Home > Cultura > Conoscere le droghe per prevenire a Salò

Conoscere le droghe per prevenire a Salò

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Conoscere le droghe per prevenire a Salò

A Salò oggi sono stati distribuiti I libretti "La verità sulla droga" materiali informativi di "Mondo Libero dalla droga" per aiutare le famiglie a conoscere le droghe. Alcune decine di opuscoli sono stati distribuiti, suscitando interesse soprattutto sui giovani.

Non taciamo, ma parliamo di droghe.

I materiali informativi di "Mondo libero dalle droghe" sono stati posizionati in alcuni luoghi frequentati di Salò, generando una maggiore confidenza con il soggetto, cercando di distruggere quella sorta di barriera di silenzio che impedisce il dialogo sulle droghe.

I ragazzi, in realtà, desiderano comprendere meglio questi argomenti che spesso costituiscono le prime proposte che arrivano da sorgenti esterne alla famiglia.

Le droghe sono diventate parte della nostra cultura dalla metà dell’ultimo secolo. Nel 1960 queste sostanze venivano pubblicizzate dalla musica e dai mass media, permeando ogni aspetto della società. E' ora di rimediare restituendo alle giovani generazioni informazioni corrette. Le persone infatti assumono droga perché vogliono cambiare qualcosa nella propria vita.

Anche se è difficile affrontare i problemi personali, le conseguenze dell’uso di droga sono sempre peggiori del problema che si sta cercando di risolvere. La vera risposta è quella di informarsi e di non far uso di droga in primo luogo.

Il programma di prevenzione

Il programma "La Verità sulla Droga", attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, comunica in modo efficace i fatti reali relativi al suo utilizzo, sia su base individuale sia tramite prodotti multimediali.

L’informazione costituisce naturalmente il principale strumento per la generazione di una nuova cultura. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi della campagna "La verità sulla droga", basati su fatti reali e di impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".
La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology fondata da L. Ron Hubbard.

L'associazione “Mondo libero dalla Droga” è indipendente e tutte le sue attività sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali utilizzati sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per una preziosa prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della sofferenza che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite ed in quelle delle persone a loro care.

 

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CORIME' LIVE con Daniela Savoldi e Davide Dejana alla Conca D'oro Salo'


Alessio Bertallot dj set a salo' Lago di Garda


FAUSTO BECCALOSSI & DANIELE RICHIEDEI live @ Conca d'Oro Lido Salo'


Lino Franceschetti Trio @ Conca d'oro a Salo'


PAOLO CATTANEO live Electro-trio alla Conca d'oro Salo'


PAOLO CATTANEO live Electro-trio alla Conca d'oro Salo'


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Scientology si occupa di prevenzione dalle droghe

Scientology si occupa di prevenzione dalle droghe
A sostegno del 2° Motoraduno "Dico No alla Droga" un gruppo di volontari di "Mondo libero dalla droga" oggi domenica 30 giugno ha posizionato un tavolo informativo a Pisogne. ---------------------------------------- Oggi, domenica 30 giugno, alcuni Scientologist hanno distribuito a Pisogne 400 opuscoli della serie "La Verità sulla Droga" che illustrano tu (continua)

Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo

Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo
Nella stupenda cornice del lago d'Iseo,un folto gruppo di motociclisti si ritroverà, domenica 30 giugno, per rinnovare il messaggio de "Mondo libero dalla droga". Il Motoraduno partirà da Sarnico per fare il giro di Tavernole, Lovere, Pisogne, Sulzano, Sale Marasino ed Iseo per riunirsi a Paratico per la festa. Unire l'utile al dilettevole, questo è lo spirito con c (continua)

Don Aldo Natale Terrin a Verona per presentare il libro “Scientology - Libertà e Immortalità”

Don Aldo Natale Terrin a Verona per presentare il libro “Scientology - Libertà e Immortalità”
Martedì 11 giugno, a Palazzo Camozzini, Aldo Natale Terrin, docente emerito dell’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova, ha presentato il libro  “Scientology: libertà e immortalità”. Il volume di 288 pagine, pubblicato dall’Editrice Morcelliana nella collana “Scienze Umane”, è uno studio approfondito dei principi, delle pratic (continua)

Compito delle vacanze: La Verità sulla Marijuana alla stazione di Brescia

Compito delle vacanze: La Verità sulla Marijuana alla stazione di Brescia
Animata la stazione di Brescia con un libretto per le vacanze dato agli studenti nel loro ultimo giorno di scuola: La Verità sulla marijuana. Uno strumento di prevenzione consegnato ai ragazzi per una vita libera dall'inganno delle droghe. Oggi la stazione è stata animata da un gazebo che illustrava alcune falsità comunemente accettate riguardo alle droghe. Sono stati distrib (continua)

Valori morali e salamine

Valori morali e salamine
Nel quadro delle attività estive di Bergamo nel quartiere Monterosso la Missione di Scientology delle Orobie ha collaborato con le altre associazioni per dare spazio alla musica ed ai valori morali de "La Via della Felicità". Una serata musicale "alimentata" da costine e salamelle. Sabato 1 giugno nella piazzetta delle poste di via Tremana, si è (continua)