Home > News > Continuiamo a Dire NO alla Droga anche a Turi e Conversano

Continuiamo a Dire NO alla Droga anche a Turi e Conversano

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Continuiamo a Dire NO alla Droga anche a Turi e Conversano

Prosegue la distribuzione dei volontari dell’associazione per prevenire l’uso delle droghe

 

Prosegue con costanza l’attività dei volontari di Dico No alla Droga, che portano l’informazione direttamente nei punti di ritrovo delle città, come i locali e attività commerciali, o per le strade. Sono stati infatti distribuiti oltre 300 opuscoli informativi nel corso della scorsa settimana tra le città di Turi e Conversano, in provincia di Bari.

 

L’attività è stata molto apprezzata dai commercianti della zona, alcuni dei quali hanno esplicitamente richiesto di indossare la maglia simbolo dell’associazione Dico No alla Droga, per scattarsi una foto da condividere. Un momento piacevole di scambio ed informazione che si ripete costantemente grazie all’intenso impegno dei volontari.

 

Un mezzo di conoscenza molto potente ed efficace quello dei volantini informativi sugli effetti deleteri derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti , un’azione, quella della distribuzione che sta portando sulla via della consapevolezza, l’unica che può contrastare il diffondersi di una cultura di abusi.

"L'arma più efficace nellaguerra contro le droghe è l'istruzione.", citazione dell'umanitario L. Ron Hubbard e citazione al quale i volontari si ispirano costantemente.

 

I volontari proseguono l’attività con determinazione, ispirati dal desiderio di aiutare gli altri per rendere il mondo un posto migliore.

 

Ufficio Stampa

Associazione "Dico no alla droga" Puglia

 

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Bari | giovani | studenti | scuole | Turi | Conversano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Back to the Rap, Antibemusic e Turi alla ricerca di nuovi talenti del rap


Salviamo il Salvabile, Antibemusic ristampa il classico di Turi


Poetto: un mare di persone conoscono la verità sulla droga


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Dico No alla Droga Puglia con la campagna di prevenzione a Turi in Provincia di Bari


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)