Home > News > I volontari insistono: niente droghe a San Vero Milis

I volontari insistono: niente droghe a San Vero Milis

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

I volontari insistono: niente droghe a San Vero Milis

Nei piccoli come nei grandi centri gli spacciatori hanno i loro “clienti”. Giovani, speso solo adolescenti, e meno giovani tutti sono a rischio di cadere nelle maglie di criminali che senza scrupoli diffondono menzogne sugli effetti miracolosi delle droghe. “Vuoi dimenticare i problemi? Con una bella canna o, ancor peggio, una pastiglia tutto si risolve” è il messaggio subdolo in cui cadono i ragazzi alla ricerca di “dimenticare” e assaporare nuove emozioni. Per accorgersi, poi, che piano piano le emozioni non si percepiscono più e lasciano spazio alla solitudine e alla disperazione che la droga porta sempre con sé.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, ed è proprio quello che provano coloro che hanno la sfortuna di “provare” per poi accorgersi che quella prova gli è costata veramente a caro prezzo.

I volontari di Oristano decisi a mettere fine a questa mattanza di giovani vite, sono determinati a portare la conoscenza corretta in tutti i centri grandi e piccoli della provincia e martedì 12 marzo torneranno a San Vero Milis per completare il lavoro di informazione e di coinvolgimento di tutti i commercianti locali iniziato la scorsa settimana e con la distribuzione di altre centinaia di opuscoli porteranno luce e verità nel buio del mondo della droga.

Info: www.noalladroga.it

MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?

I vincitori del Campionato Italiano Assoluto FISW Surf Games 2017

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

SOLARUSSA (Or): al via la prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

Anche SIMAXIS (Or) tra i nuovi comuni informati sulla Verità sulla Droga

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)