativa per la lotta alle droghe. A partire dalle 10 del mattino sino alle 12:30 i volontari saranno impegnati nell’attività di distribuzione di diversi opuscoli incentrati sul tema “La verità sulle droghe”, con informazioni dettagliate sugli effetti deleteri delle sostanze stupefacenti.

Nel corso della giornata infatti verrà distribuito materiale informativo sulle diverse tipologie di droghe in circolazione, per favorire una cultura di conoscenza che contrasti il fenomeno della diffusione delle sostanze stupefacenti.

“Amo aiutare altre persone e considero il mio più grande piacere nella vita vedere una persona liberarsi dalle ombre che oscuravano i suoi giorni”. - L. Ron Hubbard

I volontari, ispirati dalla citazione di Ron Hubbard, proseguono con costanza la loro attività di aiuto per favorire la divulgazione di una cultura libera dalle droghe. Durante l’attività i volontari saranno a disposizione di eventuali cittadini interessati a ricevere ulteriori informazioni sull’argomento. In particolare si è deciso di intensificare l’attività di prevenzione sulla città di Vicenza dati i numerosi casi di “eroina gialla”, una sostanza altamente nociva circolante in zona.

Grazie alle numerose giornate di campagna preventiva è stato possibile contrastare il crescente uso di sostanze stupefacenti nella zona di Campo Marzo, grazie all’attività congiunta delle forze dell’ordine e dei volontari che hanno portato la campagna di prevenzione nell’area specifica.

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Vicenza | giovani | studenti | scuole |

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Informiamo su LSD perchè i giovani siano preparati

Le future sinagoghe cristiane all'insegna del timore di Dio

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)