Home > News > Continuiamo a Dire NO alla Droga anche a Turi e Conversano

Continuiamo a Dire NO alla Droga anche a Turi e Conversano

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Continuiamo a Dire NO alla Droga anche a Turi e Conversano

Prosegue la distribuzione dei volontari dell’associazione per prevenire l’uso delle droghe

Prosegue con costanza l’attività dei volontari di Dico No alla Droga, che portano l’informazione direttamente nei punti di ritrovo delle città, come i locali e attività commerciali, o per le strade. Sono stati infatti distribuiti oltre 300 opuscoli informativi nel corso della scorsa settimana tra le città di Turi e Conversano, in provincia di Bari.

L’attività è stata molto apprezzata dai commercianti della zona, alcuni dei quali hanno esplicitamente richiesto di indossare la maglia simbolo dell’associazione Dico No alla Droga, per scattarsi una foto da condividere. Un momento piacevole di scambio ed informazione che si ripete costantemente grazie all’intenso impegno dei volontari.

Un mezzo di conoscenza molto potente ed efficace quello dei volantini informativi sugli effetti deleteri derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti , un’azione, quella della distribuzione che sta portando sulla via della consapevolezza, l’unica che può contrastare il diffondersi di una cultura di abusi.

"L'arma più efficace nellaguerra contro le droghe è l'istruzione.", citazione dell'umanitario L. Ron Hubbard e citazione al quale i volontari si ispirano costantemente.

I volontari proseguono l’attività con determinazione, ispirati dal desiderio di aiutare gli altri per rendere il mondo un posto migliore.

Associazione "Dico no alla droga" Puglia

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Bari | giovani | studenti | scuole | Turi | Conversano |

Back to the Rap, Antibemusic e Turi alla ricerca di nuovi talenti del rap

Salviamo il Salvabile, Antibemusic ristampa il classico di Turi